BB&T riporta un aumento del 21% sul reddito netto

- EPS totali $ 0,32, superiori del 19%

- Le tendenze di credito migliorano a tutti i livelli per il secondo trimestre consecutivo

- Prestiti C&I superiori dell'8,7%

28 Apr , 2011, 01:26 BST Da BB&T Corporation

WINSTON-SALEM, North Carolina, April 28, 2011 /PRNewswire/ -- BB&T Corporation (NYSE: BBT) oggi ha riferito i guadagni del primo trimestre del 2011. Il reddito netto ammonta a 234 milioni di dollari, un aumento del 20,6% rispetto ai 194 milioni di dollari riportati nel primo trimestre dell'anno scorso. Il reddito netto disponibile agli azionisti comuni era di 225 milioni di dollari, o $ 0,32 per azione comune diluita, rispetto ai 188 milioni di dollari, o $0,27 per azione comune diluita, guadagnati durante il primo trimestre del 2010. Questi risultati riflettono rispettivamente un aumento del 19,7% e del 18,5%.

"BB&T ha registrato solidi risultati nel primo trimestre dato che i nostri costi di credito hanno continuato a diminuire e le condizioni economiche sono migliorate", ha dichiarato il Presidente e Amministratore Delegato Kelly S. King. "Per il secondo trimestre consecutivo, abbiamo notato miglioramenti in tutte le misure della qualità del credito. In particolare, si sono verificati importanti riduzioni nelle esposizioni scadute, al nostro livello più basso in tre anni.

"Continuiamo ad effettuare progressi nella diversificazione del nostro patrimonio. Si è verificata una crescita soddisfacente nei prestiti C&I in media dell'8,7% su base annua rispetto all'ultimo trimestre e abbiamo ulteriormente ridotto l'esposizione al rischio immobiliare maggiore", ha dichiarato King. "Abbiamo rilevato anche una crescita nei prestiti totali in questo trimestre, inclusi i portafogli di ipoteche e prestiti automatici.

"Il nostro margine di interesse netto è diminuito solo leggermente al 4,01% nel trimestre, rispetto al 4,04% del trimestre precedente", ha dichiarato King. "Le nostre prospettive per il margine sono aumentate rispetto all'ultimo trimestre e crediamo che resteranno leggermente superiori al 4% per tutto il 2011. Il nostro margine sta traendo vantaggio da un equilibrio finanziario più favorevole, da un minore costo dei fondi e da spread di credito più ampi.

"Questo trimestre abbiamo goduto di una forte crescita nei depositi dei clienti", ha dichiarato King. "I depositi dei clienti in media sono aumentati di 2,1 miliardi di dollari, o dell'8,7% su base annua collegata al trimestre. Escludendo i certificati di deposito, i depositi dei clienti sono aumentati di 3,2 miliardi di dollari nel trimestre, o del 16,8% annuo, nonostante la riduzione nei costi di deposito dallo 0,90% nel quarto trimestre dell'ultimo anno allo 0,82% in questo trimestre.

"La nostra prospettiva è positiva per le riduzioni continue in attività problematiche e i relativi costi di credito dato che siamo sul percorso giusto con la nostra strategia di disposizione dell'attività", ha proseguito King. "Abbiamo venduto circa 500 milioni di dollari di attività problematiche durante il trimestre e ci aspettiamo di superare questa cifra nel secondo trimestre. Avvicinandoci alla conclusione della nostra strategia di disposizione, la nostra attuazione ha preservato con successo il valore dell'azionista.

"Infine siamo lieti di essere la prima grande banca ad annunciare un aumento nel nostro dividendo", ha osservato King. "Tra le 19 istituzioni finanziarie incluse nell'analisi e revisione globale del capitale della Fed, BB&T presenta attualmente il più alto rendimento del dividendo e il più alto rapporto utili/dividendi".

Tra i risultati più in evidenza ricordiamo i seguenti:

-- I crediti commerciali e industriali medi sono aumentati dell'8,7% su
       base trimestrale annualizzata
           -- Prestiti e leasing totali in media tenuti per l'investimento,
              escludendo l'impatto di ADC e coperti e altri deflussi di
              prestito acquisito, aumentati di 1,2 miliardi di dollari, o del
              5,2% su base annua.
           -- La crescita annua del reddito collegata al trimestre include un
              aumento del 22,7% nei prestiti ipotecari medi e un aumento del
              3,8% nei prestiti del finanziamento vendite in media
           -- Prestiti totali aumentati in media dell'1,0%
           -- Prestiti ADC diminuiti in media del 41,0%

-- Depositi dei clienti aumentati in media di 2,1 miliardi di dollari, o
       dell'8,7% su base annua collegata al trimestre
           -- Depositi dei clienti, escludendo CD, aumentati di 3,2 miliardi
              di dollari o del 16,8%
           -- I costi di deposito sono stati ridotti allo 0,82% nel primo
              trimestre rispetto a 0,90% registrato nel quarto trimestre
              dello scorso anno

-- Gli indici di credito legati al trimestre sono migliorati su tutta la
       linea
           -- Cancellazioni nette di crediti diminuite del 24,9% e ammontate
              all'1,65% di prestiti medi, escludendo prestiti coperti, per il
              trimestre rispetto al 2,15% dell'ultimo trimestre
           -- Livello più basso di cancellazioni nette di crediti in due anni
           -- NPA, escluse attività coperte, diminuite del 2,7% il quarto
              trimestre consecutivo con NPA più basse
           -- TDR di prestazione diminuiti dell'11,3%
           -- Afflusso di NPA diminuito dell'8,3% sulla base di un trimestre
              collegato
           -- Prestiti insolventi diminuiti del 20,0%, escludendo prestiti
              garantiti coperti e governativi - i minori saldi di insolvenze
              in tre anni
           -- BB&T ha venduto circa 500 milioni di dollari di attività
              problematiche durante il trimestre

-- Livelli di capitale ulteriormente migliorati durante il trimestre
           -- Patrimonio netto comune tangibile aumentato del 7,2%
           -- Livello 1 patrimonio netto comune aumentato del 9,3%
           -- Livello 1 capitale basato sul rischio aumentato del 12,1%
           -- Capitale da effetto leva aumentato al 9,3%
           -- Capitale totale aumentato al 15,8%

-- Margine di interesse netto rimasto soddisfacente
           -- Il margine di interesse netto era del 4,01% per il primo
              trimestre, un aumento di 13 punti base rispetto al primo
              trimestre del 2010 e una diminuzione di 3 punti base rispetto
              al trimestre scorso

PUNTI PRINCIPALI DEI GUADAGNI
    (dollari in milioni, eccetto                              Camb.    Camb.
     i dati per azione)                                       T1 11    T1 11
                                     T1       T4       T1      vs.      vs.
                                    2011     2010     2010    T4 10    T1 10
                                    ----     ----     ----    -----    -----

Reddito netto disponibile per
     azionisti comuni              $ 225    $ 208    $ 188     $ 17     $ 37
    Utile diluito per azione
     comune                         0,32     0,30     0,27     0,02     0,05

