Avviso sintetico di: (1) Pendenze e composizioni proposte per un'azione di categoria, e (2) Udienza sulle composizioni proposte nel caso relativo alla controversia sui titoli della SCOR Holding (Switzerland) AG

29 Ago, 2008, 15:00 BST Da Bernstein Litowitz Berger & Grossmann LLP

NEW YORK, August 29 /PRNewswire/ --

Bernstein Litowitz Berger & Grossmann LLP rilascia la seguente dichiarazione in merito alla controversia relativa ai titoli della SCOR Holding (Switzerland) AG.

TRIBUNALE DISTRETTUALE DEGLI STATI UNITI
    SOUTHERN DISTRICT DI NEW YORK

In riferimento alla controversia sui titoli della
    SCOR HOLDING (SWITZERLAND) AG                 Caso n. 04 Civ. 7897 (DLC)

A: (1) TUTTI GLI INDIVIDUI CHE, NEL PERIODO DAL 7 GENNAIO 2002 FINO AL 2 SETTEMBRE 2004 COMPRESO (IL "PERIODO PER L'AZIONE DI CATEGORIA"), HANNO ACQUISTATO O HANNO ACQUISITO IN ALTRO MODO LE AZIONI AMERICAN DEPOSITARY DELLA CONVERIUM HOLDING AG NELLA BORSA VALORI DI NEW YORK, E (2) A TUTTI GLI INDIVIDUI CHE NEL PERIODO PER L'AZIONE DI CATEGORIA ERANO RESIDENTI NEGLI STATI UNITI E HANNO ACQUISTATO O HANNO ACQUISITO IN ALTRO MODO LE AZIONI ORDINARIE CONVERIUM NELLA BORSA VALORI SVIZZERA SWX:

LEI È INFORMATO che l'azione specificata sopra è stata certificata quale azione di categoria e che il rappresentante di parte civile è arrivato a due composizioni proposte per la risoluzione di tutte le richieste emerse nell'azione. Una composizione riguarda la SCOR Holding (Switzerland) AG ("SHS"), in precedenza nota come Converium Holding AG ("Converium"), ed i difensori nominati per 75.000.000 di dollari USA in contanti. L'altra composizione riguarda la Zurich Financial Services ("ZFS") per un importo di 9.600.000 dollari USA in contanti.

L'azione di categoria certificata è stata articolata in modo da comprendere sia (i) tutti gli individui e gli enti che hanno acquistato le azioni Converium American Depositary ("ADSs") nel corso del Periodo per l'azione di categoria e (ii) tutti gli individui e gli enti che durante il Periodo per l'azione di categoria erano residenti negli Stati Uniti e che hanno acquistato le azioni ordinarie Converium nella Borsa valori svizzera SWX nel periodo di tempo indicato per l'azione di categoria.

Il 12 dicembre 2008 alle ore 14:00 si terrà un'udienza (l'"Udienza per la composizione") alla presenza del giudice Denise Cote, United States District Court (presso il Tribunale distrettuale degli Stati Uniti), Southern District of New York, located at (al seguente indirizzo) 500 Pearl Street, Courtroom (Aula) 11B, New York, New York 10007-1312, per deliberare se il tribunale deve approvare le composizioni proposte come eque, ragionevoli ed adeguate, e per esaminare l'applicazione del Collegio di parte civile per le parcelle dei legali e per il rimborso delle spese.

SE LEI APPARTIENE ALLA CATEGORIA PER L'AZIONE, I SUOI DIRITTI POSSONO ESSERE INFLUENZATI DA TALI COMPOSIZIONI, E LEI POTREBBE AVERE DIRITTO AD UNA PARTE DEI FONDI DERIVANTI DALLA COMPOSIZIONE.

Se non ha ancora ricevuto l'Avviso di: (1) Pendenze e composizioni proposte per un'azione di categoria, e (2) Udienza sulle composizioni proposte (l'"Avviso"), può ricevere una copia contattando Controversia sui titoli della In re SCOR Holding (Switzerland) AG Securities Litigation, c/o (presso) The Garden City Group, Inc., P.O. Box 9205, Dublin, OH, 43017-4605, U.S.A., 800-961-3319 solo per le chiamate effettuate dagli Stati Uniti, o telefonando al numero +1-571-730-5429 per chi chiama da altre nazioni, (comporre il prefisso internazionale della propria nazione quando si telefona negli Stati Uniti). Copie dell'Avviso possono anche essere scaricate dal seguente indirizzo: www.SCORSecuritiesLitigation.com.

Per poter partecipare alle composizioni le verrà chiesto di presentare una Prova per la richiesta di risarcimento, usando il modulo da distribuire a tutti i membri per l'azione di categoria. Per assicurarsi di ricevere un modulo per la Prova per la richiesta di risarcimento ed eventuali avvisi future, si rivolga la Claims Administrator all'indirizzo riportato sopra, chiedendo di essere aggiunto alla mailing list per la controversia sui titoli della SCOR Holding (Switzerland) AG.

Se ha acquistato o acquisito in altro modo azioni ordinarie Converium nella Borsa valori svizzera SWX durante il Periodo per l'azione di categoria e se era residente negli Stati Uniti, o se ha acquistato o acquisito in altro modo le Converium ADS nella Borsa valori di New York durante il Periodo per l'azione di categoria, a prescindere dalla nazione di residenza, Lei sarà considerato un membro per l'Azione di categoria a meno che Lei richieda in modo esplicito di essere escluso dall'azione di categoria. Le richieste di esclusione devono essere ricevute NON OLTRE IL 24 NOVEMBRE 2008. Le istruzioni so come chiedere di essere esclusi dall'azione di categoria sono presentate nell'Avviso. Lei sarà vincolato e soggetto a qualsiasi giudizio verrà formulato nell'azione di categoria a meno che Lei non abbia tempestivamente richiesto di essere escluso da tale azione di categoria con le modalità illustrate nell'Avviso. Se lei presenta tempestivamente una richiesta valida di esclusione, Lei non avrà diritto a parte dei proventi delle composizioni, e non sarà vincolato dalle composizioni o dalla sentenza.

L'Avviso informa anche in merito alle modalità per potersi opporre alle composizioni. Tutte le opposizioni devono essere ricevute dal tribunale e dal collegio riportato sotto il 24 novembre 2008 o prima.

I quesiti, che non siano richieste per ottenere copie dell'Avviso o per l'inserimento nella mailing list per ricevere avvisi futuri, possono essere indirizzate al Collegio di parte civile:

Steven B. Singer
                 BERNSTEIN LITOWITZ BERGER & GROSSMANN LLP