Atradius Collections partner di Flevum-Loenermark in Cina

07 Ago, 2008, 13:38 BST Da Atradius N.V.

AMSTERDAM, August 7 /PRNewswire/ --

- Il 75% degli esportatori cinesi annulla le fatture estere non pagate

Atradius Collections, riconoscendo la crescente importanza della Cina, è la prima società di recupero crediti globale a siglare un accordo di collaborazione con un business partner in Cina, la Flevum-Loenermark a Nanchino. In collaborazione con la Flevum-Loenermark, Atradius Collections - una società del gruppo di assicurazione del credito Atradius - sarà attiva nel recupero dei crediti vantati dagli esportatori cinesi nei confronti dei loro clienti esteri. Oltre il 75% degli esportatori cinesi annulla le fatture estere non pagate, relative a transazioni commerciali con clienti esteri, a causa di barriere linguistiche ed insufficienti procedure amministrative.

Inoltre, Atradius Collections potrà aiutare gli esportatori cinesi ad aumentare il cash flow ed a ridurre gli insoluti tramite il proprio sofisticato network globale, cui si abbina la presenza locale. In Cina, i termini di pagamento a 180 giorni, o addirittura ad un anno, non sono infrequenti. Atradius Collections si occuperà del recupero crediti su fatture non pagate, che gli esportatori cinesi vantano nei confronti dei loro clienti esteri. In Cina è consentito operare nel campo del recupero crediti solo agli studi legali.

Atradius Collections, tramite la Flevum-Loenermark si attende un flusso di recupero crediti mensile, su pratiche affidate dagli esportatori cinesi, pari a circa 1 milione di Euro. Raymond van der Loos, Direttore di Atradius Collections, auspica che tale accordo con la Flevum-Loenermark costituisca un'ulteriore spinta propulsiva allo sviluppo dell'operatività di Atradius in Cina ed Asia.

Il Gruppo Atradius

Il Gruppo Atradius fornisce assicurazione del credito commerciale, fideiussioni assicurative e recupero crediti in tutto il mondo, con una presenza in 40 Paesi. I suoi prodotti e servizi sono studiati per contenere l'esposizione dei propri assicurati verso acquirenti che non pagano i prodotti e servizi acquistati a credito. Con un fatturato globale di circa 1,8 miliardi di euro ed una quota del 31% del mercato globale dell'assicurazione del credito commerciale, i prodotti e servizi offerti da Atradius contribuiscono alla crescita di aziende di tutto il mondo proteggendole dai rischi di pagamento associati alla vendita di prodotti o servizi a credito. Con 160 uffici ed una banca dati con informazioni commerciali su 52 milioni di aziende nel mondo, Atradius delibera oltre 22.000 limiti di credito ogni giorno.

Atradius Collections

Atradius Collections ha oltre 400 dipendenti e 16 uffici nel mondo, che gestiscono le pratiche di recupero crediti di 12.000 clienti e gestiscono annualmente 27 milioni di transazioni. Con ricavi pari a 48,2 milioni di Euro nel 2007, Atradius Collections si avvale di 300 professionisti nel recupero crediti a livello mondiale, fornendo ai clienti una presenza globale abbinata a competenze locali, con il supporto di una piattaforma informatica integrata. http://www.atradiuscollections.com

FONTE Atradius N.V.