Battelle Italia costituita a Roma

25 Mag, 2005, 23:16 BST Da Battelle

ROMA, May 25 /PRNewswire/ --

- Un nuovo ufficio per offrire soluzioni tecnologiche alle sfide dell'energia, dell'ambiente e della sicurezza

Battelle aprirà una consociata a Roma, il 1degrees giugno, nella forma di una nuova società a responsabilità limitata denominata Battelle Italia.

Battelle, una delle maggiori organizzazioni di ricerca e sviluppo al mondo, nel corso degli anni ha portato a termine numerosi progetti nei campi della scienza e della tecnologia in Europa.

Il nuovo ufficio si trova nel Regis Business Center al n. 18 di Piazza del Popolo. Inizialmente darà lavoro a diverse persone e si prevede che cresca moderatamente nel corso dei prossimi anni.

Le attività primarie di Battelle Italia ricadono in quattro grandi aree:

- Gestione e ripristino dell'ambiente
    - Trattamento dei carburanti e dei rifiuti nucleari
    - Decontaminazione e disattivazione delle strutture
    - Misure di sicurezza e protezione del territorio nazionale

Oltre alle ampie risorse dell'organizzazione di ricerca di Battelle, che può vantare 75 anni di esperienza, Battelle Italia può anche basarsi sulla competenza tecnica dei cinque laboratori nazionali che Battelle gestisce per il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti.

Ha affermato Paul K. Kearns, che dirigerà Battelle Italia: "Siamo entusiasti di essere in Italia e puntiamo a migliorare i nostri rapporti con i clienti governativi e industriali. La costituzione di Battelle Italia ci consente di fornire soluzioni più complete e sensibili ai difficili problemi dei nostri clienti nei campi dell'energia, dell'ambiente e della sicurezza".

Kearns vanta un'ampia esperienza nei settori ambientale, dell'energia e del trattamento dei rifiuti nucleari, avendo lavorato come Direttore dell'Idaho National Engineering and Environmental Laboratory. Il laboratorio, ora denominato Idaho National Laboratory, ha svolto attività di ricerca e sviluppo per il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti e altri clienti nei settori dell'energia nucleare, della sicurezza nazionale, della protezione del territorio nazionale, del trattamento dei carburanti nucleari esauriti, del ripristino ambientale, del trattamento dei rifiuti, dell'energia fossile, dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili. In precedenza, Kearns ha ricoperto posizioni di direzione presso il Pacific Northwest National Laboratory.

L'Ambasciata U.S.A. ha organizzato un ricevimento il 25 maggio per dare il benvenuto a Battelle e per presentare la società a clienti chiave dell'industria e del governo.

Battelle è leader mondiale nella scienza e nella tecnologia. Con sede centrale a Columbus, Ohio (USA), sviluppa e commercializza tecnologia e gestisce laboratori per conto dei clienti. Battelle, con i laboratori nazionali che gestisce o cogestisce, coordina 19.000 membri del personale e investe 2,9 miliardi di US$ all'anno in ricerca e sviluppo. Le innovazioni di Battelle comprendono lo sviluppo della fotocopiatrice per ufficio (Xerox), il lavoro pionieristico nella tecnologia dei compact disc, progressi nella tecnologia medicale e tecnologie nel campo delle fibre ottiche.

Per maggiori informazioni, visitare www.battelle.org o rivolgersi al National Media Relations Manager Katy Delaney al numero +1-410-306-8638 o all'indirizzo delaneyk@battelle.org.

Sito Web: http://www.battelle.org

FONTE Battelle