Bank of America determina il prezzo di 3 miliardi di dollari USA di senior notes

20 Lug, 2005, 06:39 BST Da Bank of America

CHARLOTTE, North Carolina, July 20 /PRNewswire/ -- Bank of America Corporation ha determinato oggi il prezzo di tre offerte di senior note disponibili per la vendita negli Stati Uniti e all'estero, come segue: 1,250 miliardi di dollari USA di note a tasso fisso, scadenza a 10 anni; 1,250 miliardi di dollari USA di note a tasso fisso, scadenza a 5 anni; e 500 milioni di dollari USA di note a tasso fluttuante, scadenza a 5 anni.

Le senior note a tasso fluttuante, scadenza a 5 anni, pagano un interesse ad un tasso fluttuante annuo determinato per ogni interesse trimestrale pari al tasso LIBOR a 3 mesi, più un tasso addizionale. Dalla data di emissione fino alla data di scadenza, 2 agosto 2010, il tasso addizionale sarà 0,10%. Sulle note a tasso fluttuante, scadenza a 5 anni, la società pagherà l'interesse il 2 agosto, il 2 novembre, il 2 febbraio e il 2 maggio di ogni anno, a partire dal 2 novembre 2005.

Le senior note a tasso fisso, scadenza a 5 anni, hanno un tasso d'interesse nominale di 4,5%, pagabile ogni sei mesi il 1 agosto e il primo febbraio di ogni anno; il primo pagamento degli interessi avverrà il 1 febbraio 2006. Le note a tasso fisso, scadenza a 5 anni, maturano il 1 agosto 2010.

Le senior note a tasso fisso, scadenza a 10 anni, hanno un tasso d'interesse nominale di 4,75%, pagabile ogni sei mesi il 1 agosto e il 1 febbraio di ogni anno; il primo pagamento degli interessi avverrà il 1 febbraio 2006. Le note a tasso fisso, scadenza a 10 anni, maturano il 1 agosto 2015.

Queste note saranno vendute tramite consorzi di garanzia e collocamento titoli guidati da Banc of America Securities LLC e comprendono Bear, Stearns & Co. Inc., Blaylock & Partners, L.P., Goldman, Sachs & Co., Guzman & Company, HSBC, e Loop Capital Markets,LLC. La chiusura è prevista per il 26 luglio 2005.

L'emissione del debito fa parte di una registrazione anticipata di debito societario e di altri titoli già dichiarati efficaci dalla Securities and Exchange Commission. Le note non saranno incluse nei listini di nessuna Borsa.

Il ricavato dell'emissione sarà usato per scopi generali della società.

Le azioni della Bank of America (NYSE: BAC) sono quotate alle Borse di New York, del Pacifico e di Londra, e alcune azioni sono quotate alla Borsa di Tokyo.

Sito Web: http://www.bankofamerica.com

FONTE Bank of America