B3 completa l'acquisizione in Spagna e si prepara a entrare nei mercati europei di banda larga, energia a bassa tensione e ferrovie

02 Giu, 2008, 08:30 BST Da B3 Cable Solutions

MANCHESTER, Inghilterra, June 2 /PRNewswire/ -- B3 Cable Solutions (B3) (http://www.b3cables.com), il produttore di cavi caratterizzato dalla crescita più rapida al mondo, ha annunciato oggi il completamento dell'acquisto da Nexans della struttura di Santander in Spagna operante nel settore dei cavi di segnalazione ferroviari e di telecomunicazioni.

L'accordo contrassegna la terza acquisizione del gruppo B3 in 2 anni e ne consolida la posizione al terzo posto tra i maggiori produttori al mondo di cavi metallici di telecomunicazioni e quale maggiore produttore esternamente al mercato USA.

In soli due anni, attraverso l'acquisizione e la crescita organica, B3 ha sviluppato la propria divisione di telecomunicazioni facendola diventare una presenza significativa in una piattaforma globale. Attualmente B3 ha un fatturato annuo superiore a 250 milioni di euro e conta 700 dipendenti nelle sedi di Regno Unito, Irlanda, Spagna e Asia.

Steve Ellis, amministratore delegato di B3, spiega perché questa acquisizione rappresenti una buona notizia per il mercato europeo: "L'acquisizione della struttura di Santander consente a B3 di espandere in modo significativo l'offerta di prodotti e servizi ai clienti, rivolgendosi a un pubblico più ampio nel mercato europeo. Le strutture avanzate di ricerca e sviluppo di Santander sono molto considerate. Combineremo tutto ciò con il consolidato impegno di B3 nell'offerta di servizi ai clienti di classe mondiale, insieme all'intenzione di migliorare i livelli di servizio nella fornitura di prodotti correlati ai cavi nel mercato europeo."

B3 è un fornitore ben consolidato e apprezzato nei settori dell'energia a bassa tensione e telecomunicazioni, che serve clienti blue chip attraverso consolidate strutture e supply chain nel Regno Unito, Irlanda e Asia. La moderna e ben equipaggiata struttura di Santander aumenterà ulteriormente la capacità di B3 di servire un maggior numero di aziende di alto profilo nei settori di telecomunicazioni, banda larga, energia e ferrovie nel continente europeo.

Note per i redattori:

B3 Cable Solutions

B3 Cable Solutions fornisce soluzioni di approvvigionamento e prodotti di classe mondiale correlati ai cavi per i mercati globali di telecomunicazioni, banda larga, energia e ferrovie.

L'azienda è il terzo produttore più grande del mondo di cavi metallici per telecomunicazioni e possiede impianti di classe mondiale per la produzione di cavi nel Regno Unito, Irlanda, Spagna, insieme a un'estesa supply chain in Asia. B3 Cable Solutions opera in partnership con i clienti e con tutte le parti in causa per fornire prodotti a costi contenuti, accompagnati da soluzioni di approvvigionamento e logistica su misura per le esigenze dei singoli clienti. Questa combinazione di capacità è del tutto unica.

FONTE B3 Cable Solutions