Cato Research sceglie Argus Safety Web(TM) di Relsys

17 Mag, 2006, 01:01 BST Da Relsys International

IRVINE, California, May 16 /PRNewswire/ --

Relsys International, operatore leader nell'offerta di soluzioni software per la segnalazione degli eventi avversi, la farmacovigilanza e la gestione del rischio nell'industria farmaceutica, ha annunciato oggi la scelta da parte di Cato Research, primaria organizzazione di ricerca a contratto, di Argus Safety Web(TM) 4.1, compresa la funzionalità di Electronic Submission Manager per fornire agli sponsor l'ultimissima tecnologia sulla segnalazione degli eventi avversi.

Cato Research, fornitore esperto di servizi di alta qualità per le sperimentazioni cliniche (dallo sviluppo del protocollo e la scelta della località fino al monitoraggio clinico, la farmacovigilanza e l'analisi statistica) utilizzerà la soluzione di sicurezza del farmaco come parte integrante della prassi di farmacovigilanza. Il gruppo di farmacovigilanza dell'organizzazione offre il servizio completo di elaborazione e segnalazione degli eventi avversi seri per gli studi clinici e per gli eventi occorsi in fase post-immissione sul mercato in relazione a farmaci, materiali protesici e presidi. In collaborazione con i team clinici, medici e normativi, il gruppo sulla farmacovigilanza aiuta gli sponsor nella gestione della sicurezza globale in modo efficace ed efficiente.

"Cato Research è conosciuta per le sue strategie cliniche e normative di alta qualità all'insegna dell'innovazione," ha sottolineato Allen Cato, MD, PhD, fondatore e CEO di Cato Research. "Riteniamo che sia importante essere all'avanguardia tecnologica e che l'adozione di Argus Safety possa potenziare lo sviluppo di prodotto dei nostri sponsor e contribuire a raggiungere e superare i loro obiettivi in termini di sviluppo clinico."

"Siamo estremamente fieri che Cato Research abbia scelto Argus Safety come elemento che sarà parte integrante della pratica di farmacovigilanza globale," ha commentato Dave Bajaj, Presidente e CEO di Relsys International. "La nostra azienda ha sancito il suo impegno per lo sviluppo di soluzioni globali per la sicurezza dei farmaci ed è gratificante per noi essere stati scelti da una CRO primaria per aiutare i suoi sponsor ad andare oltre la raccolta e la segnalazione degli eventi avversi per entrare in un ambiente integrato sulla farmacovigilanza e la gestione del rischio."

Informazioni su Relsys International

Relsys International fornisce una soluzione completa di sistemi per la farmacovigilanza e la gestione del rischio che aiutano le società farmaceutiche, biotecnologiche e specializzate nei presidi medici a migliorare la sicurezza dei farmaci e ad assicurare la costante conformità con le normative mondiali. La società, fondata nel 1987, opera in partnership con i propri clienti al fine di sviluppare e offrire soluzioni innovative per le esigenze aziendali a lungo termine e per fornire elementi critici a supporto delle strategie corporate di gestione del rischio. Argus Safety(TM), il prodotto ammiraglia della società, è il software di segnalazione degli eventi avversi più venduto al mondo ed è utilizzato dalle principali aziende farmaceutiche, più di qualsiasi altra soluzione. Relsys è una società a capitale privato con sede centrale ad Irvine, California. Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito su www.relsys.net, o chiamate +1-949-453-1715 (per l'Europe +44-20-8849-8058).

Informazioni su Cato Research Ltd.

Fondata nel 1988 dal Dott. Allen Cato e Lynda Sutton e con sede centrale vicina al Research Triangle Park, Cato Research è un'organizzazione di servizi completi a contratto per la ricerca e lo sviluppo che fornisce supporto tattico e strategico ai clienti del comparto farmaceutico, delle biotecnologie e dei presidi medici. I servizi spaziano dalla progettazione e gestione degli studi clinici e pre-clinici alla presentazione dei documenti normativi richiesti per l'approvazione all'immissione sul mercato. Con un organico di 300 persone e uffici ubicati negli Stati Uniti, in Europa, Canada, Israele e Sud Africa, il team di Cato Research dimostra un uniforme e insuperato livello di capacità di risposta, flessibilità, attenzione al dettaglio e la passione di immettere sul mercato i prodotti dei clienti in tempi rapidi e in modo efficace sotto il profilo dei costi. Per maggiori informazioni, visitate il sito di Cato Research all'indirizzo www.cato.com.

Sito internet: http://www.cato.com

FONTE Relsys International