Bloomberg lancia la prima piattaforma indonesiana degli Overnight Index Swaps (OIS)

13 Dic, 2004, 01:00 GMT Da Bloomberg LP

LONDRA, December 13 /PRNewswire/ --

- La funzionalità di Bloomberg apre nuovi mercati di capitali nella regione dell'Asia-Pacifico

Bloomberg, fornitore leader di notizie e dati economici e finanziari in tutto il mondo ha annunciato, in data odierna, l'apertura del primo mercato degli Overnight Index Swaps in Indonesia. Bloomberg ha creato la prima ed unica piattaforma di quotazione e valutazione per questo nuovo mercato.

Sono quindici le banche che prendono parte alla quotazione dell' Overnight Index Swaps di Bloomberg in Indonesia, e ciascuna fornisce tassi giornalieri. È possibile accedere alla funzione Overnight Index Swaps di Bloomberg dal terminale Bloomberg sul SWPM <GO>.

Secondo Alex Bruce di Bloomberg, "Bloomberg è davvero orgogliosa di aver contribuito allo sviluppo di questo nuovo mercato in Indonesia". La piattaforma dell' Overnight Index Swaps di Bloomberg in Indonesia mette in evidenza la visione di Bloomberg, le sue capacità e il suo impegno nel contribuire alla crescita dei mercati di capitale nella regione dell' Asia-Pacifico. "Inoltre, nella regione dell' Asia-Pacifico, l' Autorità monetaria di Singapore ha recentemente scelto Bloomberg come l' unica piattaforma di trading "inter-dealer" per i titoli di stato di Singapore (Singapore Government Bond).

L' Overnight Index Swaps rappresenta uno strumento sicuro ed efficiente per tutte le società, banche ed altre istituzioni finanziarie che possono così proteggersi dai rischi dei tassi di interesse a breve termine e dalle fluttuazioni.

La prima transazione sull' Overnight Index Swaps di Bloomberg in Indonesia si è svolta il 7 dicembre: la Deutsche Bank Jakarta ha scambiato titoli obbligazionari tra la quotazione overnight della rupia indonesiana con la controparte HSBC Jakarta.

Informazioni su Bloomberg

Bloomberg LP è il principale editore mondiale di notiziari, dati ed analisi. Il terminale BLOOMBERG ed i notiziari globali Bloomberg pubblicano dati, analisi, quotazioni storiche e in tempo reale, riferimenti, eventi multimediali e comunicazioni elettroniche 24 ore su 24 a società, società di informazione, operatori finanziari e privati di ogni parte del mondo. Fra i servizi media di Bloomberg figurano: BLOOMBERG NEWS (R), un notiziario finanziario diffuso ad oltre 1.600 giornalisti in 103 redazioni in tutti i paesi del mondo, BLOOMBERG TELEVISION (R), un network commerciale e finanziario in funzione 24 ore su 24, prodotto e distribuito globalmente su 10 canali separati in sette lingue e BLOOMBERG RADIO (SM), che fornisce agli ascoltatori notizie aggiornatissime sul canale WBBR 1130AM a New York e sulle radio satellitari XM, Sirius e WorldSpace in tutto il mondo. Inoltre Bloomberg Magazine Group e Bloomberg Press pubblicano riviste e libri destinati agli operatori finanziari. BLOOMBERG TELEVISION e BLOOMBERG RADIO sono collegate ad oltre 800 consorziate di tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare il sito Web all' indirizzo Internet www.bloomberg.com <http://www.bloomberg.com/>

FONTE Bloomberg LP