Christian Audigier propone la sua collezione Primavera/Estate 2008 'The Big Life' al Bread & Butter Barcelona

10 Gen, 2008, 02:25 GMT Da Christian Audigier

LOS ANGELES, January 10 /PRNewswire/ --

Il "Padrino dello Street Chic" Christian Audigier il CEO e il genio dietro i marchi lifestyle Ed Hardy(TM), Christian Audigier(TM), Smet(TM), Crystal Rock(TM) e Paco Chicano(TM) aggiungerà uno speciale tocco francese al principale "tradeshow for selected brands" internazionale Bread & Butter Barcelona, quando presenterà la sua collezione Primavera/Estate 2008 "The Big Life." Ispirato alla liberazione della Francia del 1944 da parte degli Stati Uniti, l'ultima collezione di Audigier rende omaggio all'eleganza delle sue radici francesi e all'ingenuità della sua patria adottiva americana. L'influenza reciproca dello stile e della sensibilità francese ed americana nei confronti delle rispettive culture sono tutt'oggi avvertiti nell'arte, nella musica e in modo particolare nella moda.

Per la collezione, Audigier ha incorporato lo streetwear americano fine anni '70 - inizio anni '80 modellandolo sul tema militaresco presente in tutta Europa negli anni '40. L'atmosfera ricorderà il dopoguerra, ma lo stile sarà totalmente moderno. "La mia collezione", ha affermato Christian Audigier, "si basa su una visione che mira a celebrare l'intero spettro e l'esuberanza della cultura lifestyle americana di oggi, composta da rap, pop e rock'n' roll."

La tanto attesa sfilata di Audigier "The Big Life" è stata prodotta e diretta dal rinomato direttore creativo Angelique Mas e da Raymond Baltazar. Incorporando il fascino visivo dell'uomo in uniforme, hanno riprodotto con spirito moderno, i look di Marlene Dietrich e della "chanteuse" Edith Piaf. La realizzazione di capelli e trucco altamente stilizzati è stata affidata al Cascara Image Group. Con il sottofondo della musica elettronica mixata dal DJ Romain Pelletti, la sfilata propone venti minuti di vita vissuta alla grande, "The Big Life".

Date e orari: 16 e 17 gennaio alle 12.00 e alle 15.00
                  18 gennaio alle 12.00.