Cerberus Capital Management chiama John W. Snow a ricoprire il ruolo di Presidente del CDA

20 Ott, 2006, 02:51 BST Da Cerberus Capital Management, L.P.

NEW YORK, October 20 /PRNewswire/ --

John W. Snow, settantatreesimo segretario del Tesoro, è stato nominato Presidente del CDA di Cerberus Capital Management, L.P. Prima di diventare segretario del Tesoro nel febbraio del 2003, il segretario Snow è stato Presidente del CDA e CEO della CSX Corporation.

"È un onore poter avere una persona della levatura del segretario Snow nel team di Cerberus," ha dichiarato Stephen Feinberg, CEO di Cerberus Capital. "Il segretario Snow ha lavorato in modo instancabile, viaggiando per tutto il globo, per poter costruire il consenso intorno ai problemi economici globali. Trarremo grandi vantaggi dalla sua vasta esperienza nelle attività aziendali e dalla sua profonda conoscenza di tendenze e forze economiche."

Snow ha anche occupato posti di grande responsabilità nel Ministero dei Trasporti durante l'amministrazione Ford. Inoltre, Snow è stato Presidente del Business Roundtable, che comprende 250 CEO delle maggiori società nazionali. Ha fatto parte di diversi consigli di amministrazione di società e istituzioni non-profit, tra cui Johnson & Johnson, USX, Verizon, la University of Virginia Darden School, e la Johns Hopkins University.

Snow ha conseguito il proprio Master's Degree presso la Johns Hopkins University e il Ph.D. in economia presso la University of Virginia, un J.D. presso la George Washington University, un B.A. dalla University of Toledo e diverse laureee ad honorem. Ha fatto anche parte delle facoltà di diverse istituzioni accademiche.

Informazioni su Cerberus:

Fondata nel 1992, Cerberus Capital Management, L.P. è una delle principali società nel mondo di investimento privato con 16.5 miliardi di dollari USA in gestione, rappresentati da fondi e conti. Grazie al suo staff composto da oltre 275 professionisti in investimenti e attività, Cerberus è specializzato nella fornitura di risorse finanziarie e di esperienza operativa per aiutare a trasformare società che sono sottovalutate in leader di settore, in grado di conseguire successi a lungo termine e di creare valore. La sede centrale di Cerberus è a New York City, con sedi a Chicago, Los Angeles, e Atlanta, e uffici di consulenza a Londra, Baarn, Francoforte, Tokyo, Osaka e Taipei. Per avere maggiori informazioni su Cerberus visitare il sito Internet www.cerberuscapital.com.

Contatto media:
    +1-212-891-1558

Sito Internet: http://www.cerberuscapital.com

FONTE Cerberus Capital Management, L.P.