BlackLight Power Inc. annuncia una nuova soluzione di energia alternativa da introdurre sul mercato

28 Mag, 2008, 19:51 BST Da BlackLight Power Inc.

CRANBURY, New Jersey, May 28 /PRNewswire/ --

Oggi BlackLight Power Inc. ha annunciato che la sperimentazione di una nuova fonte energetica ha avuto esito positivo. L'azienda è riuscita a sviluppare con successo un prototipo del sistema di alimentazione in grado di generare 50.000 watt di potenza termica su richiesta. BlackLight Power (BLP) è un'azienda con una consolidata esperienza nel settore dell'ingegneria chimica ed energetica, che adesso è impegnata nella progettazione e costruzione di centrali elettriche che utilizzano il BlackLight Process. I primi progetti BLP verranno sviluppati su impianti guida grazie alla collaborazione di aziende di progettazione e costruzione con consegna anticipata prevista tra circa 12 - 18 mesi. Il processo BLP è stato ripreso e approvato da tecnici indipendenti e ha ricevuto il consenso di alcuni istituti finanziari e operatori di impianti elettrici presenti in tutto il mondo. Gli impianti BLP concederanno in licenza la propria tecnologia.

"Se produciamo sistemi di riscaldamento economici, anche l'elettrica sarà meno cara e di conseguenza se l'elettricità diventa meno cara anche l'idrogeno lo è", ha dichiarato Randell Mills, Amministratore delegato, Direttore generale e Presidente di BlackLight Power Inc. "Il BlackLight Process genera enormi quantitativi di colore a prezzo contenuto e non inquina, ed è destinato a sostituire l'energia termica negli impianti a carbone, olio, gas ed energia nucleare che viene convertita in elettricità".

Con il prezzo della benzina che batte un record dopo l'altro, il Direttore generale di BlackLight, Randell Mills, afferma che il BlackLight Process rappresenta la giusta soluzione che aspettavamo da tempo. "Le auto ad idrogeno sono state inventate già molti anni, ma non è mai stato trovato un modo per produrre idrogeno a prezzo contenuto fino ad oggi. Stiamo lavorando per essere in grado di produrre l'energia necessaria per le centrali elettriche per sostituire la benzina utilizzata oggi con l'idrogeno prodotto dall'acqua tra circa 24 mesi".

Il dott. Shelby Brewer, ex Direttore generale di ABB Combustion Engineering e Vice segretario per i sistemi energetici durante l'amministrazione Reagan ha definito l'annuncio dato oggi di straordinaria importanza. "Nei miei quasi 50 anni di carriera e di esperienza nel settore energetico, non si era mai pensato a una soluzione promettente come questa. Quando ero uno studente di ingegneria nucleare negli anni 60, non avrei mai creduto di poter mai vedere una soluzione come questa". Brewer, un membro attuale del consiglio di BlackLight Power, ha aggiunto "Questa soluzione è stata completamente sostenuta dal capitale privato senza investimenti governativi".

Michael Jordan, ex Direttore generale di Westinghouse e membro attuale del consiglio di BlackLight Power, dichiara "Le soluzioni annunciate da Randell Mills e il team di studiosi verranno apprezzate come una delle conquiste più importanti nel campo energetico degli ultimi cinquanta anni".

BlackLight CEO Randell Mills ha pubblicato un documento che contiene tutta la documentazione e la relativa spiegazione del BlackLight Process disponibile sul seguente sito Web: http://www.blacklightpower.com/ Mills è impegnato a presentare tutte le future scoperte.

Informazioni su BlackLight Power

BlackLight Power Inc. è l'azienda che inventato la nuova fonte energetica primaria e ha scoperto le nuove proprietà chimiche dell'idrogeno e la vasta gamma di applicazioni commerciali.

BlackLight Power ha inventato una nuova fonte energetica primaria con applicazioni per il riscaldamento, la generazione energetica distribuita, la generazione energetica centralizzata e della forza motrice in base al nuovo processo chimico di rilascio dell'energia latente dell'atomo di idrogeno: il BlackLight Process.

Per maggiori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo http://www.blacklightpower.com/

Responsabile relazioni con i media:
    Ramya Kumaraswamy
    Cellulare: +1-510-316-4926
    Ufficio:   +1-212-885-0552
    ramya.kumaraswamy@hillandknowlton.com

Sito Web: http://www.blacklightpower.com

FONTE BlackLight Power Inc.