Calcio d'nizio sulle strette strade Europee - La Hyundai raggiunge un fatturato record nel debole mercato automobilistico del 2004

07 Gen, 2005, 13:39 GMT Da Hyundai Motor Europe GmbH

RUESSELSHEIM, Germania, January 7 /PRNewswire/ --

- Aumento del 21 percento nel Fatturato 2004

- Fatturato Europeo accumulato per 339.767 unità nel 2004

- 30.473 unità vendute in dicembre

Mentre la maggior parte dei produttori di autovetture sembra aver avuto un annata non troppo buona nel calante mercato Europeo del 2004, alcuni di essi sono andati molto bene. Alla fine dell'anno la Hyundai Motor Europe (HME) potrà ricordarsi del miglior risultato di vendite della propria storia.

L'impegno della Hyundai per sviluppare la diffusione del marchio tramite la sponsorizzazione di eventi come la UEFA EURO 2004 e i Giochi Olimpici di Atene e, nello stesso tempo, il miglioramento della qualità dei veicoli e della qualità del servizio ha chiaramente ottenuto dei risultati. Quasi 340.000 Europei hanno comprato nel 2004 una Hyundai, facendo così aumentare le vendite della HME del 21 percento.

Con 106.792 unità vendute, la Getz è stato il modello più venduto in Europa nel 2004, seguito dal Sante Fe con 39.801 unità e quindi dalla Matrix con 38.039 unità.

Le prospettive della Hyundai per il 2005 sono ancora più luminose: il SUV Tucson, immesso sul mercato in settembre, ha già avuto risultati promettenti (da settembre a dicembre 18.605 unità) e indubbiamente migliorerà ulteriormente la forte posizione della Hyundai nel segmento delle SUV. E la sponsorizzzione della Coppa del Mondo 2006 alle porte e le attività di marketing sportivo porterà un continuo alto livello di diffusione del marchio e continuerà a spingere l'immagine del marchio Hyundai nel mercato Europeo.

Per ulteriori informazioni contattare:
    Ralf C. Kaiser
    European Communications