Chris Bangle del BMW Group introdurrà la conferenza sul design al salone dell'automobile di Los Angeles

07 Nov, 2005, 16:00 GMT Da Los Angeles Auto Show

LOS ANGELES, November 7 /PRNewswire/ -- Chris Bangle, direttore della progettazione del BMW Group, è noto tanto per i suoi controversi e innovativi design quanto per l'approccio nuovo e ricco di immaginazione all'era della reinvenzione dell'industria automobilistica. Bangle offrirà uno sguardo affascinante e stimolante al mondo della progettazione nel suo discorso di apertura della conferenza Design Los Angeles in seno al Los Angeles Auto Show.

La conferenza è in programma parallelamente alla seconda giornata del salone riservata ai giornalisti, vale a dire il 5 gennaio 2006. La presentazione di Bangle è aperta a tutti i partecipanti accreditati -- compresi giornalisti e designer.

"Chris Bangle è la scelta perfetta per l'inaugurazione di Design Los Angeles," ha dichiarato Chuck Pelly, direttore della conferenza. "L'enorme passione e lo straordinario ardore che sa trasmettere per il design su vasta scala travalicano i confini dell'industria automobilistica. Bangle non è solo il migliore nel suo campo, ma anche un brillante oratore in grado di stabilire un rapporto con la platea e trasmettere ad essa le sue motivazioni -- è esattamente questa l'energia che abbiamo cercato di infondere nella conferenza."

In qualità di progettista capo e direttore della progettazione per il BMW Group a livello globale, Bangle sovrintende agli studi di progettazione di BMW, MINI e Rolls-Royce MC come pure a quelli di BMW Motorrad -- la divisione motociclistica della BMW -- e di BMW M. Egli fa parte inoltre del consiglio di amministrazione di BMW Group DesignworksUSA, una divisione di consulenza strategica di proprietà del BMW Group con sede a Newbury Park, in California. Bangle è passato a BMW AG nell'ottobre 1992, dopo aver ricoperto la carica di direttore del Fiat Centro Stile/Design.

Giunta al suo secondo anno, Design Los Angeles continua a evolversi nel suo ruolo di importante componente del salone dell'automobile di Los Angeles. La conferenza serve direttamente un bacino di 14 studi di progettazione automobilistica nella California meridionale, fungendo da punto di incontro e offrendo un programma di workshop, presentazioni e opportunità di discussione di temi di ampio interesse. La conferenza si distingue per il ruolo attivo che i progettisti vi svolgono nel suo sviluppo.

Design Los Angeles si tiene congiuntamente alle due giornate riservate ai giornalisti del salone dell'automobile di Los Angeles, il 4 e 5 gennaio, nel corso delle quali giornalisti di settore di tutto il mondo convergono sulla metropoli californiana. Importanti figure dell'industria automobilistica saranno presenti per sovrintendere alle inaugurazioni mondiali e nordamericane di oltre due dozzine di automobili e autocarri. Il pubblico avrà la sua opportunità di ammirare i veicoli tra il 6 e il 15 gennaio.

L'ultimo salone in programma in gennaio

La prossima sarà l'ultima edizione del Los Angeles Auto Show a tenersi in gennaio. Il salone sarà spostato poi al mese di novembre, a partire dal novembre 2006. Questo cambiamento viene attuato in risposta al desiderio già espresso da tempo dai protagonisti del settore di separare l'appuntamento di Los Angeles da altri saloni e per evitare il periodo delle festività di Natale e capodanno. Le case automobilistiche si stanno preparando ad approfittare di questa nuova collocazione temporale per il lancio di nuovi modelli e di concezioni innovative presso il salone.

I giorni riservati ai giornalisti saranno il 29 e il 30 novembre 2006, mentre i giorni aperti al pubblico vanno dal 1 dicembre al 10 dicembre 2006.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito Web del salone presso LAautoshow.com.

Sito Web: http://www.LAautoshow.com

FONTE Los Angeles Auto Show