Annunciato il primo convegno tecnico sulla formatura e saldatura industrializzata ad impulsi magnetici

04 Giu, 2008, 09:00 BST Da Pulsar Ltd.

MONACO, Germania, June 4 /PRNewswire/ -- Il primo convegno tecnico sulla formatura e saldatura magnetica industrializzata, annunciato e organizzato da Pulsar Ltd e SLV Monaco, avrà luogo il 3 luglio 2008 alla SLV Monaco, un famoso istituto di ricerca sulla saldatura. Il convegno, che illustrerà gli ultimi sviluppi e metodi operativi della formatura e saldatura ad impulsi magnetici (MPW) industrializzata, stimolerà certamente l'interesse del settore della metalmeccanica. Il convegno si aprirà con il discorso del Dott. Ing. K. Middeldorf, Managing Director della DVS German Welding Society, dal titolo "Tendenze nell'abbinamento - Valore aggiunto dalla saldatura." Oltre alle sessioni del convegno sotto forma di conferenza, SLV presenterà la sua recente acquisizione del modello 25 9 MPW Pulsar, per dimostrare la rivoluzionaria saldatura ad impulsi magnetici per operazioni industriali.

Pulsar, la prima ad implementare e industrializzare con successo la saldatura ad impulsi magnetici in importanti aziende di tutto il mondo, approfitterà dell'evento per descrivere un processo le cui possibilità sono ormai accertate. Con esperti del settore e ricercatori accademici, il convegno illustrerà la tecnologia e le applicazioni che possono sicuramente trasformare il lavoro delle officine meccaniche.

I temi svolti nelle varie sessioni del convegno sono:

- Esempi di vita reale relativi all'implementazione industriale della
      saldatura ad impulsi magnetici

- Aspetti qualitativi della saldatura ad impulsi magnetici

- Benefici e aspetti ambientali della saldatura ad impulsi magnetici,
      delle bobine realizzate per la saldatura ad impulsi magnetici e per la
      formatura

- Vantaggi ottenuti con la formatura ad impulsi magnetici

Secondo Rani Plaut, CEO di Pulsar, "Una volta confrontati e valutati i benefici, la saldatura industrializzata a freddo ad impulsi magnetici può senz'altro essere il primo sviluppo significativo nella formatura e saldatura di metalli avvenuto da molti anni. Credo che manager e tecnici del settore troveranno nel convegno elementi rivelatori, di grande valore pratico per le loro aziende, che possono essere implementati oggi stesso nelle lavorazioni più comuni."

Dr. Ing. Heidi Cramer, capo dipartimento Ricerca e Sviluppo di SLV

Monaco, rileva che gli esperti dell'istituto "attendono con entusiasmo di presentare la loro collaborazione con Pulsar al convegno del prossimo luglio a Monaco. Essi sono convinti che la dimostrazione possa dare la prova convincente dei vantaggi dell'applicazione industrializzata di questa tecnologia."

Informazioni su Pulsar - http://www.pulsar.co.il

Pulsar Ltd.,pioniere mondiale nella formatura e saldatura industrializzata ad impulsi magnetici, permette linee di produzione di volume elevato, basata sulla sua affermata tecnologia ed esperienza nel campo delle unità ad impulsi magnetici. Già installate in società importanti di tutto il mondo, le unità Pulsar per la formatura e saldatura a freddo ad impulsi magnetici sta grandemente riducendo i costi, aumentando la produttività, favorendo un ambiente di lavoro ecologicamente avanzato e consentendo la semplice saldatura di metalli simili e dissimili.

Informazioni su SLV Munich - http://www.slv-muenchen.de

L'Istituto tedesco della saldatura SLV Monaco è un partner famoso del settore dei metalli. L'istituto si occupa di educazione, formazione, ricerca e sviluppo, test dei materiali e assicurazione qualità. Con oltre 70 dipendenti, l'istituto ha una grande reputazione per ricerca e valutazione tecnologica approfondita, ed è partner rispettato di importanti società in Europa e altre regioni, che confidano in SLV per essere informate degli ultimi progressi nell'operazione di saldatura.

Per il programma completo del convegno, visitare:

Per registrarsi al convegno, inviare una mail a: event@pulsar.co.il

Contatto:

Orit Coty