Carrier Corporation completa l'acquisizione della Linde Refrigeration

01 Ott, 2004, 13:27 BST Da Carrier Corporation

FARMINGTON, Connecticut, October 1 /PRNewswire/ -- La Carrier Corporation, una società affiliata della United Technologies Corporation (NYSE: UTX), ha annunciato oggi il completamento dell'acquisizione della Linde Refrigeration, precedentemente una divisione della Linde AG, per circa 325 milioni di euro (circa 390 milioni di dollari) compreso il debito stimato alla chiusura.

La Linde Refrigeration, con un fatturato annuo pari a circa 866 milioni di euro (1 miliardo di dollari, compreso il mercato tedesco delle scaffalature con un fatturato di 28 milioni di euro, che non fa parte di questa transazione), ha 6.300 dipendenti ed è leader europeo nel settore della refrigerazione commerciale. La sede si trova in Germania, a Cologna. I prodotti comprendono strutture e armadi con vetrine refrigerate, nonché sistemi di refrigerazione industriale e commerciale. Gli impianti di produzione e la rete di vendita della Linde in Europa, Asia e Sud America saranno integrati con le attività della Carrier esistenti nei diversi mercati.

"La combinazione delle strutture per la refrigerazione della Carrier e della Linde fornirà ai clienti in tutto il mondo una scelta più ampia e di alta quailtà, con soluzioni di refrigerazione commerciale tecnologicamente avanzate", afferma Geraud Darnis, presidente della Carrier Corporation. "Estendendo la nostra zona geografica complementare e la nostra scelta di prodotti, saremo in grado di soddisfare meglio le richieste dei nostri clienti globali."

Un tentativo di accordo tra la Carrier e la Linde AG era già stato annunciato il 15 marzo di quest'anno.

La Carrier Corporation, con sede a Farmington, Connecticut (Stati Uniti), è la più grande società al mondo per la fornitura di soluzioni per il riscaldamento, l'aria condizionata e la refrigerazione ed opera in 172 paesi. Fa parte della United Technologies, una società con base ad Hartford, Connecticut, fornitrice di un'ampia gamma di prodotti d'alta tecnologia e di servizi di supporto per il settore delle costruzioni e aerospaziale.

Per contattarci:
    Christian Fronek