Utili netti per interessi
     equivalente imponibile      $ 1.321  $ 1.369  $ 1.347    $ (48)   $ (26)
    Proventi non finanziari          714      964      844     (250)    (130)
                                     ---      ---      ---     ----     ----
      Ricavo totale              $ 2.035  $ 2.333  $ 2.191   $ (298)  $ (156)
                                  ======   ======   ======    =====     =====

Guadagno su attività media (%)  0,60     0,54     0,48     0,06     0,12
    Rendimento medio sul
     patrimonio netto degli
     azionisti (%)                  5,48     4,88     4,59     0,60     0,89
    Margine netto per interessi -
     equivalente imponibile (%)     4,01     4,04     3,88    (0,03)    0,13
    Indice di efficienza (1) (%)   57,10    55,30    52,40     1,80     4,70

(1) Sono escluse le plusvalenze (minusvalenze) su titoli, le ipoteche non
        riscattabili, l'ammortamento delle immobilizzazioni immateriali, gli
        oneri relativi a fusioni e ristrutturazioni, l'impatto della
        contabilità loss-share FDIC e altri elementi selezionati. Vedere la
        sezione dedicata alle riconciliazioni non GAAP a pagina 22 del
        Riepilogo dei risultati trimestrali.

Primo trimestre 2011 paragonato al primo trimestre 2010

Il reddito netto consolidato disponibile per gli azionisti comuni nel primo trimestre del 2011 di 225 milioni di dollari è stato superiore del 19,7% rispetto ai 188 milioni di dollari guadagnati durante lo stesso periodo nel 2010. Su base diluita per azione comune, i guadagni del primo trimestre del 2011 sono stati superiori a $ 0,32, con un aumento del 18,5% rispetto ai $ 0,27 per lo stesso periodo nel 2010. I risultati delle operazioni di BB&T per il primo trimestre del 2011 hanno prodotto un guadagno annuo su attività in media dello 0,60% e un guadagno annuo su patrimonio netto degli azionisti comuni in media del 5,48% rispetto ai rapporti dell'anno precedente rispettivamente dello 0,48% e del 4,59%.

I guadagni totali sono stati di 2,0 miliardi di dollari per il primo trimestre del 2011, inferiori di 156 milioni di dollari rispetto al primo trimestre del 2010. La diminuzione dei guadagni totali include declini di 130 milioni di dollari in reddito non da interessi e 26 milioni di dollari in reddito da interesse netto equivalente pienamente imponibile. Il declino del reddito non da interessi include 74 milioni di dollari in perdite collegate a prestiti commerciali tenuti per la vendita in collegamento con la strategia di disposizione dell'attività di gestione. Inoltre, il primo trimestre del 2011 include una riduzione di 63 milioni di dollari dall'attività loss-share FDIC, che è compensata dal reddito di interesse aggiuntivo su prestiti e titoli e minori accantonamenti per perdite di credito rispetto al primo trimestre del 2010. Escludendo tali elementi, il reddito non da interessi era relativamente piatto rispetto al primo trimestre del 2010. Il declino del reddito da interesse netto è stato principalmente il risultato di un declino nelle attività dei guadagni in media di 6,8 miliardi di dollari come risultato della strategia di riduzione della leva del bilancio che è stata eseguita nel secondo trimestre del 2010, che è stato parzialmente compensato da un margine di interesse netto superiore. Il margine di interesse netto è aumentato di 13 punti base rispetto al primo trimestre del 2010, come risultato di rendimenti superiori sui prestiti acquisiti nell'acquisizione coloniale e costi di deposito inferiori.

L'accantonamento per le perdite di credito del primo trimestre del 2011 è diminuito di 235 milioni di dollari, o del 40,9%, rispetto al primo trimestre del 2010, dato che il credito in aumento ha dato come risultato spese di accantonamento inferiori. Le cancellazioni nette di crediti per il primo trimestre del 2011 sono state inferiori di 71 milioni di dollari rispetto al primo trimestre del 2010 e il livello di attività non remunerative, le insolvenze di prestito e le prospettive per perdite di credito future hanno continuato ad aumentare.

È stato registrato un accantonamento di 53 milioni di dollari per imposte sul reddito per il primo trimestre del 2011 rispetto ai 48 milioni di dollari per il primo trimestre del 2010. Questo ha portato ad un'aliquota d'imposta efficace per il primo trimestre del 2011 del 18,5% rispetto al 19,8% del primo trimestre dell'anno precedente.

Primo trimestre 2011 paragonato al quarto trimestre 2010

Il reddito netto consolidato disponibile agli azionisti comuni per il primo trimestre del 2011 di 225 milioni di dollari è stato superiore di 17 milioni di dollari, o del 33,1% annuo rispetto ai 208 milioni di dollari guadagnati durante il quarto trimestre del 2010. Su base diluita per azione comune, i guadagni per il primo trimestre del 2011 sono stati di $ 0,32, superiori di $ 0,02, o del 27,0% annuo, rispetto alla cifra guadagnata nel quarto trimestre del 2010. I risultati delle operazioni di BB&T per il primo trimestre del 2011 hanno prodotto un profitto le attività in media dello 0,60% e un guadagno annuo sul patrimonio netto degli azionisti comuni in media del 5,48% rispetto ai rapporti del trimestre precedente rispettivamente di 0,54% e 4,88%.

I guadagni totali sono stati di 2,0 miliardi di dollari per il primo trimestre del 2011, inferiori di 298 milioni di dollari rispetto al quarto trimestre del 2010. Il declino nei profitti totali è stato principalmente il risultato del reddito non da interessi inferiore nel primo trimestre del 2011 rispetto al trimestre precedente. Il reddito non da interessi è stato inferiore di 250 milioni di dollari rispetto al quarto trimestre del 2010. La riduzione del reddito non da interessi comprendeva una diminuzione di 99 milioni di dollari nei guadagni netti dei titoli, una diminuzione di 58 milioni dovuta alle perdite azionarie FDIC, una riduzione di 43 milioni di dollari negli introiti dei mutui bancari e 12 milioni di dollari di perdite aggiuntive e rettifiche di voci sui mutui commerciali in vendita in confronto al quarto trimestre del 2010. Gli utili netti per interessi equivalenti interamente tassabili sono diminuiti di 48 milioni di dollari rispetto al quarto trimestre 2010, soprattutto a causa di una riduzione di 1,6 miliardi di dollari sulle immobilizzazioni produttive medie e di una riduzione di 3 punti di base nel margine d'interesse netto.

A causa del miglioramento del credito, l'accantonamento per le perdite di credito, con l'esclusione dei prestiti coperti, per il primo trimestre del 2011 si è ridotto di 203 milioni di dollari rispetto al quarto trimestre 2010. L'accantonamento per i prestiti coperti si è ridotto di 100 milioni di dollari, controbilanciato dalla corrispondente riduzione di 80 milioni di dollari in perdite azionarie FDIC. Le cancellazioni nette per il primo trimestre del 2011 si sono rivelate inferiori di 134 milioni di dollari rispetto al quarto trimestre del 2010.

