Bakcell rinnova il proprio marchio per sfidare la concorrenza

13 Mag, 2009, 10:51 BST Da Bakcell

BAKU, Azerbaijan, May 13 /PRNewswire/ -- Il 13 maggio 2009, Bakcell presenta in modo pionieristico il proprio marchio rinnovato per poter posizionare in modo saldo l'operatore di telecomunicazioni cellulari in prima posizione nel mercato emergente delle comunicazioni mobili in Azerbaijan.

Il nuovo marchio è fortemente radicato nell'orgoglio nazionale degli Azeri, nel valore per il cliente ed in un atteggiamento progressista - tutti elementi che contribuiscono ad una piattaforma potente per le innovazioni future del marchio.

L'esercizio di rinnovamento del marchio a livello nazionale è sostenuto da una campagna di marketing e pubblicitaria da molti milioni di dollari, che comprende azioni pubblicitarie sul nuovo sito internet, in televisione, radio, stampa, per posta elettronica e SMS. Il posizionamento del nuovo marchio, riflesso da tutte le azioni accessorie di marketing, viene anche presentato ai clienti attraverso un esteso programma di ristrutturazione dei punti vendita che coinvolge oltre 200 punti vendita e centri dedicati per l'assistenza.

L'azione di rinnovamento del marchio segue una serie di azioni strategiche, compresi ingenti investimenti nella rete, lo sviluppo di nuove tecnologie e servizi per i clienti, e l'ampliamento della propria offerta GSM a seguito di un accordo con il fornitore per la rete Nokia Siemens Networks con l'acquisto di apparecchiature del valore di milioni di dollari USA. Tutto contribuisce a rafforzare l'offerta della Bakcell e l'ampliamento della propria quota di mercato.

Ineke Botter, CEO, sottolinea che: "Bakcell deve essere il marchio che i nostri clienti vedono come quello che offre il valore migliore, per loro stessi e per le loro famiglie. Tutto ciò sarà raggiunto attraverso una costante innovazione, offrendo il miglior servizio clienti e supporto, e diventando il fornitore con cui è più semplice trattare, in qualsiasi momento."

Ella ha aggiunto: "Per far sì che Bakcell diventi un leader del settore, ci siamo concentrati sulla realizzazione di un progresso costante, pur conservando i valori tradizionali di famiglia, comunità e nazione."

Bakcell ha lavorato con la maggiore agenzia mondiale per i marchi, Gyro International, al fine di identificare la proposta di base del marchio, il posizionamento creativo, punti vendita concept e la realizzazione del marchio.

Bakcell, fondata a marzo 1994, è uno dei maggiori investitori nel mercato dell'Azerbaijan, realizzando investimenti su grande scala nell'economia locale. Per maggiori informazioni, visitare http://www.bakcell.com

Note per i redattori:

Bakcell è la prima società ad offrire servizi di comunicazione cellulare in Azerbaijan. Dopo avere iniziato come uno dei maggiori investitori in Azerbaijan, Bakcell continua ad investire per migliorare i servizi di comunicazione nella nazione. Nel 2008, il fatturato ha superato i 210 milioni di dollari USA, con una crescita rispetto all'anno precedente superiore al 50%. Bakcell è impegnata a fornire ai propri clienti servizi di comunicazione di qualità superiore in tutta la nazione. Bakcell adesso copre oltre l'88% della popolazione e l'80% del territorio dell'Azerbaijan.

1. CEO - Ineke Botter
    2. Nuovo logo Bakcell

Per organizzare un'intervista con Ineke Botter, CEO di Bakcell, o per maggiori informazioni, contattare il rappresentante delle relazioni pubbliche:

Jo Ferrier
    Telefono +44-7894-937-516