British American Tobacco - Rapporto trimestrale al 30 settembre 2006

Utili diluiti rettificati               75.00p        66.64p        +13%
    per azione

LONDRA, October 26 /PRNewswire/ --

- I profitti dichiarati del Gruppo derivanti dalle attività sono aumentati del 2% fino a raggiungere 1.944 milioni di GBP. Tuttavia, i profitti derivanti dalle attività sarebbero stati superiori dell'8%, o del 6% a tasso costante di cambio, se non si tiene conto di voci straordinarie e degli effetti risultanti dai cambiamenti commerciali a seguito della vendita di Etinera, grazie al contributo da tutte le regioni, ad eccezione dell'Europa. Queste informazioni "like-for-like" consentono di comprendere meglio i risultati commerciali delle società affiliate.

- I volumi del Gruppo generati dalle società affiliate sono aumentati dell'1% fino a raggiungere i 509 miliardi su base dichiarata e su base like-for-like, con una crescita del 16% dai quattro marchi commerciali globali. Le entrate in bilancio del Gruppo pari a 7.251 milioni di GBP sono aumentate del 5% o del 3% a tassi comparabili di cambio. Questo volume e la crescita delle entrate sono stati conseguiti grazie alla ampia composizione dei mercati.

- Gli utili diluiti rettificati per azione sono cresciuti del 13% poiché i maggiori oneri finanziari netti e gli interessi di minoranza sono stati più che compensati dal miglioramento degli utili derivanti dalle operazioni, dalla porzione di risultati dopo le imposte delle società collegate, da una aliquota fiscale inferiore e dai vantaggi derivanti dal programma per il riacquisto delle azioni.

- Il presidente del consiglio di amministrazione, Jan du Plessis, ha così commentato: "Gli utili diluiti rettificati per azione sono cresciuti del 13%, un risultato ottimo e che riflette le ottime prestazioni delle nostre società affiliate e delle nostre collegate. Sebbene si prevede che i guadagni derivanti dalle operazioni di cambio possano ridursi ulteriormente nel quarto trimestre, la crescita nei volumi, del fatturato e degli utili nell'arco dei nove mesi dimostrano che British American Tobacco si sta preparando a un anno dalle prospettive positive."

FONTE British American Tobacco Plc