Cable & Wireless ha scelto Tellabs per il lancio della sua rete di futura generazione (NGN)

31 Mag, 2005, 14:46 BST Da Tellabs

HIGH WYCOMBE, Regno Unito, May 31 /PRNewswire/ -- Cable & Wireless plc ha assegnato il suo contratto Metro Ethernet a Tellabs, una decisione che contribuirà ad accelerare lo sviluppo della rete di futura generazione (NGN) da 190 milioni di sterline di questo service provider. La soluzione Tellabs(R) AssuredEthernet(SM)fornirà a Cable & Wireless servizi Ethernet di comprovata qualità, permettendogli di raggiungere risparmi significativi, nonché di consolidare clienti nuovi ed esistenti in una sola rete.

Frank Mount, direttore delle attività operative di Cable & Wireless, ha dichiarato, "Questo prodotto permette la migrazione senza interruzioni ai nuovi servizi IP (Protocollo Internet), consolidando cinque differenti tecnologie in una piattaforma unica."

La crescita significativa della richiesta da parte dei clienti, nei confronti dei servizi di banda larga e del Protocollo Internet (IP), è stata la forza motrice del lancio della rete NGN di Cable & Wireless. La soluzione Tellabs AssuredEthernet, e in modo particolare il router multi-servizio serie 8800 Tellabs(R), soddisfa le esigenze di sviluppo di Cable & Wireless, che comprendono:

-- Qualità del servizio, per fornire applicazioni Ethernet mission
       critical e livelli di servizio differenziati;

-- Migrazione senza interruzioni di Ethernet, Frame Relay, Time Division
       Multiplex (TDM), Asynchronous Transfer Mode (ATM) e IP, in un'unica
       piattaforma comune;

-- Hardware ad elevata disponibilità e funzione di upgrade di
       Tellabs(R)ServiceAssured(TM) - massimizzando l'uptime del servizio
       anche durante le operazioni di aggiornamento del software
       assicurando continuità di servizio al cliente finale.

"Attraverso questo accordo, Cable & Wireless potrà rendersi conto dell'affidabilità e della flessibilità della soluzione Tellabs AssuredEthernet," ha dichiarato Patrick Dolan, vice presidente e direttore generale EMEA di Tellabs. "L'accordo dimostra che la combinazione tra la tecnologia di punta e i team di servizio dedicati di Tellabs possono supportare gli sviluppi più impegnativi della rete, compresa la scalabilità per favorire una rapida crescita."

Informazioni su Cable & Wireless

Cable & Wireless è una delle aziende internazionali di telecomunicazioni leader al mondo. Fornisce servizi voce, dati e IP sia ai clienti residenziali sia alle imprese, nonché servizi ad altre aziende di telecomunicazioni, operatori di telefonia mobile, provider di contenuti, applicazioni e servizi Internet.

Le principali unità operative di Cable & Wireless sono dislocate nel Regno Unito, Europa continentale, Asia, Caraibi, Panama e Medio Oriente.

Per ulteriori informazioni su Cable & Wireless, visitate il sito http://www.cw.com .

Informazioni su Tellabs

Tellabs (Nasdaq: TLAB) è un'azienda che fornisce "tecnologie in grado di trasformare il modo di comunicare(TM)". Gli esperti e i tecnici di Tellabs progettano, sviluppano, dispiegano e supportano le soluzioni wireless e wireline. Il vasto portafoglio aziendale sulla banda larga permette ai provider di circa 100 paesi di avere successo in un nuovo ambiente altamente competitivo. Tellabs è quotata nell'indice NASDAQ-100. http://www.tellabs.com.

Tellabs(R), il logo Tellabs(R) e il motto "a Technology that Transforms the Way the World Communicates(TM)"(la tecnologia che trasforma il modo di comunicare) sono marchi commerciali, mentre AssuredEthernet(SM) e ServiceAssured(SM) sono marchi di servizi di proprietà di Tellabs o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Qualsiasi altro nome di azienda o prodotto citato in questo comunicato stampa potrebbe essere un marchio commerciale della propria azienda di riferimento.

Siti web: http://www.tellabs.com

FONTE Tellabs