Casa editrice celebra il lancio del marchio offrendo due eBook gratuiti

26 Apr , 2010, 10:00 BST Da Packt Publishing Ltd

BIRMINGHAM, Inghilterra, April 26, 2010 /PRNewswire/ -- Packt Publishing (http://www.PacktPub.com), una casa editrice in forte crescita specializzata in libri incentrati sull'IT per sviluppatori e professionisti, ha annunciato la pubblicazione di due eBook gratuiti per celebrare il lancio dei due nuovi marchi, Packt Open Source e Packt Enterprise

Packt ha rilasciato gratuitamente Microsoft Office Live Small Business: Beginners'Guide e Qmail Quickstarter: Install, Set Up and Run your own Email Server (Guida per principianti e Qmail Quickstarter: installare, configurare ed eseguire l'Email Server)in formato PDF a tutti coloro che accedono al sito web, http://www.PacktPub.com.

"Da casa editrice sul mercato IT, Packt è unica nel riuscire a specializzarsi in tecnologie di nicchia o comunque tecnologie che altri editori considererebbero indubbiamente di nicchia", dice l'editore di Packt Open Source, Douglas Paterson. "Ma il mercato nel suo insieme sta crescendo. La ricerca ha mostrato <http://www.bull.com/p/register.php?id=172> che il 45% delle imprese ora utilizza la tecnologia open source per applicazioni mission-critical. I nuovi progetti e quelli che si dirigono verso nuovi livelli di maturità e popolarità sono così numerosi che la nostra capacità di specializzazione viene messa a dura prova".

"Il numero di tecnologie, che diventano sempre più sofisticate e interconnesse, indica che la specializzazione è fondamentale per lo sviluppo dei libri IT di cui la gente ha veramente bisogno", aggiunge James Lumsden, editore di Packt Enterprise. "All'interno del marchio Enterprise, i nostri editor e i team dedicati allo sviluppo sono ora in grado di concentrare gli sforzi e addentrarsi nelle tecnologie specifiche di enterprise, al fine di sviluppare i libri migliori e di maggiore rilevanza. Lo stesso principio vale per il marchio Open Source".

I libri Packt Enterprise che saranno pubblicati si concentreranno sulle tecnologie sviluppate dai fornitori per i clienti enterprise e offriranno conoscenze specifiche a un'ampia varietà di professionisti IT, dagli amministratori agli imprenditori, agli architetti e agli utenti finali.

Nel frattempo, i libri Packt Open Source si concentreranno sulle tecnologie costruite attorno alle licenze open source. "Questo ci permetterà di creare rapporti più forti con i progetti open source e di ampliare il contributo al mondo open source tramite il nostro Open Source Royalty Scheme", conclude Paterson.

Per ulteriori informazioni sugli eBook gratuiti, visitare http://www.packtpub.com/news/brand-launch-free-ebooks.

Informazioni su Packt Publishing

Packt Publishing (http://www.PacktPub.com) è una società editoriale moderna e unica, che si concentra su libri all'avanguardia dedicati in egual misura alle comunità di sviluppatori, amministratori e principianti.

I libri e le pubblicazioni Packt condividono le esperienze dei colleghi professionisti IT nell'adattarsi e personalizzare gli odierni sistemi, applicazioni e strutture. I nostri libri, basati su soluzioni, offrono la conoscenza e la potenza necessarie a personalizzare il software e le tecnologie utilizzate per portare a termine il lavoro. I libri Packt sono più specifici e meno generali dei libri IT visti in passato. Il nostro modello di business unico ci permette di fornirvi informazioni più specifiche, dandovi una maggiore quantità di dati necessari e una minore quantità di dati superflui. Per ulteriori informazioni visitateci on-line.

Packt Publishing
    Mark Nichols