Cellectricon riceve dal Governo svedese un finanziamento per la ricerca e lo sviluppo

20 Set, 2006, 09:00 BST Da Cellectricon AB

GOTHENBURG, Svezia, September 20 /PRNewswire/ -- Cellectricon, importante produttore di strumenti microfluidici che migliorano le analisi basate sulle cellule e accelerano la scoperta di nuovi farmaci, ha ricevuto un finanziamento di 2,3 milioni di corone svedesi dalla VINNOVA (l'Agenzia Svedese per i sistemi innovativi). Il finanziamento VINNOVA è stato concesso per lo sviluppo delle piattaforme microfluidiche Cellectricon della prossima generazione, per lo screening ad alta risoluzione dei GPCR.

"Il finanziamento VINNOVA convalida il potenziale degli esclusivi sistemi miniaturizzati di screening Cellectricon basati sulle cellule per la scoperta di nuovi farmaci", dichiara il Dr. Mattias Karlsson, Chief Operating Officer di Cellectricon. "L'accettazione da parte del mercato dei nostri prodotti, abbinata al finanziamento VINNOVA, ci gratifica, e continueremo a lavorare per offrire soluzioni innovative ai nostri clienti"

Informazioni su Cellectricon

Cellectricon AB (Gothenburg, Svezia) inventa e sviluppa nuovi tipi di dispositivi di screening funzionali basati sulle cellule, per applicazioni di ricerca di base e scoperta di nuovi farmaci. La società usa interfacce d'avanguardia su sistemi biologici adottando nuove tecnologie di microfabbricazione e soluzioni tecniche intelligenti. Questi fattori permettono tipi di analisi e di dispositivi completamente nuovi, con caratteristiche di performance e robustezza di livello superiore. I prodotti Cellectricon sono progettati per favorire aumenti di produttività sostanziali accompagnati dalla più alta qualità dei dati. La società è stata fondata nel 2000 con un portafoglio di brevetti ampio e consistente in aree diverse, quali elettrofisiologia ad elevato rendimento, microfluidica, microfabbricazione ed elettroporazione.

Informazioni su VINNOVA

VINNOVA (Agenzia Svedese per i sistemi innovativi) è un'agenzia dello Stato Svedese, che mira a promuovere lo sviluppo e la prosperità in tutta la Svezia. L'area d'interesse di VINNOVA riguarda le innovazioni collegate alla ricerca e allo sviluppo. I compiti di VINNOVA consistono nel finanziare la ricerca motivata dai bisogni, richiesta da un mercato e da un settore industriale competitivo e da una società prospera, e di rafforzare le reti che sono una parte così necessaria di questo lavoro.

FONTE Cellectricon AB