BMEYE(TM) annuncia che il Nexfin(TM) ha ottenuto l'autorizzazione 510(K) dalla FDA

10 Dic, 2007, 20:40 GMT Da BMEYE

AMSTERDAM, December 10 /PRNewswire/ -- BMEYE(TM) ha annunciato oggi di avere ricevuto l'autorizzazione 510(K) da parte della U.S. Food and Drug

Administration (FDA - Agenzia USA per alimenti e farmaci) per poter commercializzare il Nexfin(TM), la loro nuova linea di monitor emodinamici precisi e di facile uso. I monitor Nexfin(TM) permettono di monitorare in maniera facile, precisa, non invasive e costante la pressione sanguigna e l'andamento del cuore. BMEYE(TM) aveva già ricevuto nel corso del corrente anno l'approvazione CE per la commercializzazione.

"BMEYE(TM) è stata fondata per sviluppare e commercializzare soluzioni tecnologiche innovative in grado di trasformare la pratica medica nel monitoraggio emodinamico dei pazienti. Il lancio del prodotto Nexfin(TM) in Europa, avvenuto nel corso del corrente anno, è stato un successo. Ora siamo impazienti di lanciare il Nexfin(TM) negli Stati Uniti. I cardiologi e i medici che hanno la necessità di misurare facilmente e con precisione, in modo non invasivo la pressione sanguigna e l'andamento del cuore troveranno benefici nell'uso di questa soluzione," ha dichiarato Bill Bednarski, CEO di BMEYE(TM). "Il Nexfin(TM) offre un ottimo rapporto prestazioni/prezzo e contribuirà a migliorare in modo significativo la cura dei pazienti."

BMEYE(TM) sviluppa e commercializza soluzioni tecnologiche mediche innovative, con un'ampia gamma di applicazioni in diversi ambienti e scenari clinici. L'obiettivo di BMEYE(TM) si concentra sul monitoraggio emodinamico non invasivo, preciso e di facile uso. La famiglia di monitor Nexfin(TM) usa un sensore a dito di facile applicazione per la produzione di dati continui ed accurati, sulla pressione sanguigna e sull'andamento del cuore. I dati vengono visualizzati su un intuitivo schermo a sfioramento.

In attesa brevetto. Per maggiori informazioni vistare il nostro sito Internet http://www.bmeye.com.

FONTE BMEYE