Cable & Wireless Amplia il GPRS Roaming Exchange Con un Nodo MMS Internazionale per Operatori di Reti Mobili

19 Ott, 2004, 11:00 BST Da Cable & Wireless

MUNICH, Germany, October 19 /PRNewswire/ --

- Il Picture-Messaging Gateway è stato sviluppato in stretta collaborazione con Vodafone e con la GSMA

Cable & Wireless, fornitore leader di soluzioni infrastrutturali integrate per comunicazioni e IT destinate ad operatori di telecomunicazioni ed aziende, ha dato oggi il via al suo Multimedia Message Exchange (MMX) Service. In futuro si potranno così inviare messaggi MMS (Multimedia Messaging Service) tra operatori internazionali di reti mobili tramite un nodo centrale basato sull'affidabile GPRS Roaming Exchange Service (GRX) di Cable & Wireless.

Con la nuova soluzione MMX, Cable & Wireless mette a disposizione degli operatori di reti mobili un servizio "one-stop shop" per lo scambio mondiale di messaggi MMS, pertanto gli operatori stessi non saranno più costretti a intrattenere un elevato numero di legami fisici, tecnici e contrattuali. Il sistema di collegamento in rete è stato sviluppato effettuando una serie di prove sul campo con Vodafone e con la GSM Association. Il sistema è stato concepito dedicando particolare attenzione innanzitutto alle esigenze degli operatori , tra le quali spiccano gli standard unitari per i contratti, il calcolo degli addebiti e le performance del servizio.

Attualmente più di 160 operatori di reti mobili in tutto il mondo offrono Multimedia Messaging Services. L'interworking MMS internazionale rappresenta quindi un significativo catalizzatore per la crescita del mercato degli MMS e riveste la massima priorità per i provider 2.5G/3G globali. Cable & Wireless è il maggiore operatore GRX internazionale: oggi più di 43 operatori di reti mobili sono collegati direttamente alla sua rete GRX. Cable & Wireless collega quindi nell'ambito dei corrispondenti accordi di interconnessione più di 160 operatori di telefonia mobile in tutto il mondo.

La soluzione MMX di Cable & Wireless fornisce una piattaforma sicura, flessibile e geograficamente distribuita per un efficiente Interworking MMS e per lo scambio trasparente di messaggi MMS tra gestori di telefonia mobile. Per ogni transazione MMS vengono raccolte delle informazioni generali, sono pertanto garantite la rintracciabilità dei messaggi e la fatturazione dettagliata. La piattaforma consente inoltre ai gestori di telefonia mobile di evitare le dispendiose prove e modifiche tecniche rese necessarie dagli upgrade di sistema e dalle configurazioni incompatibili tra operatori partner.

Con MMX i clienti degli operatori di reti mobili potranno inviare messaggi contenenti immagini e messaggi multimediali a numerose destinazioni oggi ancora irraggiungibili in tutto il mondo. Siamo lieti di essere in prima linea nel mettere a disposizione queste nuove opportunità internazionali nel settore degli MMS. <start-table>

Contact:

Cable & Wireless