Annemieke Nijhof è il nuovo Amministratore delegato del Gruppo Tauw

14 Set, 2012, 11:00 BST Da Tauw Group

DEVENTER, Paesi Bassi, September 14, 2012 /PRNewswire/ --

Tauw, il gruppo di consulenza ed ingegneria ambientale e civile, ha nominato l'ing. Annemieke Nijhof MBA (1966) Amministratore delegato del Gruppo Tauw bv nonché direttore generale di Tauw bv. Rileverà le mansioni dell'ing. Bram de Borst che, a sua volta, diventerà direttore onorario del Gruppo Tauw.

Annemieke Nijhof è entrata nel Consiglio di amministrazione del Gruppo Tauw a febbraio 2012 quale successore designato del presidente Bram de Borst. Nel suo nuovo ruolo di Amministratore delegato, perseguirà innanzitutto il consolidamento delle posizioni di mercato di Tauw e la realizzazione delle ambizioni aziendali nel campo della qualità dello spazio e dei servizi per l'ambiente dedicati all'industria.

Nijhof ha una vasta esperienza in questi settori. In passato ha rivestito la carica di Direttore generale per le Acque, di Consigliere per lo sviluppo degli spazi, la sostenibilità e l'ambiente  e di Vice Direttore per la Sicurezza esterna presso diversi ministeri olandesi. Le sue conoscenze, la sua esperienza e i suoi contatti sono davvero preziosi per il gruppo di consulenza ed ingegneria.  Fino al suo pensionamento previsto per il 2014, De Borst, in veste di direttore onorario, sarà responsabile del business development in Italia, Spagna e nei paesi extraeuropei.

Consiglio di sorveglianza

A causa del cambiamento ai vertici aziendali il prof. dr. Ernst ten Heuvelhof, presidente del Consiglio di sorveglianza, ha deciso di anticipare le sue dimissioni programmate per il 2013 e di lasciare la sua carica al dr. Jos Zandhuis, membro del Consiglio dal 2007.

Nota per i redattori

Per maggiori informazioni, rivolgersi a:
Pieter Vonk, Responsabile della Divisione Marketing & Comunicazione
e-mail pieter.vonk@tauw.com