Biopure farà una presentazione alla seconda edizione annuale della Rodman & Renshaw Techvest Global Healthcare Conference il 4 maggio 2005

03 Mag, 2005, 12:06 BST Da Biopure Corporation

CAMBRIDGE, Massachusetts, May 3 /PRNewswire/ -- Biopure Corporation (Nasdaq: BPUR) ha annunciato oggi che il presidente e amministratore della società, Zafiris G. Zafirelis, farà una presentazione alla seconda edizione annuale della Rodman & Renshaw Techvest Global Healthcare Conference, mercoledì 4 maggio, alle ore 8,40 locali (ore 2,40 fuso orario costa orientale USA). La conferenza per gli investitori avrà luogo all'Intercontinental Hotel di Parigi, Francia. La presentazione sarà disponibile in diretta webcast nella sezione Investor Relations del sito Web di Biopure http://www.biopure.com. Il webcast sarà disponibile per almeno due settimane.

Biopure Corporation

Biopure Corporation sviluppa e produce prodotti farmaceutici somministrati per via intravenosa, chiamati terapeutici di ossigeno, che trasportano ossigeno ai tessuti del corpo. La società sta sviluppando Hemopure(R) [hemoglobin glutamer -- 250 (bovine)], o HBOC-201, per un'indicazione potenziale nell'ischemia cardiovascolare, e, in collaborazione con l'U.S. Naval Medical Research Center, per un'indicazione extra-ospedaliera di trauma. Il prodotto è approvato in Sud Africa per curare pazienti sottoposti ad intervento chirurgico che soffrono di anemia acuta, e per l'eliminazione, il ritardo o la riduzione di trasfusioni allogeniche di eritrociti in detti pazienti. Hemopure non è stato approvato per la commercializzazione in nessun altro Paese, compresi gli Stati Uniti e l'Unione Europea. Il prodotto veterinario di Biopure, Oxyglobin(R) [hemoglobin glutamer -- 200 (bovine)], o HBOC-301, l'unico terapeutico di ossigeno approvato dalla U.S. Food and Drug Administration e dalla Commissione Europea, è indicato per la cura dell'anemia dei cani.

Contatto: Douglas Sayles
    +1-617-234-6826