Chiamate gratuite dalla console Sony PlayStation 3

07 Mag, 2007, 09:00 BST Da JAJAH Inc.

MOUNTAIN VIEW, California, May 7 /PRNewswire/ --

- JAJAH offre chiamate gratuite e a basso costo in tutto il mondo dalla PlayStation 3

JAJAH, l'innovativa società telefonica basata sul Web, ha integrato la propria soluzione nella piattaforma Sony PlayStation, consentendo agli utenti di effettuare chiamate gratuite o a costi bassissimi ovunque, direttamente dalla propria console di gioco.

Questa tecnologia innovativa consente di contattare gli apparecchi telefonici regolari degli altri giocatori intorno al mondo. Per utilizzare JAJAH, è sufficiente registrarsi presso play.jajah.com. La registrazione è gratuita, riservata e veloce.

"JAJAH punta ad offrire chiamate gratuite e a bassissimo costo a chiunque e ovunque", ha affermato Roman Scharf, cofondatore di JAJAH, "l'introduzione di JAJAH nel mondo dei gamer è un altro modo per realizzare questo obiettivo." JAJAH sta ottenendo un enorme successo. Introdotto solo 12 mesi fa, JAJAH ha già raggiunto 2 milioni di utenti registrati in oltre 55 paesi.

Ecco come funziona: gli utenti con accesso Internet aprono play.jajah.com dal browser Internet di PS3. Viene visualizzata un'interfaccia facile da utilizzare, che consente di inserire il proprio numero di telefono così come quello della persona che si desidera chiamare. Facendo clic sul pulsante "Call", JAJAH inizia la chiamata. In secondi, il proprio apparecchio telefonico regolare (linea fissa o mobile) squilla in contemporanea con il telefono del destinatario della chiamata. Entrambi rispondono e cominciano a conversare.

La versione di JAJAH per gamer funziona in maniera molto simile alla soluzione originale per Internet JAJAH Web, seppure ottimizzata per PlayStation. Gli utenti JAJAH esistenti che si recano a play.jajah.com, potranno visualizzare la rubrica personale JAJAH e i dati dell'account, il tutto in un nuovo design e un'interfaccia utente adatta al gioco.

"Da oggi JAJAH offre la possibilità di effettuare chiamate gratuite o economiche dal salotto di casa, senza dover utilizzare un computer. La chiamata con JAJAH può avvenire dalla poltrona davanti la TV, senza dover accendere il computer", dichiara Scharf. "In questo modo tutta la famiglia, a prescindere da interessi o capacità tecniche, può usufruire di chiamate economiche o addirittura gratuite dai propri apparecchi telefonici regolari." Nella maggior parte dei paesi, la chiamata tra gli utenti JAJAH registrati è gratuita. Nei paesi dove la chiamata non è gratuita, viene offerta comunque a bassissimo costo.

JAJAH Inc.
    Stephan Skrobar, Markus Rumler