Bob Whelton, vice presidente alle Operazioni per Micrel va in pensione, Scott Ward nominato vice presidente della Business Unit Analogico

25 Nov, 2007, 18:33 GMT Da Micrel Inc.

$codeDebug.log("output array of get country targets countryT

SAN JOSE, California, November 25 /PRNewswire/ --

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), azienda leader nel settore delle soluzioni di tipo IC analogico, per ampiezza di banda alta e Ethernet, ha annunciato oggi che Bob Whelton, vice presidente esecutivo alle operazioni, andrà ufficialmente in pensione l'1 dicembre 2007. Whelton, da 43 anni un veterano del settore dei semiconduttori, ha iniziato a lavorare con Micrel nel 1998. Micrel ha anche annunciato la nomina di Scott Ward come vice presidente della Business Unit Analogico.

(Photo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20071109/AQF031)

"È un momento di commozione per il gruppo Micrel", commenta Ray Zinn, Presidente e CEO di Micrel. "Siamo felici che d'ora in avanti Bob possa godersi la sua famiglia e un po' di riposo, ma al tempo stesso ci dispiace vederlo andar via. Oltre che un dipendente, Bob è stato un amico, un leader e un prezioso collaboratore di Micrel per molti anni. Tra i suoi numerosi traguardi, Bob è stato fondamentale nel condurre Micrel a crescere fino a diventare l'impresa di successo e globale che è oggi. Sentiremo profondamente la sua mancanza".

"Sono onorato che il mio nome venga associato al settore dei semiconduttori e a Micrel", afferma Whelton. "È stata un'esperienza divertente. I ricordi che porterò con me sono legati alle persone di grande valore con cui ho lavorato negli ultimi 40 anni e più, e ai cambiamenti positivi che i nostri prodotti hanno permesso di realizzare nel mondo."

Whelton è entrato in Micrel come vice presidente esecutivo alle Operazioni nel 1998. In precedenza aveva ricoperto diverse cariche presso Micro Linear Corporation, National Semiconductor Corporation, Intel e Fairchild Corporation.

Micrel ha anche annunciato la nomina di Scott Ward a vice presidente della divisione Analogico. In questa sua nuova posizione, il Sig. Ward sarà responsabile di utili e perdite, così come della selezione dei prodotti per la Business Unit Analogico di Micrel. Il Sig. Ward era in precedenza Vice Presidente della Divisione Test di Micrel. In questo nuovo ruolo risponderà direttamente a Ray Zinn, Presidente e CEO. L'attività dell'azienda nel settore analogico ammonta a più di due terzi delle sue entrate in tutto il mondo.

"Mi aspetto che, con la leadership di Scott, Micrel raddoppi il proprio impegno nell'aumentare i profitti e introdurre prodotti originali e innovativi", afferma il Sig. Zinn. "Scott è un veterano competente sia del settore dei semiconduttori che di Micrel con più di 30 anni di esperienza alle spalle, e come tale è la persona ideale per ricoprire questo ruolo di leadership dinamica all'interno dell'organizzazione".

Il Sig. Ward ha cominciato a lavorare con Micrel nel 1999 come vice presidente della Divisione Test. Prima di entrare in Micrel, era vice presidente dell'Engineering della QuickLogic Corporation. Ancora prima era un dipendente della National Semiconductor Corporation, dove ha ricoperto diverse posizioni come Product Line Director nella Divisione Analogico. Ward si è laureato presso la California Polytechnic State University di San Luis Obispo.

Micrel, Inc.

Micrel, Inc. è un'azienda leader al mondo nella fabbricazione di circuiti integrati per i mercati mondiali dei settori analogico, Ethernet e ad alta larghezza di banda. I prodotti della società comprendono: semiconduttori avanzati analogici, mixed-signal e di potenza; circuiti integrati dalle alte prestazioni per comunicazioni, gestione dei clock, switch Ethernet e transceiver di strato fisico. La società annovera fra i propri clienti importanti case produttrici di soluzioni per sistemi a livello globale d'azienda, di consumo, industriali, telefoni cellulari, autoveicoli e computer. La sede amministrativa e le modernissime strutture produttive di wafer della società si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e assistenza regionali, e centri di progettazione a tecnologia avanzata, situati nelle Americhe, in Europa e in Asia. La società dispone inoltre di una vasta rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.