L'accantonamento per le imposte sul reddito era pari a 53 milioni di dollari per il primo trimestre del 2011, rispetto ai 15 milioni di dollari del quarto trimestre del 2010. Ciò ha prodotto un'aliquota fiscale effettiva per il primo trimestre 2011 pari al 18,5%, rispetto al 6,5% del trimestre precedente. L'aumento dell'aliquota fiscale effettiva rispetto al quarto trimestre 2010 era dovuta soprattutto alle regolazioni apportate nel quarto trimestre 2010 al fine di allineare l'aliquota fiscale effettiva per l'anno in questione.

INTROITI, AL NETTO DELL'IMPATTO
     DELL'ACCANTONAMENTO DALLE                                 Camb.   Camb.
     RISORSE ACQUISITE(1)                                      T1 11   T1 11
                                           T1     T4     T1     vs.     vs.
    (milioni di dollari)                  2011   2010   2010   T4 10   T1 10
                                          ----   ----   ----   -----   -----

Redditi da interessi: prestiti       $ 266  $ 276  $ 165   $ (10)  $ 101
    Redditi da interessi: titoli            37     50     34     (13)      3
                                           ---    ---    ---     ---     ---
      Redditi totali degli interessi       303    326    199     (23)    104
    Accantonamento per prestiti coperti      -   (100)   (19)    100      19
    Perdite azionarie FDIC nette           (58)     -      5     (58)    (63)
                                           ---    ---    ---     ---     ---
      Ricavi al netto degli
       accantonamenti per prestiti
       coperti                           $ 245  $ 226  $ 185    $ 19    $ 60
                                          ====   ====   ====     ===     ===

(1) Importi attuali relativi a prestiti coperti e acquisiti, titoli
        coperti e capitale derivante da ripartizione delle perdite FDIC a
        seguito dell'acquisizione di Colonial. Con l'esclusione di tutti gli
        importi correlati ad altre risorse acquisite e responsabilità assunte
        nell'acquisizione.

Primo trimestre 2011 paragonato al primo trimestre 2010

Il reddito da interessi per il primo trimestre del 2011 su prestiti e titoli acquisiti nell'acquisizione Colonial è cresciuto di 104 milioni di dollari rispetto al primo trimestre del 2010, parzialmente compensato dalla riduzione delle perdite azionarie nette FDIC. Gran parte dell'incremento è legato ai prestiti e rispecchia i maggiori flussi di cassa previsti in base al processo di rivalutazione del flusso di cassa trimestrale necessario per la contabilità dell'acquisizione. Il margine di interesse netto sui prestiti coperti e gli altri prestiti acquisiti per il primo trimestre del 2011 è stato del 18,09%, rispetto all'8,66% del 2010. Al 31 marzo 2011, il bilancio della differenza tra il valore dei prestiti iscritti a bilancio dalle banche e il flusso di cassa che dovrebbero produrre è stata di 2,3 miliardi di dollari. La differenza tra il valore dei prestiti iscritti a bilancio dalle banche e il flusso di cassa che dovrebbero produrre indica l'eccedenza dei flussi di cassa futuri sull'importo contabile netto dei redditi e verrà riconosciuto negli utili nella durata rimanente dei prestiti coperti e acquisiti.

Non c'è stato alcun accantonamento per i prestiti coperti nel trimestre corrente, una diminuzione di 19 milioni di dollari rispetto al primo trimestre 2010. La rivalutazione del primo trimestre del 2011 ha indicato una riduzione dei flussi di cassa previsti in alcuni gruppi di prestiti, che ha causato accantonamenti aggiuntivi compensati interamente dai recuperi degli altri gruppi di prestiti precedentemente compromessi.

Le perdite azionarie FDIC nette sono diminuite di 63 milioni di dollari rispetto al primo trimestre del 2010, soprattutto in conseguenza dell'impatto delle rivalutazioni del flusso di cassa che hanno causato un aumento del reddito di interessi e una riduzione della compensazione legata all'accantonamento dei prestiti coperti.

Primo trimestre 2011 paragonato al quarto trimestre 2010

Il reddito di interessi sui prestiti e i titoli acquisiti nell'acquisizione Colonial è diminuito di 23 milioni di dollari nel primo trimestre 2011 (rispetto al quarto trimestre). Il margine d'interesse netto sui prestiti coperti e sugli altri prestiti acquisiti del primo trimestre del 2011 è stato del 18,09%, un valore leggermente superiore al 16,71% del trimestre precedente a causa della rivalutazione del primo trimestre. La maggiore rendita è stata ulteriormente compensata dalla riduzione dei saldi dei prestiti che hanno causato la riduzione netta. La riduzione di 13 milioni di dollari nel reddito da interessi sui titoli coperti è dovuto principalmente all'impatto dei cambiamenti della durata prevista degli investimenti di base effettuati nel quarto trimestre del 2010. Gran parte della riduzione del reddito di interessi è stata controbilanciata dalle perdite azionarie nette FDIC.

Non era presente alcun accantonamento per i prestiti coperti nel primo trimestre del 2011, producendo una riduzione di 100 milioni di dollari rispetto al quarto trimestre del 2010, compensata da un corrispondente calo di 80 milioni di dollari nelle perdite azionarie nette FDIC.

Le perdite azionarie nette FDIC sono diminuite di 58 milioni di dollari soprattutto a causa dell'impatto della rivalutazione del flusso di cassa e dei cambiamenti del quarto trimestre nella durata dei titoli, che hanno causato il calo del reddito di interesse del primo trimestre e dell'accantonamento per i prestiti coperti.

REDDITO NON DA INTERESSI
    (in milioni di dollari)                                 % camb.   % camb.
                                                             T1 11     T1 11
                                   T1      T4      T1         vs.       vs.
                                  2011    2010    2010       T4 10     T1 10
                                  ----    ----    ----       -----     -----
                                                        (annualizzato)
    Reddito assicurativo         $ 250   $ 249   $ 253         1,6      (1,2)
    Addebiti di servizio sui
     depositi                      135     143     164       (22,7)    (17,7)
    Redditi da mutui bancari        95     138      89      (126,4)      6,7
    Costi di investimenti
     diretti, brokeraggio
     e commissioni                  87      97      79       (41,8)     10,1
    Carte assegni                   72      73      61        (5,6)     18,0
    Altri costi non da depositi
     e commissioni                  67      68      65        (6,0)      3,1
    Costi di carte bancarie e
     sconti di commercio            46      47      40        (8,6)     15,0
    Costi di consulenza
     fondi e investimenti           43      42      38         9.7      13.2
    Entrate delle assicurazioni
     sulla vita non gestite
     dalle banche                   30      31      31       (13,1)     (3,2)
    Perdite azionarie nette
     FDIC                          (58)      -       5          NS        NS
    Perdite nette sui titoli         -      99      (3)         NS    (100,0)
    Altri redditi, netti           (53)    (23)     22          NS        NS
                                   ---     ---     ---
      Reddito totale non da
       interessi                 $ 714   $ 964   $ 844      (105,2)    (15,4)
                                  ====    ====    ====

