Bloomberg e Ciner lanciano un nuovo canale TV commerciale in Turchia

07 Ott, 2009, 03:25 BST Da Bloomberg

LONDRA e NEW YORK, October 7 /PRNewswire/ --

- BloombergHT trasmetterà notizie business 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in turco

La rete di notizie di business globale BLOOMBERG TELEVISION(R) e Ciner Media, principale azienda turca per le aziende operanti nel settore della carta stampata e della diffusione in Turchia, hanno concordato il lancio di BloombergHT (Haberturk), un canale di business e notizie finanziarie in tempo reale operante 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in lingua turca che trasmetterà via cavo e via satellite in Turchia e nelle repubbliche di lingua turca.

Si prevede che il lancio di BloombergHT abbia luogo nel corso di quest'anno. Ciner Media gestirà il canale, che replicherà in Turchia gli studi, le strutture di produzione e le attività di diffusione di BLOOMBERG TELEVISION, all'avanguardia della tecnologia, che sono presenti a New York, Londra e Hong Kong. Bloomberg manterrà il controllo editoriale sui contenuti di business del canale e fornirà a Ciner Media l'accesso al servizio globale BLOOMBERG NEWS(R), comprendente i suoi 145 uffici in tutto il mondo. Un sito Web associato seguirà il lancio del canale.

Ha dichiarato Andy Lack, Amministratore Delegato di Multimedia Group, del gruppo Bloomberg: "La rete BLOOMBERG TELEVISION è lieta di collaborare con Ciner Media, la principale società di media in Turchia, per fornire notizie di business agli spettatori in una delle economie più dinamiche e dalla crescita più rapida nella regione. Il lancio di BloombergHT indica l'impegno di Bloomberg verso la Turchia e la nostra missione di offrire contenuti multimediali ai mercati mondiali. Ciner Media è un cooperatore ideale per comunicare notizie di qualità nei settori business, economico e politico in Turchia".

Didem Ciner ha affermato: "Siamo lieti di lavorare con una società guidata dall'integrità come Bloomberg, la cui qualità nel giornalismo e l'accuratezza nella cronaca sono rispettate in tutto il mondo. La nostra alleanza comunicherà questi ideali alla comunità di business della Turchia. L'economia turca si sta trasformando e approfittare di questa crescita sarebbe critico per la nostra capacità di fornire informazioni accurate, oneste e in tempo reale. Ciner Media continuerà a fornire informazioni della massima qualità in Turchia".

Ciner Yayin Holdings A.S., il ramo multimediale di Ciner Group, possiede HaberTurk TV, il canale leader di notizie in Turchia, e Haberturk, il principale giornale della nazione. Ciner pubblica in Turchia riviste che battono i record di diffusione in tutto il mondo, tra cui Marie Claire, Newsweek Turkey, OK! e GEO.

Note per i redattori:

L'economia turca

La Turchia è la sesta economia per dimensioni in Europa, secondo la Panoramica economica mondiale del FMI ad aprile 2009. L'economia del Paese ha superato i 700 miliardi di USD nel 2008 e nel 2002-2008 il PNL annuo è cresciuto in media del 5,9%, rendendo la Turchia una delle economie dalla crescita più rapida in Europa. Nel corso del 2007 gli investimenti stranieri diretti hanno raggiunto una cifra record di 22 miliardi di USD, rispecchiando l'aumento dell'interessa da parte della comunità finanziaria mondiale, secondo i rapporti pubblicati dalla Banca Centrale della Repubblica di Turchia.

Informazioni su Bloomberg

Bloomberg è la fonte di informazioni e strumenti critici con cui analizzarle, personalizzarle e utilizzarle. Il servizio BLOOMBERG PROFESSIONAL(R) e i servizi media di Bloomberg forniscono dati, notizie e analisi che creano trasparenza e consentono agli utenti di trasformare la conoscenza in successo.

Informazioni sui servizi media di Bloomberg

I servizi media di Bloomberg coprono il mondo con oltre 2.200 professionisti delle notizie presso 145 uffici in 68 Paesi. I contenuti di BLOOMBERG NEWS(R) dono integrati nel servizio BLOOMBERG PROFESSIONAL(R) e sono distribuiti ad oltre 400 pubblicazioni di notizie abbonate. La rete BLOOMBERG TELEVISION(R), operante 24 ore su 24, raggiunge oltre 200 milioni di case in tutto il mondo. I servizi BLOOMBERG RADIO(R) sono diffusi tramite la radio satellitare WorldSpace, XM e Sirius in tutto il mondo e su WBBR 1130AM a New York. La premiata rivista mensile BLOOMBERG MARKETS(R), il sito Web di informazioni e notizie finanziarie BLOOMBERG.COM(R) e i libri di BLOOMBERG PRESS(R) forniscono notizie e suggerimenti agli investitori. Per maggiori informazioni, visitare http://www.bloomberg.com.

BLOOMBERG, BLOOMBERG PROFESSIONAL, BLOOMBERG NEWS e BLOOMBERG TELEVISION sono marchi di fabbrica e marchi di servizio di Bloomberg Finance L.P., una partnership limitata del Delaware (USA), oppure delle sue consociate. BTV è un marchio di fabbrica e un marchio di servizio di Bloomberg L.P., una partnership limitata del Delaware. Tutti i diritti riservati.

FONTE Bloomberg