AOL, una delle principali società di internet in Germania, ha scelto NetCentrex per distribuire i propri servizi di telefonia IP residenziali avanzati.

11 Apr , 2005, 13:26 BST Da Netcentrex

PARIGI, Francia, April 11 /PRNewswire/ --

- AOL utilizzerà la soluzione VoIP residenziale MyCall(R) di NetCentrex per introdurre i propri nuovi servizi basati sul protocollo SIP sul mercato domestico tedesco.

NetCentrex(R) (www.netcentrex.net), il principale distributore di reti convergenti voce-video-dati e di servizi di nuova generazione, e AOL, una delle società internet leader in Germania e parte della più grande società di media del mondo, la Time Warner, hanno annunciato in data odierna che AOL distribuirà di propri servizi di telefonia IP a banda larga domestici in Germania grazie alla soluzione MyCall(R) di NetCentrex.

AOL utilizzerà la soluzione NetCentrex per estendere i già esistenti servizi internet a banda larga per il mercato delle comunicazioni vocali, aggiungendo valore all'attuale offerta e aprendo la strada a nuovi servizi integrati..

"La scelta di AOL di lavorare con NetCentrex si è basata sulla vasta conoscenza e sull'esperienza tecnica unica della società per la fornitura su vasta scala di soluzioni IP" ha affermato Jens Pape, Vice Presidente Tecnologie e Operazioni, AOL Germania. "MyCall è una soluzione già sperimentata che ci permetterà di offrire una vasta gamma di servizi di comunicazione avanzati ai nostri clienti".

"Con più di 1 milione di linee vocali domestiche già allacciate in tutto il mondo e presso più di 40 operatori, l'esperienza di NetCentrex nel settore delle comunicazioni IP parla da sola", ha continuato Olivier Hersent, Presidente e CTO di NetCentrex.

"I clienti NetCentrex stanno attualmente attivando più di 4.000 linee vocali al giorno e siamo lieti che AOL ci permetterà di accrescere questo dato. L'introduzione di servizi di telefonia IP basati sul protocollo SIP per utenti ADSL vecchi e nuovi apre le porte a nuove opportunità di mercato per AOL, come per esempio la Voice Mail e il Selfcare per l'utente finale. Il rispetto delle limitazioni di legge come il Local Number Portability (portabilità del numero locale) e il Lawful Intercept (intercettazione legale delle chiamate) semplificheranno la commercializzazione".

"L'adozione della soluzione residenziale MyCall(R) di NetCentrex permetterà a AOL di introdurre un' offerta VoIP sofisticata per il mercato tedesco" ha continuato Boris DEZIER, Direttore Generale e Amministratore Delegato per la Germania. "Mentre altri fornitori di servizi offrono solo la telefonia IP come un servizio di seconda linea, AOL fornisce una qualità della voce equivalente a quella delle normali linee ISDN. Ciò permetterà a AOL di rivolgersi a vecchi e nuovi clienti, per differenziare la propria offerta su un mercato così competitivo e creare ARPU (guadagno medio per utente) grazie a una strategia a lungo termine diservizi vantaggiosi".

Informazioni su NetCentrex(TM) (www.netcentrex.net)

NetCentrex sviluppa soluzioni uniche di voce e video per le reti di nuova generazione (NGN) per ottimizzare le infrastrutture di rete e permettere agli operatori di telecomunicazioni e ai fornitori di servizi di fornire servizi convergenti voce-video-dati e fisso-cellulare per il mercato sia residenziale sia business.

Le soluzioni comprendono telefonia IP, videotelefonia, Triple Play, IP Centrex, VPN voce/video, Centro di Contatto e Servizi IVR. Tutte le soluzioni sono costruite con la stessa infrastruttura compatibile IMS che comprende softswitching, servizi media e interfaccia di management. Questa infrastruttura di base fornisce servizi all'utente, collegamenti di rete, e un singolo punto di provisioning e di monitoraggio.

Fondata nel 1998, NetCentrex ha rappresentanti e partners in più di 25 paesi e ha più di 40 clienti fra operatori e fornitori di servizi. Diverse società a capitale di rischio leaders in Europa e negli Stati Uniti sostengono la società di proprietà privata.

Informazioni su AOL Germania

AOL Germania è una delle principali società internet tedesche ed è parte della più grande società di comunicazioni del mondo, la Time Warner. Ogni mese, AOL Germania raggiunge più di 7,1 milioni di persone (die internet facts der AGOF, 09/04) con i propri siti internet a marchio AOL, CompuServe e Netscape. AOL Germania conta circa 2,8 milioni di membri. In qualità di piattaforma di comunicazione, AOL è una delle principali società in Germania di marketing on-line. Fondata nel 1995, la sede principale della società è ad Amburgo e conta un organico di circa 1.400 dipendenti. Con più di 30 milioni di membri nel mondo, AOL è il principale fornitore di servizi internet del mondo.

FONTE Netcentrex