Primo trimestre 2011 paragonato al primo trimestre 2010

Il reddito non da interessi del primo trimestre del 2011 è stato pari a 714 milioni di dollari, rispetto agli 844 milioni di dollari del primo trimestre 2010. Gli addebiti di servizio sui depositi sono diminuiti di 29 milioni di dollari, o del 17,7%, soprattutto a causa dei cambiamenti dei criteri di conto corrente di BB&T, implementati durante il terzo trimestre del 2010 in parziale risposta ai cambiamenti normativi. I redditi dovuti a mutui bancari sono cresciuti di 6 milioni di dollari, o del 6,7%, rispetto al medesimo periodo del 2010. L'incremento dei redditi dovuti a mutui bancari è stato favorito da una crescita di 13 milioni di dollari, ovvero del 162,5%, delle attività relative ai mutui bancari commerciali a causa del miglioramento delle condizioni di mercato, parzialmente compensate dalla riduzione degli introiti delle attività relative ai mutui bancari residenziali. I costi e le commissioni di brokeraggio e degli investimenti diretti per il primo trimestre del 2011 sono stati di 87 milioni di dollari, con una crescita di 8 milioni di dollari, o del 10,1%, rispetto al medesimo periodo del 2010. L'incremento dei costi e delle commissioni di brokeraggio e degli investimenti diretti è stato largamente favorito dall'aumento degli introiti delle commissioni relative ai servizi di investimento. I costi della carte assegni sono aumentati di 11 milioni di dollari, o del 18,0%, mentre i costi delle carte bancarie e gli sconti di commercio sono aumentati di 6 milioni di dollari, o del 15,0%, soprattutto grazie all'aumento dei volumi. Gli introiti relativi alle consulenze hanno beneficiato del miglioramento delle condizioni di mercato, crescendo di 5 milioni di dollari, o del 13,2%, rispetto al primo trimestre del 2010. Le perdite azionarie nette FDIC si sono ridotte di 63 milioni di dollari, soprattutto grazie ai miglioramenti nei flussi di cassa previsti relativi ai prestiti coperti che hanno prodotto un maggiore reddito d'interesse e influenzato negativamente le perdite azionarie nette FDIC, poiché questi guadagni riducono l'importo pagato da FDIC a BB&T. Gli altri ricavi si sono ridotti di 75 milioni di dollari rispetto al primo trimestre del 2010, soprattutto in seguito ai 74 milioni di dollari di perdite e rettifiche di voci registrate sui prestiti commerciali messi in vendita durante l'attuale trimestre, in connessione con la strategia di destinazione delle risorse non remunerative messa in atto dalla dirigenza. Inoltre, gli altri redditi comprendevano un aumento di 10 milioni di dollari dovuto all'aumento relativo al mercato delle risorse di negoziazione per i benefit pensionistici, compensato da un analogo incremento delle spese personali e da una riduzione di 12 milioni di dollari nelle altre attività di trading e copertura.

Primo trimestre 2011 paragonato al quarto trimestre 2010

Il reddito non da interessi per il primo trimestre del 2011 è stato inferiore di 250 milioni di dollari rispetto al quarto trimestre del 2010. Gli addebiti di servizio sui depositi si sono ridotti di 8 milioni di dollari, o del 22,7% annuo, soprattutto a causa dei minori introiti dei crediti bancari scoperti dovuti alla stagionalità. I redditi dovuti a mutui bancari si sono ridotti a 43 milioni di dollari, rispetto al trimestre precedente, a causa della diminuzione di 40 milioni di dollari degli introiti derivanti dalle attività di mutuo bancario residenziale, che rispecchia un cambiamento netto sfavorevole di 13 milioni di dollari nella valutazione dei diritti di servizio dei mutui e delle relative attività di copertura e una riduzione di 31 milioni di dollari dovuta ai minori redditi di produzione per i prestiti dedicati in origine alla vendita. I costi e le commissioni degli investimenti diretti e del brokeraggio sono diminuiti di 10 milioni di dollari, o del 41,8% annuo, rispetto al precedente trimestre. La riduzione delle commissioni e dei costi degli investimenti diretti e del brokeraggio è stata la conseguenza della diminuzione delle offerte a reddito fisso e del mercato azionario in seguito ai risultati record del quarto trimestre del 2010. Le perdite azionarie nette FDIC sono diminuite di 58 milioni di dollari rispetto al quarto trimestre del 2010, soprattutto a causa dal quantitativo di accantonamento per le perdite di credito recuperabili da FDIC, inferiore di 80 milioni di dollari rispetto al trimestre precedente. I guadagni netti dei titoli sono diminuiti di 99 milioni di dollari rispetto al trimestre precedente, con 96 milioni di dollari derivanti dalla riduzione delle vendite durante l'attuale trimestre e 3 milioni di dollari dovuti a maggiori riduzioni durevoli non temporanee. Gli altri redditi sono diminuiti di 30 milioni di dollari rispetto al quarto trimestre del 2010. La diminuzione degli altri redditi include le diminuzioni di 12 milioni di dollari derivanti da perdite e riduzioni contabili più alte sui prestiti commerciali detenuti per la vendita, 10 milioni di dollari dovuti al volume di vendite più basso e alle perdite su crediti più alte relative alle attività derivate del cliente e 9 milioni di dollari dovuti ad altre attività di trading e di copertura.

SPESE NON DA INTERESSI
    (in milioni di dollari)                                 % camb.   % camb.
                                                             T1 11     T1 11
                                  T1       T4       T1        vs.       vs.
                                 2011     2010     2010      T4 10     T1 10
                                 ----     ----     ----      -----     -----
                                                         (annualizzate)
    Personale Spese per il
     personale                  $ 694    $ 679    $ 646        9,0       7,4
    Spese relative alla
     proprietà pignorata          143      162      178      (47,6)    (19,7)
    Spese per le
     apparecchiature e
     l'occupazione                154      155      138       (2,6)     11,6
    Servizi professionali          71       92       72      (92,6)     (1,4)
    Oneri di legge                 61       59       45       13,7      35,6
    Spese di elaborazione del
     prestito                      53       45       35       72,1      51,4
    Ammortamento dei beni
     immateriali                   26       28       32      (29,0)    (18,8)
    Spese relative al software     26       30       29      (54,1)    (10,3)
    Spese nette di
     ristrutturazione
     e di fusione                  (2)       4       17         NS    (111,8)
    Altre spese nette             146      167      149      (51,0)     (2,0)
                                  ---      ---      ---
      Totale spese non da
       interessi              $ 1.372  $ 1.421  $ 1.341      (14,0)      2,3
                               ======   ======   ======

