Certegy lancerà la nuova piattaforma europea di gestione delle carte di credito e dei prestiti per LaSer

10 Ott, 2005, 09:00 BST Da Certegy Inc.

ST. PETERSBURG, Florida, October 10 /PRNewswire/ --

- L'accordo allarga la presenza di Certegy in Europa

Certegy Inc., un'importante società di servizi di pagamento mondiale, ha annunciato la conclusione di un accordo con Lafayette Services, S.A., ("LaSer"), un importante gruppo europeo di servizi per il commercio al dettaglio, per la fornitura di servizi di gestione delle operazioni su carta di credito e prestiti servizi di partner commerciale alle consociate del gruppo LaSer in tutta Europa. LaSer, un membro del Gruppo Galeries Lafayette, è specializzato nella fornitura ai negozi al dettaglio di una vasta gamma di servizi di gestione crediti e sviluppo, nonché soluzioni che migliorano la fedeltà del cliente e il rapporto di credito.

Secondo i termini del nuovo accordo della durata di dieci anni, Certegy fornirà servizi di gestione relativi a marchi commerciali, carta assegni, tessere magnetiche, gestione prestiti al consumatore e servizi di partner commerciale per le consociate LaSer dislocate in cinque Paesi europei, fra cui:

- Creation Financial Services and Sygma Bank (Regno Unito)
    - PrimeLine Services B.V. (Paesi Bassi)
    - Credifin (Portogallo
    - Banco Sygma Hispana (Spagna)
    - Fidexis (Belgio)

"Certegy è stata un eccellente partner commerciale nel Regno Unito, e guardiamo con estremo piacere l'espansione di questo rapporto a sostegno della nostra strategia commerciale e delle priorità di mercato in tutta Europa", ha detto Jean Darrieu, Responsabile della Divisione Internazionale di LaSer.

"Siamo molto lieti di formalizzare quest'accordo con LaSer, che amplia il nostro rapporto esistente ed espande notevolmente la nostra presenza sul continente europeo", ha dichiarato Vince Pavese, vicepresidente esecutivo e group executive di Certegy Card Services International.

"Quest'accordo dimostra la funzionalità e la flessibilità della nostra piattaforma di gestione BASE2000 (TM), e mette in evidenza la nostra capacità di offrire soluzioni che mettono i nostri clienti in grado di introdurre prodotti e servizi più velocemente, più efficienti dal punto di vista economico e in un numero maggiore di aree geografiche", ha aggiunto David Riley, managing director di Certegy Card Services Europe.

Certegy opera con oltre 5.000 associati in tutto il mondo ed occupa in Europa circa 500 associati nel servizio carte di credito, specializzati nello sviluppo di tecnologia dell'informazione, gestione carte di credito e prestiti, assistenza e servizio clienti.

Informazioni su Certegy Inc.

Certegy (NYSE: CEY) fornisce servizi di gestione del credito e del debito, di controllo della gestione del rischio e degli incassi, di gestione dei servizi merchant ed e-banking a favore di oltre 6.500 istituti finanziari, 100.000 retailer e 100 milioni di consumatori in tutto il mondo. Con sede principale a St. Petersburg, in Florida, Certegy vanta una solida presenza globale e svolge la propria attività negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Irlanda, Francia, Cile, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Tailandia e Caraibi. Fornitore leader nel settore dei servizi di pagamento, Certegy offre una gamma completa di servizi per la gestione delle transazioni, soluzioni per il controllo della gestione del rischio e programmi di supporto integrati a favore della clientela per favorire lo scambio dei pagamenti tra le imprese e i consumatori. Nel 2004 Certegy ha realizzato entrate pari a oltre 1 miliardo di dollari USA. Per maggiori informazioni su Certegy si prega di visitare il sito web all'indirizzo Internet http://www.certegy.com.

Dichiarazione di previsione

Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa comprendono dichiarazioni di previsione basate su aspettative, ipotesi, stime e proiezioni attuali su Certegy e sul nostro settore di attività. Non sono garanzia di prestazioni future e sono soggette a rischi e incertezze, molti dei quali sono al di fuori del controllo di Certegy, che possono far sì che i risultati reali siano notevolmente diversi da quanto espresso in quelle dichiarazioni. I fattori che, individualmente o collettivamente, influiscono sulla nostra performance sono descritti in dettaglio nella sezione "Certain Factors Affecting Forward-Looking Statements" del nostro Rapporto Annuale 2004 sul Form 10-K depositato alla SEC il giorno 11 marzo 2005.

Sito Web: http://www.certegy.com

FONTE Certegy Inc.