Avviso importante a tutti coloro a cui è stata impiantata una valvola cardiaca Convexo-Concave di Bjork-Shiley

29 Giu, 2006, 07:30 BST Da Bowling Claims Administration Company

CINCINNATI, June 29 /PRNewswire/ --

A causa del rischio di rottura del supporto avente per possibili conseguenze la morte o gravi lesioni, tutte le valvole cardiache Convexo-Concave di Bjork-Shiley (BSCC) sono state ritirate dal mercato dal fabbricante. Sono circa 86 mila a livello mondiale le valvole cardiache di questo tipo impiantate su pazienti. In seguito alla composizione di un azione collettiva intentata a Pfizer Inc e altre entità, è ancora possibile per coloro a cui è stata impiantata una valvola cardiaca BSCC ricevere un risarcimento economico.

Un comitato di controllo formato da esperti e finanziato con i proventi della transazione stragiudiziale ha determinato il rischio di rottura sulla base di età e sesso del paziente, misura della valvola, posizione dell'impianto, e determinate caratteristiche di fabbricazione della valvola. È importante per coloro a cui è stata impiantata una valvola cardiaca BSCC rivolgersi a un cardiologo onde valutare se siano a rischio elevato di rottura o rientrino tra coloro per i quali è consigliata o prevista la sostituzione della valvola.

Se siete tra coloro a cui è stata impiantata una valvola cardiaca Convexo-Concave di Bjork-Shiley, vi esortiamo a dare il vostro nome e indirizzo all'amministratore, nominato dalla corte, dei risarcimenti nell'azione collettiva Bowling.

Solo dando il proprio nominativo consentirete all'amministratore di contattarvi con informazioni sui risarcimenti previsti dalla transazione.

Iscriversi a questo registro non comporta costi o obblighi di alcun tipo.

Per l'iscrizione potete rivolgervi a:

Wayne Smith, Bowling Claims Administrator
    525 Vine Street, Suite 2300
    Cincinnati, Ohio 45202 U.S.A.

Telefono: +1-513-421-4415 (solo inglese)
    Chiamata gratuita: +1-800-977-0779 (USA o Canada - solo inglese)
    Fax: +1-513-421-7696
    E-mail: bowlingpfizer@fuse.net