Carpevigo AG sponsor del principale forum dell'industria energetica italiana

15 Giu, 2010, 14:47 BST Da Carpevigo AG

HOLZKIRCHEN, Germania, June 15, 2010 /PRNewswire/ -- La Carpevigo AG, specializzata nella progettazione e gestione di solari elettriche per la produzione di energia elettrica solare, è il Silver Sponsor del 'Forum Energetico Internazionale' 2010 (FEI). Argomento principale della conferenza, che si svolge sotto il patrocinio del Presidente della Repubblica Napolitano dal 16.-17. giugno a Barletta, sono le esigenze dell'infrastruttura per il futuro rifornimento energetico, sia con energia tradizionale che rinnovabile.

Il FEI riunisce aziende elettriche, gestori di centrali elettriche e reti di trasmissione e costruttori di centrali e di impianti elettrici. La conferenza, organizzata per la prima volta nel 1988, è diventata un punto di incontro per il settore energetico a livello internazionale, politico ed economico. Quest'anno il Ministro del'Ambiente Stefania Prestigiacomo sarà presente alla conferenza.

Caratteristica distintiva della conferenza è che le tradizionali compagnie elettriche vengono presentate con energia nucleare ed energia rinnovabile al tempo stesso. Quest'anno il focus è sulle esigenze dell'area mediterranea e su progetti infrastrutturali regionali.

Il FEI ha come scopo la riunione di investitori e di gestori di centrali elettriche e reti di trasmissione, particolarmente importante se si considera che investimenti nel settore sono altamente necessari per garantire il futuro rifornimento energetico. Carpevigo partecipa al FEI 2010 come operatore di centrali elettriche e investitore e supporta l'evento in qualità di sponsor.

L'Italia costituisce per la Carpevigo il più importante mercato estero nel settore fotovoltaico. L'azienda progetta, costruisce e gestisce centrali elettriche solari per la produzione di energia elettrica fotovoltaica. A differenza di altre aziende Carpevigo include gli impianti costruititi nel proprio portafoglio di investimenti e li gestisce. Attualmente Carpevigo sta costruendo, nelle vicinanze di Brindisi, una centrale elettrica solare con una potenza di 2,0 MW. Altri impianti, con un potenza di 5,0 MW, sono in progettazione in Puglia. La partecipazione al FEI 2010 dà alla Carpevigo AG l'occasione per trovare altri partner nel settore.

La Carpevigo AG:

La CARPEVIGO AG progetta, costruisce e gestisce centrali elettriche per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. L'energia elettrica generata viene venduta alle aziende elettriche e ai gestori delle reti elettriche locali. La Carpevigo svolge le sue attività commerciali in paesi con condizioni strutturali stabili e garantite dalla legge. Le prestazioni offerte dall'azienda variano dall'identificazione all'acquisto di postazioni idonee, progettazione, costruzione e gestione di centrali elettriche solari e utilizzazione dell'energia prodotta.

Richieste stampa:
    Ufficio stampa CARPEVIGO