Cantante di canzoni sentimentali italo-americano si esibirà in Italia

11 Mag, 2009, 18:56 BST Da Andrew Biltz

LOS ANGELES, May 11 /PRNewswire/ --

- Con foto

Brian Evans è nato in America, ma la nonna, nata in Sicilia, ha sempre creduto in lui.

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20090510/LA14352)

Adesso, il cantante di canzoni sentimentali si sta preparando per esibirsi in Italia, non appena il nuovo CD sarà pubblicato nel 2009. Avvicinato a Frank Sinatra, Evans si è esibito negli Stati Uniti nel ruolo di cantante di apertura per talenti americani quali Jay Leno, Joan Rivers, Social Distortion e Dionne Warwick.

Ma il suo turno sta arrivando finalmente.

Il suo album di debutto presenta un duetto con Kelly Osbourne, figlia della leggenda del rock Ozzy Osbourne, e dei 14 brani che saranno presenti nel CD, Evans ne ha composti 8. Un brano è stato composto da Ahmet Zappa, figlio della leggenda del rock Frank Zappa.

"Ho sempre amato questo genere di musica", ha dichiarato Evans. "Racconta una storia, e a meno che uno non abbia vissuto queste canzoni, non si ha il diritto di cantarle", ha affermato.

Ha iniziato recitando in spettacoli televisivi americani come "Full House", Evans è nato a Boston, Massachusetts ed ora indica Las Vegas come sua casa. Il nuovo CD sarà registrato presso Capitol Records, e sarà prodotto da Chris Walden, produttore nominato per i Grammy.

"Non ho intenzione di far rivivere il materiale di Sinatra. Nessuno potrà mai cantare le canzoni di Frank Sinatra meglio dello stesso Frank Sinatra", ha affermato Evans. "Ho intenzione di scrivere nuovo materiale nello stesso stile, in modo che il genere abbia una boccata d'aria fresca."

Evans, che ha conosciuto Frank Sinatra da ragazzo, vuole proseguire nello stesso genere senza utilizzare il materiale di Sinatra.

"Io credo che la gente desideri ascoltare qualcosa di nuovo, ma che sia rispettosa dello stile."

Il nuovo CD presenta una nuova band completa. Le registrazioni precedenti sono disponibili su iTunes.

Evans ha intenzioni di viaggiare in Italia quest'estate per poter essere presente in diversi programmi televisivi e promuovere il nuovo CD. È già stato presente in occasione di eventi speciali e di rilievo aziendale in Italia, ma questa sarà la sua prima incursione nel pubblico in Italia.

Sito Internet: www.brianevans.com
    www.youtube.com/croonerman
    www.myspace.com/brianevansonline

Nota per i redattori:

Un'immagine che accompagna questo comunicato è disponibile sul sito della European Pressphoto Agency (EPA) all'indirizzo http://www.epa-photos.com

FONTE Andrew Biltz