Primo trimestre 2011 paragonato al primo trimestre 2010

La spesa generale è stata di 1,4 miliardi di dollari per il primo trimestre del 2011, un aumento di 31 milioni di dollari, o del 2,3%, rispetto allo stesso trimestre del 2010. La spesa per il personale è aumentata di 48 milioni di dollari, o del 7,4%, rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Questo include un aumento di 20 milioni di dollari derivante dalla spesa per gli incentivi, in gran parte derivante dalle attività relative alla produzione, e un aumento di 8 milioni di dollari relativo alle spese di compensazione basata sulle azioni, principalmente dovuto ai cambiamenti nelle ipotesi di confisca. Inoltre le spese per il personale sono aumentate di 11 milioni di dollari per i benefit dei dipendenti che sono compensati attraverso un reddito non da interessi più alto. La spese per le proprietà pignorate sono diminuite di 35 milioni di dollari, o del 19,7%, rispetto allo stesso trimestre del 2010, in gran parte come risultato della riduzione delle perdite e delle riduzioni contabili sulle proprietà pignorate. Le spese per le attrezzature e l'occupazione erano aumentate di 16 milioni di dollari rispetto al primo trimestre del 2010, in gran parte come risultato di una rettifica di 16 milioni di dollari nel primo trimestre dello scorso anno relativa ai cambiamenti nelle spese per l'occupazione previste associate alle proprietà acquisite da FDIC nell'acquisizione di Colonial. Gli oneri di legge sono aumentati di 16 milioni di dollari, o del 35,6%, a causa dei costi di deposito e di supervisione più alti. Le spese di elaborazione del prestito sono aumentate di 18 milioni di dollari, o del 51,4%, in gran parte a causa dei costi associati a rinegoziazioni difficili del prestito. L'ammortamento dei beni immateriali è diminuito di 6 milioni di dollari, o del 18,8%, rispetto al primo trimestre del 2010 poiché i beni immateriali sono ammortizzati su un programma accelerato. Le spese di ristrutturazione e di fusione per il primo trimestre del 2011 sono diminuite di 19 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo del 2010 poiché il primo trimestre dell'anno precedente includeva le spese relative all'acquisizione di Colonial.

Primo trimestre 2011 paragonato al quarto trimestre 2010

Le spese generali per il primo trimestre del 2011 sono diminuite di 49 milioni di dollari, o di un 14,0% annuo, rispetto al quarto trimestre del 2010. Le spese per il personale sono aumentate di 15 milioni di dollari, o di un 9,0% annuo. Questo include un aumento di 20 milioni di dollari relativo agli oneri previdenziali e le trattenute sulle buste paga principalmente dovuto all'azzeramento annuo della tassa FICA. Inoltre la spesa per il piano pensionistico è aumentata di 6 milioni di dollari rispetto al quarto trimestre del 2010. Questi aumenti nelle spese per il personale sono stati parzialmente compensati da una riduzione di 11 milioni di dollari per la compensazione degli incentivi relativi alla produzione rispetto al quarto trimestre del 2010. La spesa relativa alla proprietà pignorata è diminuita di 19 milioni di dollari, o del 47,6% annuo, rispetto al quarto trimestre del 2010, in gran parte come risultato delle perdite e delle riduzioni contabili più basse sulle proprietà pignorate. Le spese per i servizi professionali per il primo trimestre del 2011 sono diminuite di 21 milioni di dollari, o di un 92,6% annuo, rispetto al quarto trimestre del 2010, diminuzione dovuta in gran parte ai costi più bassi relativi alle rinegoziazioni difficili del prestito e costi più bassi per i servizi esternalizzati. Le altre spese generali sono diminuite di 21 milioni di dollari, o del 51,0% annuo, rispetto al quarto trimestre del 2010. Il calo delle altre spese generali include una riduzione di 9 milioni di dollari per le spese di marketing e pubblicità e perdite operative più basse di 11 milioni di dollari.

PRESTITI E LEASING - saldi medi
    (milioni di dollari)                                    % camb.   % camb.
                                                             T1 11     T1 11
                              T1         T4         T1        vs.       vs.
                             2011       2010       2010      T4 10     T1 10
                             ----       ----       ----      -----     -----
    Commerciali e
     industriali         $ 33.433   $ 32.733   $ 31.498        8,7       6,1
    Settore immobiliare
     commerciale-altro     11,368     11,661     12,296      (10,2)     (7,5)
    Settore immobiliare
     commerciale-
     residenziale-ADC       3.281      3.650      5.586      (41,0)    (41,3)
    Prestito al dettaglio
     diretto               13.672     13.770     14.165       (2,9)     (3,5)
    Prestiti per
     finanziamento
     delle vendite          7.080      7.015      6.406        3,8      10,5
    Prestiti per
     credito revolving      2.082      2.086      1.991       (0,8)      4,6
    Mutui ipotecari
     residenziali          17.926     16.974     15.459       22,7      16,0
    Prestito
     specializzato          7.797      7.937      7.479       (7,2)      4,3
    Altri crediti
     sottoscritti              57         63        108      (38,6)    (47,2)
                              ---        ---        ---
      Totale crediti e
       leasing per gli
       investimenti
       (esclusi prestiti
        coperti)           96.696     95.889     94.988        3,4       1,8
    Prestiti coperti        5.927      6.488      7.642      (35,1)    (22,4)
                            -----      -----      -----
      Totale crediti e
       leasing per gli
       investimenti     $ 102.623  $ 102.377  $ 102.630        1,0         -
                         ========   ========   ========

Primo trimestre 2011 paragonato al primo trimestre 2010

I prestiti medi per gli investimenti per il primo trimestre del 2011 sono stati di 102,6 miliardi di dollari, fondamentalmente inalterati rispetto al periodo corrispondente del 2010. I prestiti commerciali e industriali medi sono aumentati di 1,9 miliardi di dollari, o del 6,1%, rispetto al primo trimestre del 2010. La crescita nei prestiti commerciali e industriali medi riflette gli sforzi mirati della direzione per aumentare questo componente del portafoglio dei prestiti. Il settore immobiliare commerciale medio, il settore immobiliare commerciale e ADC residenziale, sono calati rispettivamente del 41,3% e del 7,5% rispetto al primo trimestre del 2010 poiché la direzione ha intenzionalmente abbassato le esposizioni al prestito per il settore immobiliare a più alto rischio durante la congiuntura economica negativa. I prestiti medi al dettaglio diretti per il primo trimestre del 2011 sono calati di 493 milioni di dollari, o del 3,5%, a causa della riduzione continua dei prestiti per terreni/lotti residenziali e della domanda più bassa per i crediti relativi all'edilizia abitativa durante la maggior parte del 2010. I mutui medi sono aumentati di 2,5 miliardi di dollari, o del 16,0%, rispetto al primo trimestre del 2010 a causa della decisione di mantenere una parte della produzione di mutui a tasso variabile e a tasso fisso da 10 a 15 anni che inizia nel terzo trimestre del 2010. I finanziamenti delle vendite e i crediti revolving medi hanno continuato a mostrare una crescita costante. Sono aumentati rispettivamente di 674 milioni di dollari, o del 10,5%, e di 91 milioni di dollari, o del 4,6%, rispetto al primo trimestre del 2010. L'aumento nei finanziamenti medi delle vendite riflette il miglioramento dei prestiti prime per le automobili. Inoltre i prestiti specializzati medi sono aumentati di 318 milioni di dollari, o del 4,3%, poiché la maggior parte di queste società di nicchia sono cresciute. I prestiti medi totali detenuti per gli investimenti includono un calo di 1,8 miliardi di dollari, o del 22,8%, nei prestiti medi coperti o in altri prestiti acquisiti rispetto al primo trimestre del 2010.

