Aquilex, una portfolio company di First Reserve Corporation, ha accettato di vendere Wheelabrator Air Pollution Control al Siemens Power Generation Group di Siemens AG

06 Ott, 2005, 00:58 BST Da First Reserve Corporation

GREENWICH, Connecticut, October 5 /PRNewswire/ -- First Reserve Corporation, la principale società di private equity specializzata in investimenti nel settore energetico, ha annunciato oggi che la portfolio company Aquilex ha concluso definitivamente un accordo di vendita della propria controllata Wheelabrator Air Pollution Control al Siemens Power Generation Group di Siemens AG. "Siamo lieti di aver potuto identificare e collaborare con un acquirente strategico, molto sinergistico per il settore di attività e crediamo che resti a lungo in buone mani. Siamo grati di aver avuto l'opportunità di lavorare con il team dirigenziale di Wheelabrator, e crediamo che siano in ottima posizione per continuare il loro straordinario sviluppo e successo", ha dichiarato Tom Sikorski, Chairman di Aquilex e Managing Director di First Reserve.

Informazioni su First Reserve Corporation

First Reserve Corporation è la principale società di private equity specializzata nel settore energetico, con una gestione di 4,7 miliardi di dollari US in quattro fondi attivi. Fondata nel 1980, First Reserve è stata la prima società di investimenti private equity a perseguire attivamente la creazione di un portafoglio investimenti ampiamente diversificato nel settore energetico e in settori correlati. Dall'iniziale fondo di puro buyout del 1992, First Reserve ha eseguito 50 operazioni transazioni importanti investendo oltre 3 miliardi di dollari US in azioni. Queste transazioni hanno avuto un valore totale aggregato di oltre 10 miliardi di dollari US. Inoltre, le portfolio company di First Reserve hanno completato ulteriori acquisizioni per un valore di 5 miliardi di dollari US, attraverso più di 200 transazioni aggiuntive.

Gli investimenti attuali di First Reserve comprendono: Dresser, Inc., Dresser-Rand, Power Well Services e Southern Cross. Portfolio company precedenti sono state: National Oilwell, Weatherford International e Highland Energy.

FONTE First Reserve Corporation