BKW FMB Energie SA: Partecipazione nella società Tamarete Energia S.r.l - Si consolida l'attività italiana

17 Dic, 2008, 16:30 GMT Da BKW FMB Energie SA

BERNA, December 17 /PRNewswire/ -- La BKW FMB Energie SA (BKW) consolida la sua presenza in Italia, acquisendo una quota di partecipazione nella società Tamarete Energia S.r.l. La società intende aumentare da 5.5 MW a 104 MW la potenza di una centrale a gas a ciclo combinato situata a Chieti (Ortona). La messa in servizio della centrale è prevista per la fine del 2010. La produzione di 500 GWh darà un significativo contributo all'approvvigionamento regionale di energia di punta.

BKW ad Ortona, cittadina abruzzese, ha acquisito una quota di partecipazione del 48% nella società Tamarete Energia S.r.l.. La Odoardo Zecca S.r.l., finora azionista unica della società, ne deterrà ancora il 20% in futuro. Contestualmente Hera, multiutility leader in Italia, acquista in Tamarete Energia S.r.l. una quota del 32%. I lavori per il potenziamento da 5.5 MW a 104 MW della centrale dureranno - fino alla sua messa in servizio - presumibilmente due anni con un investimento complessivo di Euro 90 Mio..

Da otto anni BKW gode di una solida presenza sul mercato italiano. Dal 2006 la holding BKW Italia S.p.A. gestisce tutte le attività commerciali italiane. La capacità produttiva, alla quale contribuiscono già le otto centrali idroelettriche esistenti in Lombardia, le partecipazioni di minoranza in centrali a biomassa nella regione campana e sarda nonché la partecipazione alla centrale a gas a ciclo combinato di Livorno Ferraris, sarà ora aumentata grazie alla partecipazione nella Tamarete Energia S.r.l..

Contatto:
    BKW FMB Energie SA