Primo trimestre 2011 paragonato al quarto trimestre 2010

I prestiti medi detenuti per gli investimenti per il primo trimestre del 2011 sono aumentati di 246 milioni di dollari, o dell'1,0% annuo, rispetto al quarto trimestre del 2010. I prestiti e i leasing medi commerciali e industriali sono aumentati di 700 milioni di dollari, o dell'8,7% annuo, rispetto al quarto trimestre del 2010 grazie agli sforzi mirati per aumentare questo componente del portafoglio dei prestiti. Il settore immobiliare commerciale medio, settore immobiliare commerciale e ADC residenziale, sono calati rispettivamente del 41,0% e del 10,2% annui rispetto al quarto trimestre del 2010 a causa dell'obiettivo della direzione di diversificare il mix del portafoglio di prestiti commerciali e di abbassare l'esposizione al prestito per il settore immobiliare a più alto rischio. I prestiti al dettaglio diretti medi sono diminuiti del 2,9% annuo, o di 98 milioni di dollari, rispetto al quarto trimestre del 2010. I mutui medi sono diminuiti di 952 milioni di dollari, o del 22,7% annuo, rispetto al quarto trimestre del 2010, poiché la direzione continua a mantenere alcuni mutui detenuti per il portafoglio degli investimenti. I prestiti specializzati medi sono diminuiti di 140 milioni di dollari, o del 7,2% annuo, rispetto al quarto trimestre del 2010, in gran parte come risultato del calo nel finanziamento dei premi assicurativi. I prestiti medi totali detenuti per gli investimenti includono un calo di 567 milioni di dollari, o del 35,1% annuo, nei prestiti coperti e negli altri prestiti acquisiti medi rispetto al quarto trimestre del 2010.

PRESTITI PER LA VENDITA - fine del periodo
    (milioni di dollari)                                   % camb.    % camb.
                                                            T1 11      T1 11
                                 T1       T4       T1        vs.        vs.
                                2011     2010     2010      T4 10      T1 10
                                ----     ----     ----      -----      -----
                                                        (annualizzati)

Mutuo residenziale       $ 1.943  $ 3.068  $ 2.013   $ (148,7)    $ (3,5)
    Mutuo commerciale            166      108       44         NS         NS
    Commerciale                  203      521        -         NS         NS
                                 ---      ---      ---
      Prestiti totali
       per la vendita        $ 2.312  $ 3.697  $ 2.057     (151,9)      12,4
                              ======   ======   ======

Primo trimestre 2011 paragonato al primo trimestre 2010

A partire dal 31 marzo 2011 i prestiti detenuti per la vendita ammontavano a 2,3 miliardi di dollari, un aumento di 255 milioni di dollari rispetto ai 2,1 miliardi di dollari del 31 marzo 2010. L'aumento nei prestiti detenuti per la vendita rispetto all'anno precedente include 203 milioni di dollari di prestiti commerciali che erano detenuti per la vendita a causa principalmente della strategia di disposizione degli investimenti non redditizi della direzione e di un aumento di 122 milioni di dollari relativo alle attività bancarie dei mutui commerciali.

Un totale di 1,9 miliardi di dollari in saldi di capitale non pagato nei prestiti commerciali è stato trasferito e detenuto per la vendita secondo la strategia di disposizione degli investimenti non redditizi durante il 2010. Di questa somma, solo 377 milioni di dollari rimangono per la vendita il 31 marzo 2011 con un valore contabile di 189 milioni di dollari. La percentuale di perdita maturata sui prestiti commerciali che era parte di questa strategia è stata del 51%. Inoltre i prestiti commerciali detenuti per la vendita includono un unico prestito redditizio di 14 milioni di dollari che è stato venduto agli inizi di aprile.

Primo trimestre 2011 paragonato al quarto trimestre 2010

A partire dal 31 marzo 2011, i prestiti detenuti per la vendita ammontavano a 2,3 miliardi di dollari, una riduzione di 1,4 miliardi di dollari rispetto ai 3,7 miliardi di dollari del 31 dicembre 2010. Il calo dei prestiti detenuti per la vendita rispetto al trimestre precedente include una riduzione di 332 milioni di dollari di prestiti commerciali che erano detenuti per la vendita in base alla strategia di disposizione degli investimenti non redditizi della direzione, rappresentando circa i due terzi del saldo dei prestiti commerciali detenuti per la vendita il 31 dicembre 2010. Questo calo è stato parzialmente compensato dall'aumento di 14 milioni di dollari relativo ad un unico prestito redditizio che è stato trasferito a detenuto per la vendita nel primo trimestre del 2011 e venduto i primi di aprile. I mutui residenziali detenuti per la vendita sono diminuiti di 1,1 miliardi di dollari rispetto al saldo del 31 dicembre 2010 a causa delle giacenze inferiori dei mutui poiché i tassi sono cresciuti.

DEPOSITI - saldi medi
    (milioni di dollari)                                   % camb.    % camb.
                                                            T1 11      T1 11
                              T1         T4         T1       vs.        vs.
                             2011       2010       2010     T4 10      T1 10
                             ----       ----       ----     -----      -----

Depositi non
     fruttiferi          $ 20.990   $ 21.027   $ 18.464    $ (0,7)    $ 13,7
    Controllo interessi     3.594      3.682      3.745      (9,7)      (4,0)
    Depositi di  altri
     clienti               55.909     52.578     51.712      25,7        8,1
    Certificati di
     deposito clienti      21.081     22.144     30.833     (19,5)     (31,6)
                           ------     ------     ------
    Totale depositi
     clienti              101.574     99.431    104.754       8,7       (3,0)
    Altri depositi
     fruttiferi
                            4.040      6.161      6.277    (139,6)     (35,6)
                            -----      -----      -----
      Totale depositi   $ 105.614  $ 105.592  $ 111.031       0,1       (4,9)
                         ========   ========   ========

Primo trimestre 2011 paragonato al primo trimestre 2010

I depositi medi per il primo trimestre del 2011 sono diminuiti di 5,4 miliardi di dollari, o del 4,9%, rispetto allo stesso periodo del 2010. Il calo nei depositi medi riflette la riduzione del bilancio eseguito nel secondo trimestre del 2010, che è stato parzialmente compensato da una forte crescita del deposito integrato. Il mix di portafoglio ha continuato a migliorare con l'aumento del valore dei depositi non fruttiferi e dei depositi dei clienti, a costo inferiore, oltre che a seguito della riduzione dei certificati di deposito dei clienti. Le categorie di depositi con la crescita più alta per il primo trimestre del 2011 rispetto allo stesso trimestre del 2010 sono stati i depositi infruttiferi, che sono aumentati di 2,5 miliardi di dollari, o del 13,7%, e altri depositi dei clienti che includono i conti di deposito di mercato monetario, i conti correnti, fondi pensione individuali e altri depositi vincolati, che sono aumentati di 4,2 miliardi di dollari, o dell'8,1%. Gli altri depositi fruttiferi che sono principalmente depositi in eurodollari e certificati di depositi negoziabili sono calati di 2,2 miliardi di dollari e i certificati di deposito dei clienti sono diminuiti di 9,8 miliardi di dollari rispetto al primo trimestre del 2010.

