BlackLight Power Inc. annuncia la replica indipendente di una nuova fonte di energia

20 Ott, 2008, 22:00 BST Da BlackLight Power Inc.

CRANBURY, New Jersey, October 20 /PRNewswire/ --

- Rowan University conferma la nuova fonte di energia a scarica disruptiva di BlackLight

BlackLight Power (BLP) Inc. ha annunciato oggi il successo della replica e la convalida indipendente dei suoi reattori da 1.000 watt e 50.000 watt basati sulla propria tecnologia brevettata ad energia pulita. Ciò a seguito dell'annuncio di maggio sul successo del test di una nuova fonte di energia non inquinante effettuato da BLP.

Il reattore da 50.000 watt di BLP ha generato oltre un milione di joule di energia nel corso di una misurazione esatta effettuata da un team di ingegneri della Rowan University, capitanati dal Dott. Peter Jansson. Lo studio indipendente comprendeva la caratterizzazione completa del carburante solido brevettato per determinare la produzione di energia, prima e dopo la reazione.

"Gli esperimenti da noi condotti sulla tecnologia BlackLight hanno dimostrato che pur considerando gli errori di misurazione, la significativa quantità di energia generata, 100 volte l'energia attribuibile ad un errore di misurazione, non può essere spiegata da altre fonti note, quali combustione o energia nucleare", ha dichiarato il Dott. Jansson, professore di ingegneria presso la Rowan University. "La capacità di generare una tale potenza nel corso di un processo controllato, conferma l'asserzione di BlackLight Power di poter eseguire esperimenti ripetibili sul calore basati sulla propria tecnologia, cosa ripetutasi con scienziati indipendenti."

Il processo BLP continua ad essere replicato e convalidato da scienziati indipendenti, attirando l'interesse di istituti finanziari e gestori di impianti di alimentazione di tutto il mondo. BLP prevede di concedere in licenza le proprie tecnologie.

"Questo è il risultato che il mondo attendeva per poter accettare questa tecnologia, ovvero la conferma che l'energia generata utilizzando la tecnologia BlackLight non è più solo un argomentazione accademica", ha dichiarato Randell Mills, presidente, amministratore delegato e direttore di BlackLight Power Inc. "Il processo BlackLight genera più di 200 volte l'energia prodotta da idrogeno bruciato, che può essere sfruttata per sostituire la potenza termica generata nelle centrali a carbone, olio, gas e nucleari. I risultati sperimentali provano che la nuova fonte di alimentazione scoperta nei nostri laboratori ha la possibilità di impattare drasticamente l'economia mondiale, attualmente a corto di energia."

Nell'arco di uno studio durato nove mesi, il team del Dott. Jansson presso la Rowan University ha condotto 55 test sui prototipi, tra cui test di controllo e calibrazione. I risultati dei test hanno indicato che la produzione di energia era proporzionale alla quantità totale del carburante solido e solo l'un percento di un milione di joule di energia rilasciata poteva essere giustificata dalla chimica nota in precedenza. Questi risultati hanno trovato corrispondenza nei primi test condotti presso il Centro di Ricerca e Sviluppo di BlackLight, a Cranbury, New Jersey.

Michael Jordan, ex amministratore delegato di Westinghouse e attuale membro del Consiglio di Amministrazione di BlackLight Power, ha affermato "Le repliche fuori sede e i test indipendenti annunciati dal Dott. Peter Jansson e dal suo team di scienziati sottolineano la praticabilità e l'impatto della nuova fonte di energia BlackLight quale accettabile fonte sostitutiva dei combustibili al carbone. Questa tecnologia sarà considerata uno dei progressi più significativi nel campo dell'energia degli ultimi cinquanta anni."

Il Dott. Jansson della Rowan University ha pubblicato un rapporto che delinea in maniera completa documentazione e risultati delle repliche fuori sede e dei test indipendenti del Processo BlackLight, disponibile presso: http://www.blacklightpower.com/

BlackLight Power si impegna ad annunciare tutti i progressi successivi, non appena si verificano.

Informazioni su BlackLight Power

BlackLight Power Inc. è la società che ha inventato una fonte di energia primaria e un nuovo campo della chimica dell'idrogeno, dalle ampie applicazioni commerciali. BlackLight Power ha inventato una nuova fonte di energia primaria con applicazioni in settori, quali riscaldamento, generazione di potenza distribuita, generazione di potenza centrale e forza motrice, basata su un nuovo processo chimico di rilascio di energia latente dell'atomo dell'idrogeno, noto come il BlackLight Process (Processo BlackLight).

Per ulteriori informazioni, visitare http://www.blacklightpower.com/

Informazioni sulla Rowan University

Rowan University, Glassboro, New Jersey, è una università pubblica completa, altamente quotata, che offre titoli di laurea di primo livello fino al dottorato. L'università si compone di sette collegi: Commercio, Comunicazioni, Istruzione, Ingegneria, Belle Arti e dello Spettacolo, Arti Liberali e Scienze, Professionale e Istruzione per adulti. U.S News & World Report ha classificato il College di Ingegneria della Rowan University al 12mo posto tra i migliori programmi nazionali che offrono lauree e master.

Contatto per i media:
    Ramya Kumaraswamy
    Hill & Knowlton per BlackLight Power Inc.
    Cellulare: +1-646-552-8639
    Ufficio: +1-212-885-0552
    ramya.kumaraswamy@hillandknowlton.com

Sito web: http://www.blacklightpower.com

FONTE BlackLight Power Inc.