Broker online francese entra a far parte di Saxo Bank

28 Mag, 2008, 08:00 BST Da Saxo Bank A/S

PARIGI, May 28 /PRNewswire/ --

- Saxo Bank, la banca di investimenti online, unirà le forze con Cambiste, partner da più di due anni, un broker online francese, con un'azione progettata per rafforzare le attività del gruppo in Francia.

La transazione proposta tra la banca di investimenti danese, Saxo Bank A/S ("Saxo") e Cambiste si dimostrerà, dopo il completamento, una mossa strategica da parte di Saxo indirizzata all'interesse crescente dei sofisticati investitori online francesi per Forex e Azioni a Margine (CFD) e per rafforzare maggiormente la capacità della banca di aumentare le sue attività insieme ai partner con sede francese.

La transazione è soggetta ad approvazione normativa e il risultato sarà una partecipazione del 100%. La nuova entità sarà rinominata come Saxo Banque, Francia. Pierre-Antoine Dusoulier manterrà l'attuale carica di CEO e darà il suo supporto all'ulteriore sviluppo e crescita del business di Saxo Bank in Francia.

"Questa transazione ci consente di rafforzare le nostre attività correnti in Francia costruendo sull'expertise, sulla forza e sul riconoscimento globale di Saxo Bank", ha dichiarato il Sig. Dusoulier. "L'industria degli investimenti online sta crescendo rapidamente e questa operazione darà ai nostri partner e ai nostri clienti un chiaro vantaggio".

In quest'ottica i servizi FX esistenti saranno ulteriormente integrati con servizi finanziari professionali similari per CFDs, International Equities e Futures mediante la stessa piattaforma commerciale di investimento multi-prodotto a cui i clienti sono già abituati.

"Con il beneficio aggiuntivo dell'organizzazione più grande di Saxo Bank, il suo status di banca di investimenti e il suo impegno per l'innovazione, i nostri clienti e i nostri partner riceveranno servizi e benefici migliori da un'offerta più competitiva", ha affermato il Sig. Dusoulier.

Saxo Banque, Francia collaborerà a stretto contatto con i direttori esecutivi di Saxo Bank, Albert Maasland e Shailendra Robin Patel, e con altri collaboratori chiave di Saxo Bank già impegnati con i mercati francesi.

Da aprile 2006 Cambiste ha basato la sua piattaforma online sulla piattaforma online di Saxo, vincitrice di premi, SaxoTrader. I Co-CEO di Saxo Bank, Kim Fournais e Lars Seier Christensen, hanno evidenziato che l'acquisizione proposta si costruirà sulla forza esistente della relazione tra le due banche.

"Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con il Sig. Dusoulier e i suoi collaboratori per capitalizzare le sinergie che emergeranno da questa partnership rafforzata. Gli investitori e le istituzioni francesi chiedono solo i prodotti, i prezzi e i servizi migliori e possiamo fornirli meglio come un'entità unica", hanno dichiarato Fournais e Seier Christensen.

Sono convinti che l'operazione rafforzerà il modello di business di Saxo in Francia. "L'acquisizione ci avvicinerà molto di più ai nostri partner e ai nostri clienti francesi, ciò significa che saremo posizionati ancora meglio per agevolarli e per soddisfare i loro bisogni mentre espandiamo il nostro business in Francia", hanno affermato.

L'acquisizione proposta segue l'acquisizione di Swissb Synthesis Bank da parte di Saxo Bank nel settembre 2007 e un memorandum d'intesa con Tricom Holdings Limited all'inizio di questo mese, con la prospettiva di acquisire una partecipazione del 35% del broker con sede a Sydney. Nel novembre 2007, Citi, azienda leader di servizi finanziari negli USA, ha scelto Saxo come partner globale per la sua offerta FX online, CitiFX Pro, basata sulla piattaforma SaxoTrader. Saxo ha uffici a Copenhagen, Londra, Ginevra, Zurigo, Singapore, Pechino, Marbella e un centro di sviluppo IT a San Pietroburgo.

La transazione Cambiste dovrebbe essere completata nel 2008 e sarà finanziata dalle riserve di cassa e dalle strutture esistenti di Saxo Bank.

Informazioni su Saxo Bank A/S

Saxo Bank A/S è una banca di investimenti globale specializzata in investimenti online in mercati di capitale internazionali. Saxo Bank consente ai clienti di scambiare valute, azioni, CFD, futures, options e altri derivati, inoltre provvede alla gestione del portfolio mediante la piattaforma online SaxoTrader. SaxoTrader è stato sviluppato da Saxo Bank ed è disponibile per l'investitore di oggi tramite Saxo Bank o mediante una delle nostre partnership globali dove forma parte integrante dell'infrastruttura. Una delle aree di business significative di Saxo Bank è White Labelling. La piattaforma di trading online viene personalizzata e le viene apposto il marchio per altre istituzioni finanziarie e broker. Saxo Bank ha più di 100 partner White Label e vanta migliaia di clienti in oltre 177 Paesi. Il sito web della banca http://www.saxobank.com ha circa 65.000 visitatori ogni giorno. Attualmente Saxo Bank ha più di 1300 dipendenti di 62 nazioni diverse. La sede di Saxo Bank è a Copenhagen con uffici a Londra, Ginevra, Zurigo, Singapore e Marbella. Inoltre ha un ufficio di rappresentanza a Pechino e un centro di sviluppo IT a San Pietroburgo.

Informazioni su Cambiste

Cambiste è l'unico broker forex completamente regolamentato dalla Banca di Francia. L'azienda è stata lanciata nell'aprile 2006 da Pierre-Antoine Dusoulier, un trader presso la Calyon che desiderava offrire una soluzione di trading delle valute in-shore conforme alla regolamentazione francese. Cambiste ha attratto rapidamente un ampio numero di trader di valute attivi e adesso è uno dei leader del brokeraggio forex in Francia. Nel maggio 2008 Cambiste ha 17 dipendenti a Parigi.

FONTE Saxo Bank A/S