Primo trimestre 2011 paragonato al quarto trimestre 2010

I depositi medi per il primo trimestre del 2011 sono leggermente aumentati rispetto al quarto trimestre del 2010. I depositi medi dei clienti sono aumentati di 2,1 miliardi di dollari, o dell'8,7% annuo, rispetto al quarto trimestre del 2010. Questo ha incluso la crescita di 3,3 miliardi di dollari, o del 25,7% annuo, in altri depositi dei clienti che erano parzialmente compensati da una riduzione di 1,1 miliardi di dollari, o del 19,5% annuo, nei certificati di deposito dei clienti. Il cambiamento nel mix del portafoglio riflette la crescita dei depositi dei clienti più a basso costo. Gli altri depositi fruttiferi sono diminuiti di 2,1 miliardi di dollari rispetto al quarto trimestre del 2010. Queste fonti di finanziamento sono soggette ad una maggiore volatilità poiché sono utilizzate in modo intercambiabile con i fondi a prestito di breve termine.

COEFFICIENTI PATRIMONIALI (1)         2011              2010
                                          ----    -------------------------
                                           T1      T4     T3     T2     T1
                                          ----    ----   ----   ----   ----

In base al rischio
      Livello 1 (%)                       12,1    11,8   11,7   11,7   11,6
      Totale (%)                          15,8    15,5   15,7   15,8   15,9
    Leva finanziaria (%)                   9,3     9,1    9,3    8,9    8,7
      Patrimonio netto materiale (%) (2)   7,2     7,1    7,0    7,0    6,4
    Capitale comune Livello 1 su
     attività ponderate per il
     rischio (%) (2)                       9,3     9,1    9,0    8,9    8,6

(1) I coefficienti patrimoniali dell'attuale trimestre sono preliminari.
    (2) I rapporti del capitale comune tangibile e del capitale comune
        Livello 1 sono misure non GAAP. BB&T utilizza la definizione di
        capitale comune Livello 1 usata nella valutazione SCAP per calcolare
        questi rapporti. Consultare le motivazioni per il calcolo e la
        gestione che determinano l'uso di questi indici a pagina 19 del
        Riepilogo dei risultati trimestrali.

I livelli patrimoniali di BB&T al 31 marzo 2011 rimangono consistenti. Tutte le misurazioni del capitale di BB&T sono migliorate rispetto al 31 dicembre 2010. Il rapporto del capitale basato sul rischio Livello 1 e il rapporto tra le attività ponderate per il rischio e il capitale comune Livello 1 erano rispettivamente 12,1% e 9,3% rispetto all'11,8% e 9,1% del 31 dicembre 2010. BB&T ha dichiarato dividendi totali di $ 0,17 durante il primo trimestre del 2011, che riflette un dividendo trimestrale di $ 0,16 e un dividendo speciale di $ 0,01. La somma del dividendo trimestrale di $ 0,16 è un aumento del 7% rispetto alla somma del trimestre precedente. BB&T ha anche annunciato l'intenzione di ritirare tutti i suoi 3,2 miliardi di dollari in trust preferred security nel 2013. Prima di ritirare questi strumenti, la direzione ha intenzione di emettere circa 1,75 miliardi di dollari di strumenti qualificati in modo da massimizzare la quantità di questi tipi di strumenti ammissibili secondo gli standard del capitale di Basilea III.

QUALITÀ DELLE ATTIVITÀ (1)
    (milioni in dollari)                                     camb.     camb.
                                                             T1 11     T1 11
                                  T1        T4        T1      vs.       vs.
                                 2011      2010      2010    T4 10     T1 10
                                 ----      ----      ----    -----     -----

Totale attività
     non performing           $ 3.863   $ 3.971   $ 4.394   $ (108)   $ (531)
    Prestiti totali scaduti
     da 90 giorni e ancora
     in maturazione               263       295       295      (32)      (32)
    Prestiti totali scaduti
     da 30-89 giorni            1.099     1.408     1.577     (309)     (478)
    Somma per le perdite
     relative a prestiti
     e leasing                  2.497     2.564     2.695      (67)     (198)
    Totale TDR
     (ristrutturazioni
     debiti) performing         1.309     1.476     1.715     (167)     (406)

Crediti e leasing
     non-performing come
     percentuale dei
     prestiti e dei leasing
     totali (%)                  2,64      2,64      2,91    (0,00)    (0,27)
    Attività non-performing
     come percentuale delle
     attività totali (%)         2,56      2,64      2,82    (0,08)    (0,26)
    Somma per le perdite
     relative a prestiti e
     leasing come percentuale
     di prestiti e leasing
     detenuti per
     investimento (%)            2,58      2,63      2,84    (0,05)    (0,26)
    Cancellazioni nette di
     crediti come percentuale
     di prestiti e leasing
     medi (%) annualizzati       1,65      2,15      1,99    (0,50)    (0,34)
    Rapporto della somma
     per le perdite relative
     a prestiti e leasing
     rispetto alle
     cancellazioni  nette di
     crediti (volte)
     annualizzati                1,52      1,20      1,40     0,32      0,12
    Rapporto della somma
     per le perdite per
     prestiti non-perfoming
     e leasing detenuti per
     investimento (volte)        1,03      1,19      0,96    (0,16)     0,07

(1) Esclusi gli importi relativi alle attività garantite e ai prestiti
        garantiti da governi.  Per ulteriori informazioni, consultare le note
        a pie' di pagina delle pagine 13 e 15 del Riepilogo trimestrale dei
        rendimenti.

Al 31 marzo 2011, le attività non-performing totali erano pari a 3,9 miliardi di dollari, un calo di 108 milioni di dollari, o del 2,7%, rispetto al 31 dicembre 2010. Si tratta del quarto trimestre consecutivo di calo delle attività non-performing. La diminuzione riflette il proseguimento della strategia di uscita dalle attività non produttive avviata nel corso del secondo trimestre 2010.

Le ristrutturazioni di debiti problematici totali ("TDR") erano pari a 1,3 miliardi di dollari al 31 marzo 2011, un calo di 167 milioni di dollari, o dell'11,3%, rispetto al 31 dicembre 2010. I TDR performing commerciali sono calati di 179 milioni di dollari che sono stati compensati da leggeri aumenti in diversi altri portafogli di prestiti.

