Brevetto USA per consumabili di amplificazione concessa a Enigma Diagnostics Limited

19 Apr , 2010, 20:45 BST Da Enigma Diagnostics Limited

OXFORD, Inghilterra e SAN DIEGO, April 19, 2010 /PRNewswire/ --

Enigma Diagnostics Limited, società per la diagnostica molecolare e decentralizzata di tipo "point-of-care" ha annunciato oggi che lo U.S. Patent and Trademark Office (Ufficio USA per i Brevetti e i Marchi) ha concesso il brevetto USA n. 7.659.096 che copre l'uso di consumabili di amplificazione in diversi strumenti attuali in tempo reale e per il "point-of-care" finale. I consumabili integrano uno strato termoconduttivo e un pozzetto di reazione insieme a una miscela reagente e a un agente bloccante. Enigma Diagnostics Ltd detiene in modo esclusivo queso brevetto concesso dallo UK Defence Science Technology Laboratory.

Si tratta del brevetto più recente da rilasciare all'interno del portafoglio in espansione di Enigma che conta oltre 300 brevetti e richieste di brevetto. Questo portafoglio comprende brevetti relativi a consumabili intelligenti per la preparazione di campioni e a tecnologie recenti per l'amplificazione destinati a sistemi di diagnostica molecolare attuali e di prossima generazione oltre che a dispositivi per la preparazione di campioni. Enigma continua nell'espansione del proprio programma di concessione di licenze a livello mondiale e alla consapevolezza del proprio importante portafoglio di brevetti internazionali dalle vaste applicazioni e che adesso comprende anche questo brevetto statunitense.

Informazioni su Enigma Diagnostics Limited

Enigma Diagnostics Limited è specializzata nello sviluppo di piattaforme strumentali di prossima generazione per la diagnostica molecolare rapida per installazioni decentralizzate e di tipo "point-of-care", ovvero per l'esecuzione di esami diagnostici nel luogo dove si assiste il cliente.

La tecnologia innovativa e proprietaria di Enigma unisce la velocità e la sensibilità della reazione a catena della polimerasi in tempo reale con la semplicità richiesta per l'esecuzione di esami decentralizzati e di tipo "point-of-care" e offre risultati da un campione grezzo in meno di 60 minuti. La Società sta puntando a diversi mercati che hanno un valore di molti miliardi di sterline, e quelli più importanti sono rappresentati dal settore clinico e delle applicazioni ad alto valore. La strategia commerciale di Enigma prevede l'ottimizzazione delle entrate da un flusso costante di strumenti di primaria importanza per la diagnostica rapida nei "point-of-care" e di piattaforme per analisi, fondate su tecnologie uniche e sostenute dal proprio vasto portafoglio di proprietà intellettuali. Enigma collaborerà con leader di mercato dove è necessaria una penetrazione globale dei mercati e laddove necessario, impegnerà partner regionali e svilupperà una forza vendita interna insieme a capacità di marketing per orientare la distribuzione dei propri prodotti.

Enigma ha una licenza esclusiva da parte del Defence Science Technology Laboratory per l'uso di un portafoglio di brevetti che rappresenta oltre 15 anni di Ricerca finanziata dal Ministero della Difesa britannico. Dispone inoltre di licenze della Applied Biosystems e della Celera Diagnostics per la commercializzazione di strumenti per la reazione a catena della polimerasi in tempo reale, e della Roche Molecular Systems per eseguire reazioni a catena della polimerasi in tempo reale HybProbe per la diagnostica in vitro di esseri umani e in campo veterinario. Le attività di Ricerca e Sviluppo della Enigma hanno creato un portafoglio di famiglie di brevetti in tutto il mondo dedicati alla reazione a catena della polimerasi in tempo reale e alle tecnologie molecolari in senso più ampio. Molti di questi brevetti sono concessi in una serie di territori commerciali chiave, tra cui gli Stati Uniti, la UE e il Giappone, con un gran numero di richieste e concessioni in molti altri territori importanti.

Per maggiori informazioni visitare http://www.enigmadiagnostics.com

Contatti:

Contatto Regno Unito:
    Enigma Diagnostics
    Deborah Cordingley
    deborah.cordingley@enigmadiagnostics.com
    +44-1980-590131

Contatto Stati Uniti:
    Tiberend Strategic Advisors, Inc.
    +1-212-827-0020
    Tamara Bright