Bernard S. Zen-Ruffinen nominato nuovo presidente di Korn/Ferry nell'EMOA

01 Lug, 2009, 10:00 BST Da Korn/Ferry International

LOS ANGELES, July 1 /PRNewswire/ --

Korn/Ferry International (NYSE: KFY), un'importante società globale di soluzioni per la gestione del personale, ha annunciato oggi la nomina di Bernard S. Zen-Ruffinen come presidente della società nella regione comprendente Europa, Medio Oriente e Africa (EMOA). Zen-Ruffinen opererà dagli uffici di Zurigo di Korn/Ferry e gestirà l'attività della società in questa regione facendo capo all'amministratore delegato Gary Burnison.

Il dirigente entra a far parte di Korn/Ferry dopo aver trascorso più di nove anni presso Heidrick & Struggles, di cui era socio gerente per la Svizzera, direttore della divisione di direzione e amministrazione per l'Europa, e co-fondatore della divisione globale di catena di approvvigionamento e trasporti.

"Zen-Ruffinen è un leader dalle capacità multiculturali e ha un curriculum impeccabile nella creazione e direzione di aziende. La sua profonda comprensione del nostro settore e la dedizione con la quale intende contribuire alla trasformazione di Korn/Ferry in una società consultiva e imperniata sulle soluzioni ci saranno preziose," ha affermato Gary Burnison, amministratore delegato di Korn/Ferry International.

"Il modello diversificato e l'approccio alla clientela di Korn/Ferry sono assolutamente unici in questo settore e sono molto felice di avere l'opportunità di contribuire a valorizzare ulteriormente il già prestigioso marchio della società nell'EMOA," ha affermato Zen-Ruffinen. "Sono ansioso di lavorare con i nostri colleghi di Korn/Ferry nella regione per rendere ancora più visibili i nostri servizi di altissimo livello internazionale."

Prima di fare il suo ingresso nel settore del reclutamento del personale, Zen-Ruffinen aveva ricoperto ruoli dirigenziali in diverse società attive in Europa, America Latina e Sud-Est asiatico. I suoi titoli di studio comprendono una laurea in economia internazionale e storia contemporanea presso l'istituto post-universitario di studi internazionali dell'università di Ginevra, in Svizzera.

Cenni su Korn/Ferry International

Korn/Ferry International è un'importante società globale di soluzioni per il reclutamento e la valorizzazione del personale presente nelle Americhe e nell'Asia Pacifico come pure in Europa, Medio Oriente e Africa. Essa ha la sua direzione a Los Angeles e offre un'ampia gamma di soluzioni per aiutare i propri clienti a reclutare, formare, trattenere e sostenere i propri talenti. Potete visitare www.kornferry.com per maggiori informazioni sul gruppo di aziende che fanno capo a Korn/Ferry International, o il www.kornferryinstitute.com per le attività di ricerca, proprietà intellettuale e leadership nelle idee.

FONTE Korn/Ferry International