Avviso importante a tutti coloro a cui è stata impiantata una valvola cardiaca Convexo-Concave di Bjork-Shiley

05 Ago, 2006, 16:37 BST Da Bowling Claims Administration Company

CINCINNATI, August 5 /PRNewswire/ --

A causa del rischio di rottura del supporto avente per possibili conseguenze la morte o gravi lesioni, tutte le valvole cardiache Convexo-Concave di Bjork-Shiley (BSCC) sono state ritirate dal mercato dalla casa produttrice. Sono circa 86 mila a livello mondiale le valvole cardiache di questo tipo impiantate su pazienti. In seguito alla composizione di un'azione collettiva intentata da Bowling e altre entità contro Pfizer Inc. e altre entità, è ancora possibile per coloro a cui è stata impiantata una valvola cardiaca BSCC ricevere un risarcimento economico.

Un comitato di controllo finanziato con i proventi della composizione della causa Bowling ha determinato che il rischio di rottura dipende dall'età, dal sesso del paziente, dalla misura della valvola, dalla posizione dell'impianto, e da determinate caratteristiche di fabbricazione della valvola. È importante per coloro a cui è stata impiantata una valvola cardiaca BSCC rivolgersi a un cardiologo onde valutare se siano a rischio elevato di rottura o rientrino tra coloro per i quali è consigliata o prevista la sostituzione della valvola.

Se siete tra coloro a cui è stata impiantata una valvola cardiaca Convexo-Concave di Bjork-Shiley, vi esortiamo a dare il vostro nome e indirizzo all'amministratore, nominato dalla corte, dei risarcimenti nell'azione collettiva Bowling.

Solo dando il proprio nominativo consentirete all'amministratore di contattarvi con informazioni sui risarcimenti previsti dalla composizione dell'azione collettiva.

Iscriversi a questo registro non comporta costi o obblighi di alcun tipo.

Per registrarvi, contattate:

Wayne Smith, Bowling Claims Administrator
     525 Vine Street, Suite 2300
     Cincinnati, Ohio 45202 U.S.A.

Telefono: +1-513-421-4415 (solo inglese)
     Chiamata gratuita: +1-800-977-0779 (USA o Canada - solo inglese)
     Fax: +1-513-421-7696

E-mail: bowlingpfizer@fuse.net