Atradius ed AlfaStrakhovanie firmano un accordo di cooperazione per l'assicurazione del credito in Russia

30 Mag, 2007, 11:00 BST Da Atradius Credit Insurance N.V.

$codeDebug.log("output array of get country targets countryT

AMSTERDAM, May 30 /PRNewswire/ -- Atradius N.V., uno degli assicuratori del credito leader a livello globale, ed AlfaStrakhovanie, uno dei maggiori assicuratori in Russia, nonché parte del Gruppo Alfa che comprende anche la Alfa Bank, hanno firmato un accordo di cooperazione in base al quale la AlfaStrakhovanie fornirà assicurazione del credito in Russia ai clienti Atradius. Sia Atradius che AlfaStrakhovanie prevedono di espandere la portata della cooperazione fino a fornire assicurazione del credito ai clienti della AlfaStrakhovanie in Russia.

Peter Ingenlath, CEO of Atradius, ha commentato: "Riteniamo che, nei prossimi anni, l'assicurazione del credito in Russia possa crescere con un tasso di crescita composto per anno pari a circa il 20%. AlfaStrakhovanie è uno degli assicuratori leader in Russia, con una rete distributiva su tutto il territorio nazionale ed un significativo potenziale di crescita. Riteniamo che essi abbiano la giusta combinazione tra accesso al mercato e desiderio di contribuire alla crescita dell'assicurazione del credito in Russia. Questo accordo di cooperazione ci consente di soddisfare le esigenze assicurative dei nostri attuali clienti e ci pone in una posizione forte per la costruzione di nuovo business."

"Considerando la grande domanda di assicurazione del credito in Russia abbiamo bisogno di un partner affidabile che fornisca copertura assicurativa non solo alle PMI ma anche a grandi imprese clienti che necessitano di una protezione riassicurativa all'estero. La cooperazione con Atradius, uno degli assicuratori del credito leader, ci consente di fornire ai clienti l'assicurazione del credito con elevati standard internazionali e nel pieno rispetto della legislazione russa" - ha commentato Vladimir Skvortsov CEO di AlfaStrakhovanie Insurance Group.

Atradius:

Atradius è uno degli assicuratori del credito leader con ricavi totali pari a circa 1,3 miliardi di Euro ed una quota del 24% del mercato dell'assicurazione del credito a livello mondiale. Ogni anno assicura contro il rischio di mancato pagamento circa 400 miliardi di Euro di scambi commerciali mondiali e fornisce una vasta gamma di servizi di assicurazione, finanziamento e gestione dei crediti. Con 3.500 dipendenti ed oltre 90 uffici in 40 Paesi, Atradius ha accesso ad informazioni commerciali su 45 milioni di imprese a livello globale e delibera ogni giorno oltre 12.000 limiti di credito. Il rating per Standard & Poor's è "A" (previsione stabile) ed A2 per Moody's (previsione stabile).

www.atradius.com

AlfaStrakhovanie:

AlfaStrakhovanie OJSC è tra le prime cinque maggiori compagnie assicurative in Russia con un capitale consolidato autorizzato di 70 milioni di Euro e ricavi totali di 260 milioni di Euro nel 2006. AlfaStrakhovanie è parte del Gruppo Alfa, uno dei maggiori consorzi privati dei settori finanziario ed industriale in Russia (che include Alfa-Bank, TNK-BP, VympelKom, Megafon, Golden Telecom, X5 Retail Group). AlfaStrakhovanie è una compagnia assicurativa a pieno servizio. Autorizzazioni relative a 98 tipologie di linee di prodotto ed assicurazioni consentono di fornire ai clienti una protezione assicurativa completa. Alla compagnia è stato assegnato il rating di massima affidabilità A++ da parte della agenzia di rating Expert RA.

www.alfastrah.ru

FONTE Atradius Credit Insurance N.V.