Cable & Wireless rilancia la propria rete IP europea grazie al primo service level agreement "Off-Net" di estensione mondiale

02 Set, 2004, 11:00 BST Da Cable & Wireless

MUNICH, Germany, September 2 /PRNewswire/ -- Cable & Wireless, fornitore leader di servizi di comunicazione, ha annunciato in data odierna il rilancio del proprio backbone IP, attraverso l'introduzione del primo "Off Net" connectivity service level agreement al mondo per i servizi IP Access rivolti ad imprese e Service Internet Providers. La soluzione IP Access C&W include ora service level agreements (SLA) off-net, nuovi e potenziati network SLA oltre a funzionalità avanzate di reporting delle prestazioni.

Viene in questo modo garantito per la prima volta un vero SLA sui contenuti Internet, assicurando ai clienti C&W massime performance verso i principali siti Internet. Il network europeo C&W fornisce accesso Internet "Tier One" ad oltre 4.500 clienti in tutti i settori, incluse banche online, retailers, media, fornitori di servizi per il divertimento e il tempo libero e fornitori di servizi Internet a banda larga.

A differenza degli Stati Uniti, dove il 90% del contenuto Internet è gestito intra-US, in Europa le aziende si sono trovate innanzi ad una sfida: infatti l' 80% di tutto il contenuto Web visualizzato in Europa e' "Off Net" in quanto originato al di fuori dei networks degli operatori Europei. Questo significa che i service level agreements tradizionali hanno una importanza effettiva piuttosto limitata.

Cable & Wireless e' il primo provider ad affrontare questa situazione attraverso l'introduzione di connectivity SLAs sui contenuti "Off Net", con servizi di reporting sulle performance del proprio network verso l' intera rete Internet, monitorando i siti Web che rappresentano il 70% dell' intero utilizzo della rete Internet indipendentemente dalla loro posizione geografica. I connectivity service level agreement "Off Net" oltre ai tradizionali parametri sulla performance del backbone IP di Cable & Wireless prendono in considerazione la disponibilità, il tempo di risposta dei server e di download dei contenuti Web, offrendo rebates se non vengono raggiunti gli obiettivi prefissati. Gli URL scelti danno la massima copertura di contenuto sia in Europa che negli Stati Uniti e si basano sulle indicazione dell' azienda di consulenza indipendente Nielsen Netratings.

Contact:

Helga Krezdorn, Cable & Wireless