Inoltre, le insolvenze dei prestiti sono ulteriormente migliorate durante il primo trimestre del 2011. I prestiti scaduti da 30-89 giorni e ancora in maturazione, esclusi i prestiti garantiti dal governo, hanno raggiunto un totale di 1,1 miliardi di dollari al 31 marzo 2011, un calo di 309 milioni di dollari, o del 21,9%, rispetto al 31 dicembre 2010, che riflette il bilancio più basso dal secondo trimestre del 2007. I prestiti scaduti da 90 giorni e ancora in maturazione, esclusi i prestiti garantiti dal governo, hanno raggiunto un totale di 263 milioni di dollari al 31 marzo 2011, un calo di 32 milioni di dollari, o del 10,8%, rispetto al 31 dicembre 2010, che riflette il bilancio più basso dal secondo trimestre del 2008.

Le cancellazioni nette di crediti durante il primo trimestre del 2011 sono state l'1,65% dei prestiti e leasing medi, esclusi i prestiti coperti, rispetto al 2,15% durante il quarto trimestre del 2010 e 1,99% durante il primo trimestre del 2010. Le cancellazioni nette di crediti sono state 404 milioni di dollari per il primo trimestre del 2011, un calo di 134 milioni di dollari rispetto ai 538 milioni di dollari del quarto trimestre del 2010. Le cancellazioni nette di crediti erano inferiori praticamente in tutti i portafogli di prestiti con la maggior parte dei cali nel portafoglio commerciale, che è diminuito di 115 milioni di dollari rispetto al quarto trimestre del 2010. La riduzione delle cancellazioni nette di crediti per i prestiti commerciali riflette il miglioramento generale della qualità del portafoglio di prestiti.

Al 31 marzo 2011, la somma per le perdite di prestiti e leasing era del 2,58% dei prestiti e leasing totali, esclusi i prestiti coperti, rispetto al 2,63% al 31 dicembre 2010 e al 2,84% al 31 marzo 2010. Il declino nella somma come percentuale dei prestiti totali riflette il miglioramento della qualità generale del portafoglio di prestiti.

Webcast sui profitti, presentazione e riepilogo dei risultati trimestrali

Per ascoltare un webcast live della teleconferenza sui profitti del primo trimestre 2011 di BB&T alle 8.00 (fuso della costa orientale degli Stati Uniti) di oggi, visitare il nostro sito Web http://www.BBT.com. Durante la teleconferenza sui profitti, si utilizzerà una presentazione che sarà disponibile sul nostro sito Web. Le repliche della teleconferenza saranno disponibili sul sito Web di BB&T fino a giovedì 5 maggio, oppure telefonando al numero +1-888-203-1112 (codice di accesso 4313363) fino al 26 aprile.

Per accedere al webcast e alla presentazione, che comprende un'appendice riassuntiva sugli elementi non GAAP, accedere all'indirizzo http://www.BBT.com e fare clic su "About BB&T", quindi su "Investor Relations". Il collegamento al webcast è disponibile nella sezione "Webcasts" e la presentazione è accessibile nella sezione "View Recent Presentations".

Il riepilogo trimestrale dei rendimenti per il primo trimestre 2011 di BB&T, contenente programmazioni finanziarie dettagliate, è disponibile sul sito Web di BB&T all'indirizzo http://www.BBT.com/financials.html.

Informazioni su BB&T

Al 31 marzo 2011, BB&T rappresenta una delle holding di servizi finanziari più grandi negli Stati Uniti con 157 miliardi di dollari di attività e una capitalizzazione di mercato di 19,1 miliardi di dollari. Con sede a Winston-Salem, N.C., la società gestisce circa 1.800 centri finanziari in 12 Stati e a Washington D.C., offrendo una gamma completa di prodotti rivolti ai privati e alle imprese, intermediazione su titoli, gestione patrimoniale, mutui, prodotti e servizi assicurativi. Presente nell'elenco Fortune 500, BB&T si distingue costantemente per l'eccellenza nel soddisfare i clienti, come riconosciuto da J.D. Power and Associates, US Small Business Administration, Greenwich Associates e altri. Ulteriori informazioni su BB&T e sulla sua linea completa di prodotti e servizi sono disponibili sul sito http://www.BBT.com.

Questa nuova pubblicazione contiene le informazioni finanziarie e le misure sui rendimenti stabilite attraverso metodi diversi da quelli che seguono i principi di contabilità generalmente accettati negli Stati Uniti ("GAAP"). Il management di BB&T utilizza questi indici "non GAAP" per l'analisi dei risultati societari. Il management di BB&T utilizza tali indici per valutare i risultati sottostanti e l'efficienza delle proprie operazioni. Si ritiene che tali indici non GAAP consentano di comprendere meglio le operazioni in corso e di rendere meglio confrontabili i risultati con quelli dei periodi precedenti, oltre che di evidenziare gli effetti dei profitti e degli oneri significativi per quanto riguarda il periodo in corso. La società ritiene che per un'analisi significativa dei risultati finanziari sia necessario comprendere i fattori alla base di tali risultati. Il management di BB&T ritiene che gli investitori possano utilizzare questi indici non GAAP per analizzare i risultati finanziari senza l'impatto di elementi insoliti che potrebbero occultare le tendenze sottostanti i risultati dell'azienda. Queste informazioni non devono essere considerate sostitutive degli indici finanziari determinati in conformità ai principi contabili GAAP e non sono necessariamente confrontabili con eventuali indici non GAAP presentati da altre aziende. I coefficienti relativi al patrimonio netto materiale e al patrimonio netto di classe Livello 1 sono coefficienti non GAAP. Per il calcolo di questi coefficienti, BB&T usa la definizione di patrimonio netto di classe Livello 1 utilizzata nella valutazione SCAP. Il management di BB&T utilizza questi indici per valutare la qualità del patrimonio e ritiene che gli investitori potrebbero trovarli utili per l'analisi dell'azienda. Questi indici patrimoniali non sono necessariamente confrontabili con eventuali indici patrimoniali analoghi presentati da altre aziende. Gli indici di qualità dell'attivo sono stati adattati per eliminare l'influenza dei crediti acquisiti e dei pignoramenti non riscattabili che rientrano negli accordi di ripartizione delle perdite FDIC, poiché il management ritiene che la loro inclusione determinerebbe la distorsione di tali indici e potrebbe renderli non confrontabili con quelli di altri periodi o con altri portafogli non influenzati dalla contabilità delle acquisizioni.

Il presente comunicato stampa contiene alcune dichiarazioni aventi carattere previsionale, come definito nel Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Tali dichiarazioni possono riguardare questioni che implicano in misura significativa rischi, incertezze, stime e ipotesi del management. I risultati effettivi potranno differire notevolmente rispetto alle proiezioni attuali. Per una sintesi degli importanti fattori che possono influenzare le dichiarazioni previsionali di BB&T, consultare la documentazione riguardante BB&T presso la Securities and Exchange Commission (Commissione per i titoli e gli scambi). BB&T non assume alcun obbligo in merito alla revisione di queste affermazioni dopo la data del presente comunicato stampa.

FONTE BB&T Corporation