Atradius ottiene l'autorizzazione all'esercizio dell'attività assicurativa credito in Turchia

11 Set, 2007, 10:00 BST Da Atradius N.V.

AMSTERDAM, September 11 /PRNewswire/ --

- L'assicuratore del credito globale prevede una crescente domanda in un mercato in rapido sviluppo.

Atradius, tra i leader mondiali nel settore dell'assicurazione del credito e della gestione dei crediti, ha ottenuto l'autorizzazione all'esercizio dell'attività assicurativa credito per il mercato interno ed all'esportazione in Turchia.

La sede turca di Atradius, situata a Istanbul, opererà a favore delle società turche e delle filiali locali di società internazionali in tutto il Paese. Selda Eke, 41, ricoprirà la funzione di Country Manager. In precedenza, Selda Eke ha lavorato per Aon Risk Services, Istanbul, nel settore della Gestione dei rischi e dello Sviluppo commerciale dei Prodotti finanziari e delle Istituzioni finanziarie.

Grazie alla rapida espansione dell'economia turca, il numero di imprese che assicurano i propri crediti commerciali è in continua crescita. Attualmente, il tasso di penetrazione commerciale dell'assicurazione del credito, utilizzata per lo più nei Paesi dell'Europa occidentale, è assai modesto in Turchia.

Thomas Langen, Direttore Regionale Atradius per la Germania e l'Europa centrale e orientale, ha dichiarato: " La Turchia è una delle stelle nascenti dell'economia mondiale. Grazie alla sua posizione centrale fra l'Europa, l'Asia ed i Paesi del Golfo, questo Paese è da migliaia di anni un vero crocevia commerciale. Grazie alla sua sede di Istanbul, Atradius intende ora offrire il proprio supporto alle imprese turche ed alle imprese internazionali che mirano ad entrare in nuovi mercati."

Isidoro Unda, Presidente del Consiglio d'amministrazione e CEO di Atradius N.V. ha dichiarato: "Poter iniziare presto le nostre attività in Turchia costituisce un importante passo nella messa in atto della nostra strategia di crescita mondiale. Atradius offre servizi di assicurazione del credito in 40 Paesi, ricoprendo in questo modo un importante ruolo nell'assicurare la crescita del commercio mondiale."

I servizi di Atradius in Turchia sono rivolti ad imprese ed esportatori, i quali mirano a ridurre il rischio di ritardi di pagamento o di mancato pagamento dei loro crediti commerciali.

Atradius:

Atradius è uno degli assicuratori di credito leader nel mondo, con un fatturato totale di circa 1,3 miliardi di Euro ed una quota del mercato mondiale del 24%. Annualmente la compagnia assicura transazioni commerciali contro il rischio di mancato pagamento pari a circa EUR 350 miliardi ed offre una vasta gamma di prodotti che variano dall'assicurazione del credito al recupero e gestione dei crediti.

Con 3.500 dipendenti e più di 90 uffici in 40 paesi, Atradius ha accesso ad informazioni commerciali su più di 45 milioni di società a livello mondiale e delibera circa 12.000 limiti di credito ogni giorno. Atradius ha un rating 'A' per Standard & Poor's (previsione stabile) ed un rating 'A2' per Moody's (previsione stabile).

FONTE Atradius N.V.