Aqualisa migliora il software Fourth Shift ERP di SoftBrands

06 Ott, 2004, 15:00 BST Da SoftBrands Inc.

READING, Gran Bretagna, October 6 /PRNewswire/ --

- L'ultima versione di Fourth Shift aumenta la produttività e la redditività degli investimenti per produttori attenti alla domanda

SoftBrands, leader mondiale nei software aziendali di nuova generazioni per la media impresa per i settori della manifattura e del settore turistico-alberghiero, ha annunciato in data odierna l'efficace miglioramento apportato da Aqualisa Products Limited all'ultima versione di Fourth Shift, R7.30.

A causa delle forti pressioni per aumentare il volume della produzione dopo il lancio di un prodotto di enorme successo e la rapida crescita delle vendite, Aqualisa Products Limited, società leader nel mercato della progettazione e della produzione di impianti doccia per bagni domestici, ha deciso di migliorare e sfruttare appieno tutte le potenzialità offerte dal sistema di pianificazione delle risorse aziendali (enterprise resource planning - ERP) SoftBrands Fourth Shift in suo possesso.

"Migliorare la fase di reporting significa mettere a disposizione dei dirigenti le informazioni con maggiore rapidità, migliorando pertanto la velocità e la qualità della fase decisionale. I responsabili delle vendite e i tecnici del settore, inoltre, possono ottenere le informazioni di cui hanno bisogno più rapidamente e con meno sforzo. Spostarsi sul Server SQL per il sistema ERP della società ha l'ulteriore vantaggio di consentirci di scambiare più facilmente informazioni con altre applicazioni che già utilizzano l'SQL, come per esempio il nostro sistema di gestione dei servizi di settore" ha affermato Ian Sadlier, direttore servizi informatici di Aqualisa.

Nel giugno 2004 era stata installata la versione R7.30 di Fourth Shift. Avvalendosi del nuovo database e di strumentazioni appropriate, la società ha quindi sostituito più di una dozzina di database per reporting informatici e ha eliminato il quotidiano trasferimento notturno dei dati dell'ERP a numerosi altri PC.

Aqualisa è così stata in grado di aumentare la produttività in modo significativo in tutto il suo campo d'azione e di migliorare il proprio servizio clienti grazie alle numerose possibilità offerte da questo ammodernamento. Fra tali possibilità si annoverano un database SQL Microsoft e altri utilissimi vantaggi tecnici. Non è stato solo aumentato il livello di efficienza operativa, ma il miglioramento del software ha inoltre significato uno snellimento di diversi processi commerciali fondamentali e un miglioramento delle infrastrutture informatiche.

"Aqualisa è stata coraggiosa e lungimirante nello sfruttare gli ultimi ritrovati della tecnica. La società sa perfettamente che non è sufficiente ridurre i costi. Nella moderna economia, interdipendente a livello internazionale, in tempo reale e guidata dalla domanda, Fourth Shift è utilizzato per sostenere attivamente la crescita di innovazioni e attività commerciali, non solo per quanto concerne la progettazione e la produzione, ma anche per snellire processi commerciali e il flusso di lavoro e aiutare nella gestione della catena produttiva strategica. Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con altre società competitive come Aqualisa, consentendo loro di aggiungere valore ai loro prodotti e servizi e di diventare imprese snelle, economicamente vantaggiose e di respiro internazionale" ha affermato Gareth Robinson, vice presidente di SoftBrands per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa.

Informazioni su SoftBrands

Obiettivo principale di SoftBrands è quello di coadiuvare i propri clienti nel districarsi nell'economia globale moderna, permettendo loro di offrire a loro volta ai propri clienti i benefici della flessibilità in tempo reale e basata sulla domanda.

SoftBrands, Inc. è società leader in tutto il mondo nelle soluzioni di produzione per la piccolo e media impresa (PMI), con particolare attenzione al settore manifatturiero e a quello turistico-alberghiero. Con oltre 5.000 clienti in più di 60 paesi che utilizzano attivamente le sue soluzioni per il settore manifatturiero (Fourth Shift(TM), Fourth Shift Edition (TM), evolution(TM), Demand Stream) e turistico-alberghiero, SoftBrands ha stabilito un'infrastruttura di respiro mondiale per la distribuzione, lo sviluppo e l'assistenza di software per l'impresa. Con sede a Minneapolis nel Minnesota, la Società ha oltre 500 dipendenti e uffici in Europa, Asia, Australia, Medio Oriente e Africa. (Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.softbrands.com )

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a: Jennifer Meyer, Relazioni pubbliche e con i media della società, tel. +1-612-851-1526, e-mail jennifer.meyer@softbrands.com , oppure Siobhan Robinson, Marketing Manager - Europa, Medio Oriente e Asia, tel. +44(0)118-975-4080, e-mail siobhan.robinson@softbrands.com, entrambi di SoftBrands

Sito web: http://www.softbrands.com

FONTE SoftBrands Inc.