Cadwalader rafforza la presenza antitrust grazie all'assunzione di nuovi partner, Steven Sunshine, Jess Biggio e David Wales

04 Mar, 2005, 10:49 GMT Da Cadwalader, Wickersham & Taft LLP

NEW YORK, March 4 /PRNewswire/ -- Steven C. Sunshine, ex direttore dell' Antitrust Practice and Antitrust Litigation Affinity Group di Shearman & Sterling LLP, insieme a Jess Biggio e David P. Wales, Jr., ex partner dell' Antitrust Practice Group di Shearman & Sterling LLP, sono entrati a far parte di Cadwalader, Wickersham & Taft LLP in qualità di partner del settore vertenze giudiziarie.

Il sig. Sunshine dirigerà la divisione delle pratiche antitrust del settore vertenze giudiziarie e opererà direttamente dall' ufficio della società che si trova a Washington, mentre la la signora Biggio opererà presso la sede di New York. Il signor Sunshine, la signora Biggio e il signor Wales rappresenteranno i clienti nazionali ed esteri in materia di questioni antitrust relativamente alle fusioni e acquisizioni, a vertenze giudiziarie, a servizi di consulenza, joint-venture, accordi di distribuzione e si occuperanno di effettuare ricerche per il gran giurì, oltre a comparire regolarmente dinnanzi il Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti, la Federal Trade Commission, presso le autorità di stato che si occupano dell' applicazione delle leggi antitrust, presso le autorità estere e i tribunali federali. Hanno lavorato a numerosi casi importanti in materia di antitrust e penale per clienti quali De Beers Centenary AG e Syngenta, e a operazioni quali la fusione di SmithKline Beecham con Glaxo-Wellcome, Bell Atlantic con NYNEX, e alla fusione di Rhone-Poulenc/Hoechst che ha dato vita a Aventis.

"Sono davvero lieto di dare il benvenuto a Steve, Jess e Dave presso il nostro studio e di annunciare la creazione di una divisione delle pratiche antitrust che offrirà un servizio completo in materia di antitrust", ha dichiarato Robert O. Link, Jr., presidente e socio esecutivo di Cadwalader. "Consentendoci di identificare le potenziali esigenze in materia di antitrust, la divisione pratiche antitrust aggiungerà valore e potenzierà i servizi offerti alla nostra clientela da parte della divisione aziendale e divisione vertenze giudiziarie".

"Steve, Jess e Dave sono avvocati altamente qualificati che insieme apportano un'importanza straordinaria a ciascuna area antitrust della società, come le fusioni, vertenze giudiziarie e illeciti antitrust. Grazie alla loro esperienza, le nostre attività legali saranno ancora più ricche, dal momento che il nostro team fusioni e acquisizioni potrà avvalersi di tutta l' assistenza necessaria in materia antitrust e in ambito legislativo", ha affermato Greg Markel, presidente del settore vertenze giudiziarie di Cadwalader.

"Siamo desiderosi di collaborare con avvocati specializzati in titoli, frode aziendale, assicurazioni e ri-assicurazioni di Cadwalader, sia nella sede di Washington, sia in quella di New York e con avvocati di prim'ordine esperti in operazioni M&A. Con la creazione di un metodo completo di servizi antitrust, strettamente connessi al settore vertenze giudiziarie e attività aziendali, saremo in grado di fornire una piattaforma integrata a tutti i clienti Cadwalader. In questo modo presenteremo una esperienza "legale" completa e unica", ha affermato il sig. Sunshine.

Prima di unirsi a Shearman & Sterling, il sig. Sunshine ha svolto l' attività di assistente del vice procuratore generale della divisione antitrust del Dipartimento di giustizia statunitense, dove svolgeva il ruolo di supervisore del programma di attuazione delle fusioni. Si è laureato presso la Brown University nel 1981, e ha ricevuto il suo J.D. cum laude nel 1984 presso la Boston College Law School ed è stato socio del Boston College Law Review e dell' Order of the Coif. È abilitato allo svolgimento della professione di avvocato a New York, District of Columbia e ancora prima presso i tribunali distrettuali degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York e il District of Columbia.

La signora Biggio è entrata a far parte di Shearman & Sterling nel 1993 ed è diventata socio nel 2001. Si è laureata presso il Carleton College nel 1990 e ha ricevuto il J.D., cum laude, dalla University of Minnesota Law School nel 1993, dove era membro dell' International Moot Court. È abilitata all'esercizio della professione di avvocato a New York e nel District of Columbia.

Il sig. Wales è entrato a far parte di Shearman & Sterling in qualità di membro associato nel 1995. Dal 2001 al 2003, ha svolto l'attività di consulente dell' assistente del procuratore generale della divisione antitrust del Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti, il cui compito era quello di supervisionare la revisione dei casi in corso, oltre ad occuparsi di questioni politiche. È tornato a far parte di Shearman & Sterling in qualità di partner nel 2004. Il signor Wales si è laureato presso la Pennsylvania State University nel 1992, e ha ricevuto il suo J.D. cum laude nel 1995 presso la Syracuse University College of Law. È stato socio del Syracuse Law Review e dell' Order of the Coif. È abilitato all'esercizio della professione di avvocato a New York e nel District of Columbia.

Cadwalader, Wickersham & Taft, fondato nel 1792, è uno degli studi legali internazionali più importanti al mondo, e dispone di sedi a New York, Londra, Charlotte, e Washington. Cadwalader offre i suoi servizi a una clientela molto diversificata composta dalle principali istituzioni finanziarie mondiali, e svolge la propria attività in oltre 50 paesi e in sei continenti. Lo studio offre esperienza nel settore legale in materia di cartolarizzazione , finanza strutturata, M&A, corporate finance, proprietà immobiliari, ambiente, insolvenza, vertenze giudiziarie, sanità, settore bancario, finanziamento dei progetti, assicurazioni e ri-assicurazioni, questioni fiscali e questioni relative a clienti privati. Per maggiori informazioni su Cadwalader si visiti il sito Web della società all' indirizzo Internet http://www.cadwalader.com

Sito Web: http://www.cadwalader.com

FONTE Cadwalader, Wickersham & Taft LLP