Apertura a Rodi del forum "Dialogo - la risposta alla crisi"

06 Ott, 2011, 15:15 BST Da World Public Forum - Dialogue of Civilisations

RODI, Grecia, October 6, 2011 /PRNewswire/ --

• Riunisce esperti di varie discipline
  • Discussione delle sfide globali
  • Evento annuale del World Public Forum "Dialogue of Civilizations"

Le quattro giornate del Forum di Rodi sono iniziate giovedì. L'obiettivo dei politici, diplomatici, accademici e giornalisti che vi partecipano, è quello di analizzare le sfide che le civiltà si trovano ad affrontare in tutto il mondo.

"È nostra comune volontà vedere realizzati cambiamenti a lunga prospettiva nella politica, nella società e nelle nostre stesse vite," afferma Vladimir Yakunin, Presidente del World Public Forum, che si è riunita nella sua nona seduta annuale. Yakunin è anche Presidente delle Ferrovie Russe.

"Qui in Grecia affrontiamo questi cambiamenti in tutti i loro aspetti e cerchiamo risposte alla crisi socio-economica", ha affermato.

Il Vice Primo Ministro Slovacco ed ex Commissario Europeo Ján Figel', il Chief Executive Officer di Siemens Peter Löscher, il Vice Ministro dell'Arabia Saudita Faisal bin Abdulrahman bin Muammar e il rappresentante dell'Oslo Peace Research Institute Johann Galtung sono tra coloro che discuteranno questi argomenti.

Presentazioni e discussioni in tavola rotonda vedranno riuniti i rappresentanti di varie discipline per discutere i problemi strutturali dell'economia, della giurisdizione interculturale e internazionale e della futura collaborazione tra Brasile, Russia, India e Cina, i cosiddetti paesi BRIC.

La conferenza terminerà il 10 ottobre. Un programma dettagliato può essere letto alla pagina http://www.rhodesforum.org

Dettagli della Conferenza:
Data: 6-10 ottobre 2011
Luogo: Paradise Royal Mare Hotel, Congress Center, Kallithea 851 00, Rodi, Grecia

Contatto stampa:
World Public Forum - Dialogue of Civilizations