Che monotonia! Ancora un mese noioso per il Resolute Capital Growth Fund (+2.99%)

09 Nov, 2007, 11:47 GMT Da Resolute Capital Growth Fund

DUBLINO, Irlanda, November 9 /PRNewswire/ --

- Sembra proprio che non sempre ciò che va su deve per forza andare giù.

Se la varietà è il sale della vita, questo fondo è un chiaro esempio di monotonia.

Resolute Capital Growth Fund - un fondo speculativo (hedge fund) basato nelle Isole Vergini Britanniche, quotato sulla Borsa Valori irlandese, SEDOL B23S770 - ha registrato il 58mo mese consecutivo di crescita.

Nel mondo solitamente volatile degli hedge fund, l'andamento positivo costante di questo fondo supera ogni immaginazione. È sicuramente qualcosa di talmente noioso da non essere interessante.

"Alcuni investitori sembrano preferire l'incertezza", ha detto Carlo Scevola, presidente e chief investment officer di Resolute Capital. "Ritengono che solo rischiando molto sia possibile ottenere alti rendimenti. Oppure hanno bisogno di maggiori stimoli nelle loro vite".

L'equazione rischio elevato - rendimento elevato sembra dunque non essere sempre vera. Negli ultimi quattro anni, Resolute Capital ha ottenuto rendimenti medi del 33% l'anno - nonostante l'accenutata volatilità dei mercati. Lo Sharpe Ratio di Resolute - misura del rendimento in relazione al rischio - è superiore a 6, un risultato straordinario, che pone Resolute in posizione solitaria nel panorama degli strumenti di investimento oggi disponibili.

Nonostante i dettagli della strategia di investimento siano informazioni strettamente riservate, Scevola informa che il fondo esegue operazioni di arbitraggio sul mercato delle valute estere. Il suo software proprietario identifica inefficienze di mercato ovunque nel mondo, e segnala le opportunità migliori al trading desk. Attraverso un'attenta copertura, il fondo si garantisce, nella peggiore ipotesi, una posizione neutra, ma nella grande maggioranza dei casi ogni trade si chiude con un guadagno significativo.

Dall'avvio della strategia, nel 2003, il mese migliore in assoluto di Resolute Capital è stato novembre 2006, con una crescita del 5,9%. Il suo rendimento mensile più basso è stato lo 0.3% nel dicembre 2005.

"Mese dopo mese, anno dopo anno, Resolute Capital Growth offre ai suoi investitori una performance costante. Ciò può non essere eccitante come andare su un otto volante", dice Scevola, "ma con i soldi guadagnati, puoi comprarti un biglietto per Disney World".

Cenni su Resolute Capital Growth Fund

Resolute Capital Growth Fund è un fondo d'investimento professionale quotato alla Borsa Valori irlandese. È dedicato agli investitori professionali alla ricerca di modi alternativi per generare rendimenti superiori alla media.

Resolute Capital è specializzato in strategie a bassa volatilità, market neutral, ed investe prevalentemente in valute. Gli eccellenti rendimenti e la bassa volatilità del fondo sono caratteristiche veramente uniche nel settore.

Per maggiori informazioni, visitare il sito Web della società: http://www.rescgf.com

Sito Web: http://www.rescgf.com

FONTE Resolute Capital Growth Fund