BullGuard nomina Heini Zachariassen quale nuovo CEO

20 Feb, 2006, 10:00 GMT Da Bullguard Ltd.

COPENHAGEN, Danimarca, February 20 /PRNewswire/ -- A seguito della seduta del consiglio di amministrazione di BullGuard il COO, Heini Zachariassen, è stato nominato nuovo CEO di BullGuard. Il Sig. Zachariassen è stato COO di BullGuard dall'ottobre 2002, che ha coinciso con un periodo di rapida espansione, in termini di vendite, collaborazioni e organizzazione per l'azienda.

Il CEO uscente, Morten Lund, uno dei primi investitori di Skype, fondatore della società con Theis Søndergaard nel marzo 2002, assumerà il ruolo di Presidente del consiglio di amministrazione.

Il Sig. Lund ha così commentato la nomina del Sig. Zachariassen:

"Heini Zachariassen ha dimostrato di avere mordente e tenacia nonché le capacità relazionali necessarie dei leader di oggi. Ha dimostrato di saper costruire sull'enorme successo che BullGuard ha riscosso negli ultimi quattro anni. In questo periodo BullGuard ha raddoppiato le proprie entrate ogni anno ed ha ampliato il proprio personale da 3 a 65 individui. BullGuard si è affermato quale marchio commerciale di successo in Europa e ha sviluppato la Mobile Division il cui prodotto principale, BullGuard Mobile Anti-virus sarà l'installazione standard su oltre un milione di dispositivi che operano in ambiente Windows Mobile nei prossimi 9 mesi. La nomina di Zachariassen quale nuovo CEO di BullGuard garantirà che il successo riscosso da BullGuard in Europa, verrà ripetuto nei nuovi mercati e che più utenti saranno in grado di utilizzare la combinazione di applicazioni di sicurezza di prima classe e la miglior assistenza clienti disponibili sul mercato."

Il consiglio di amministrazione di BullGuard è composto dai principali investitori e stakeholder di BullGuard, compresi i rappresentanti dei venture capitalist Draper-Fischer-Jurvetson.

Informazioni su BullGuard

BullGuard si specializza in soluzione di sicurezza per PC e dispositivi portatili per utenti domestici e piccole aziende, con particolare enfasi posta sull'ottima qualità tecnica, la facilità d'impiego e l'assistenza clienti.

BullGuard mira ad offrire soluzioni di sicurezza integrate, economiche e semplici che consentano agli utenti di usufruire di protezione di prima classe da virus e altre forme di attacchi al computer.

La sede principale di BullGuard è a Copenhagen, Danimarca e conta sedi in Romania e Regno Unito.

Prodotti BullGuard:

- BullGuard Internet Security

BullGuard Internet Security è il prodotto di punta di BullGuard che propone in un'unica confezione BullGuard Anti-virus, BullGuard Firewall, BullGuard Spamfilter e BullGuard Backup ottimizzati per piccole aziende e utenti domestici. Tra i clienti di BullGuard Internet Security si annoverano Evesham Technology, Media Markt e Computercity

- BullGuard Mobile Anti-virus

BullGuard Mobile Anti-virus comprende funzioni di monitoraggio costante del traffico e analisi on-demand oltre ad aggiornamenti over-the-air. Lanciato a marzo 2005 e, da giugno 2005, commercializzato come prodotto per piattaforme Windows Mobile, BullGuard Mobile Anti-virus è un'installazione standard sui dispositivi commercializzati da operatori leader europei, tra cui Sonofon, Telefonica, ONE e dispositivi configurati da Dangaard Telecom, il distributore di telefonia mobile più grande d'Europa.

www.bullguard.com

Per ulteriori informazioni, contattare:
    Alexander Staun-Rechnitzer
    Informazioni e amministrazione PR