AVG 8.0 protegge da una pericolosa falla di Internet Explorer

17 Dic, 2008, 17:26 GMT Da AVG Technologies

AMSTERDAM, Paesi Bassi, December 17 /PRNewswire/ --

- La tecnologia LinkScanner di AVG tutela gli utenti mentre Microsoft decide come e quando risolvere il difetto

Il software per la sicurezza di AVG è in grado di bloccare i tentativi dei cyber criminali di trarre vantaggio da un punto debole recentemente scoperto nel browser Internet Explorer della Microsoft. Questa falla consente a estranei non autorizzati di assumere il controllo dei PC degli utenti spingendoli a visitare pagine Web infette.

AVG, fornitore globale di software antivirus e per la sicurezza Internet forte di oltre 80 milioni di utenti in 167 Paesi, ha rassicurato oggi l'utenza di computer che i suoi prodotti commerciali per la sicurezza serie AVG 8.0 proteggono da questa vulnerabilità già dall'11 dicembre. AVG stima che il suo software abbia già bloccato quasi 5.000 attacchi a danno di 3.000 utenti da quando Microsoft ha annunciato la falla.

Gli utenti di computer possono proteggere immediatamente i propri sistemi scaricando la versione in prova del software AVG presso http://www.avg.com.

"Oggigiorno, i pericoli in più rapida crescita su Internet sono le minacce repentine e transitorie che compaiono temporaneamente su uno o più siti Web, per un lasso di tempo che può essere di qualche settimana ma anche solo di qualche secondo," ha osservato J.R. Smith, amministratore delegato di AVG Technologies. "Trattandosi di pericoli così transitori, essi riescono a passare inosservati dalle misure di sicurezza tipicamente integrate nei browser, e richiedono le funzionalità di rilevamento in tempo reale di tecnologie come LinkScanner, che monitorizza espressamente il diffondersi di questo tipo di pericoli e li blocca prima che possano mettere a repentaglio le informazioni che stanno a cuore degli utenti."

Secondo Roger Thompson, capo della ricerca presso AVG e sviluppatore originale della tecnologia LinkScanner, i probabili responsabili di questa particolare vulnerabilità di IE sono le stesse persone che hanno rubato password di World of Warcraft a vari utenti negli ultimi due anni.

Il software AVG offre la protezione più tempestiva, precisa ed affidabile per chi naviga e fa ricerche su Internet analizzando le pagine Web nel solo momento in cui è importante farlo -- cioè quando l'utente sta per visitarle. AVG offre l'unico sistema di rilevamento e prevenzione in tempo reale dei pericoli sul Web nell'industria del software per la sicurezza, grazie a una tecnologia esclusiva di analisi dei comportamenti e altri dispositivi rivoluzionari che proteggono le informazioni personali e difendono gli utenti da intrusioni indesiderate mentre navigano sul Web.

Cenni su AVG Technologies

AVG è un leader di soluzioni globali per la protezione dei computer di oltre 80 milioni di consumatori e piccole aziende in 167 paesi dalla sempre crescente incidenza di minacce Web, virus, spam, truffe informatiche e hacker su Internet. Con direzione generale ad Amsterdam, AVG può contare su quasi venti anni di esperienza nel combattere illeciti informatici e su uno dei laboratori più avanzati per identificare, prevenire e combattere minacce provenienti dal Web in tutto il mondo. Il suo modello di offerta gratuita di software scaricabile on-line consente agli utenti di ottenere una protezione anti-virus di base e quindi passare facilmente ed economicamente a livelli di sicurezza e di difesa superiori, sia in ambienti ad utente singolo, sia in multiutenza. Sono quasi 6.000 i rivenditori, partner e distributori che collaborano con AVG a livello mondiale, e tra questi citiamo Amazon.com, CNET, Cisco, Ingram Micro, Play.com, Wal-Mart e Yahoo!. Per maggiori informazioni potete visitare http://www.avg.com.

FONTE AVG Technologies