BullionFund annuncia nuova classe di quote per gli investitori globali

21 Nov, 2005, 07:30 GMT Da Bullion Marketing Services Inc.

TORONTO, November 21 /PRNewswire/ -- Il Millennium BullionFund(TM), il primo e unico fondo comune d'investimento aperto del Canada a investire in oro, argento e platino in lingotti, offre da oggi una nuova classe di quote per gli investitori globali accreditati.

Le nuove quote di 'Classe G' sono rivolte a fondi pensione, fondi di dotazione, fondazioni, società d'assicurazione, fondi a copertura, 'wrap fund' e soggetti con un patrimonio superiore al milione di dollari, e le commissioni di gestione sono commisurate all'investimento.

Nick Barisheff, presidente di Bullion Marketing Services, società incaricata della distribuzione del fondo, ha dichiarato: "Abbiamo creato queste quote per venire incontro al maggiore interesse proveniente dal di fuori del Nordamerica. Gli investitori e i loro consulenti sono sempre più consci che il mercato dei metalli preziosi è un elemento importante della diversificazione di un portafoglio."

I benefici della scelta dei preziosi sono stati confermati recentemente da uno studio condotto da Ibbotson Associates che ha concluso che percentuali di allocazione rispettivamente del 7,1%, 12,5% e 15,7% per i portafogli a profilo di rischio basso, medio e alto possono incrementare la redditività prevista e ridurre il rischio del portafoglio. Una sintesi della relazione è disponibile presso http://www.bmsinc.ca.

Il Millennium BullionFund(TM) ha una politica fissa di investimento che consiste nell'acquistare identici controvalori in moneta di ciascun metallo. Essa offre l'intero beneficio dell'investimento in metalli preziosi tramite una liquidità giornaliera al valore netto dell'attività, senza ricorso a coperture, leasing o considerazioni circa la tempistica di ingresso nel mercato. I lingotti sono depositati su base interamente allocata, segregata e assicurata presso Scotia Mocatta a Toronto. L'acquisto e il deposito in Canada fanno sì che non si debbano versare imposte sul valore aggiunto al momento dell'acquisto, né vi sono imposte canadesi alla fonte da versare al momento della riscossione.

Il Millennium BullionFund(TM) è il primo e unico fondo comune d'investimento aperto del Canada ad investire in oro, argento e platino in lingotti. Esso è abilitato a tutti i piani accreditati secondo la normativa canadese.

Sito Web: http://www.bmsinc.ca

FONTE Bullion Marketing Services Inc.