Cellectricon lancia il primo sistema al mondo per lo screening RNAi ad alte prestazioni

27 Mar, 2008, 08:00 GMT Da Cellectricon AB

GOTEBORG, Svezia, March 27 /PRNewswire/ -- Cellectricon, importante produttore di soluzioni di screening per la scoperta di farmaci, ha annunciato oggi il lancio del nuovo sistema Cellaxess(R)HT. Il primo sistema di trasfezione al mondo completamente automatico, ad alte prestazioni, permette la consegna priva di reagenti di materiale genetico ad una vasta gamma di tipi di cellule biologicamente significative. Il sistema sarà presentato al 14mo congresso annuale SBS, che avrà luogo a St. Louis, Missouri, USA, dal 6 al 10 aprile.

Cellectricon ha sviluppato Cellaxess(R)HT in stretta collaborazione con importanti gruppi di ricerca, per soddisfare la crescente domanda di tecnologia capace di screening RNAi di tutto il genoma.

"Siamo molto lieti di soddisfare la richiesta del settore, portando sul mercato questo sistema d'avanguardia", afferma il Dott. Mattias Karlsson, CEO di

Cellectricon. "Cellaxess(R)HT rivoluzionerà la scoperta mirata aprendo la porta all'uso di tipi di cellule biologicamente più significative nello screening RNAi di tutto il genoma."

Informazioni sul sistema Cellaxess(R)HT

Cellaxess(R)HT è la risposta all'esigenza critica di consegna ad alte prestazioni di siRNA e cDNA a cellule di difficile trasfezione in diverse analisi di screening basate sulle cellule. Cellaxess(R)HT è l'unico sistema completamente automatico presente sul mercato per la trasfezione ad alte prestazioni di cellule in coltura direttamente in micropiastrine a 384 pozzetti. Il sistema permette la consegna priva di reagenti di tipi di cellule biologicamente significative, con efficienza e vitalità, con una produzione di 50.000 pozzetti al giorno.

Informazioni su Cellectricon

Cellectricon è un innovatore e fornitore di soluzioni chiave di prodotti avanzati per lo screening basato sulle cellule, mirati ad accelerare la scoperta biotecnologica e farmaceutica. I prodotti lanciati con successo dalla società mirano ad eliminare strozzature decisive nel processo di scoperta dei farmaci, e sono stati usati da clienti di primo piano, comprese le prime dieci società farmaceutiche. Ad oggi, la società ha lanciato due prodotti accettati largamente dal mercato, e destinati ai settori di mercato dediti allo screening dei canali ionici e alla trasfezione. La società utilizza interfacce avanzatissime su sistemi biologici adottando tecnologie di microfabbricazione innovative e soluzioni ingegneristiche intelligenti. Questo fatto consente tipi di analisi e uso di dispositivi completamente nuovi con caratteristiche di prestazioni e robustezza di livello superiore.

FONTE Cellectricon AB